Scienza e Tecnologie

Satispay, l’ultima frontiera del pagamento tramite smartphone

Il pagamento da mobile è un settore sempre più in crescita nel nostro paese grazie alle app che si stanno sviluppando come Satispay. Una piattaforma che permette di pagare online. Anche gli stessi social network come Facebook stanno studiando la possibilità di inviare soldi attraverso Messenger. Un gruppo di giovani italiani, come detto, ha realizzato l’app Satispay, disponibile sia per iOS, per Android e Windows Phone. L’applicazione permette di inviare denaro da un device all’altro. Il funzionamento dell’app è molto semplice.


Il primo passo è quello di effettuare il download e poi iscriversi alla piattaforma di pagamenti mobile. Una volta comunicato il proprio IBAN la banca autorizzerà le transazioni dal conto corrente bancario a quello su Satispay. Dovrà poi essere comunicato il budget prefissato settimanale che verrà versato sul conto Satispay ogni sette giorni. L’applicazione invierà o preleverà automaticamente dal tuo conto l’eventuale differenza tra la disponibilità residua e quella desiderata dall’utente. Nessuna spesa aggiuntiva sarà prevista per usufruire di queste funzioni.


Appena sarà attivato il proprio account si potranno inviare soldi agli altri contatti iscritti sulla piattaforma ed effettuare i pagamenti in quelle attività commerciali che hanno aderito. Il servizio risulta davvero immediato; ogni  trasferimento di denaro avviene in tempo reale senza nessun aggravio derivante dalle commissioni. Molto pratica la funzionalità che prevede l’invio delle somme di denaro necessario sul proprio conto corrente. Numerosi i vantaggi anche per i commercianti visto che con somme inferiori ai dieci euro non vengono applicate le commissioni per i pagamenti realizzati attraverso l’utilizzo di questa applicazione.


Nel caso le somme siano superiori, la commissioni da corrispondere dal commerciante è di  20 centesimi ad ogni transazione. Ma Satispay non è l’unica applicazione in questo campo. Molto importante è anche Jiffy, app sviluppata interamente in Italia,  che permette anch’essa di mandare soldi attraverso gli  smartphone ai propri contatti.
Fonte: streetpost.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.
Dotarsi della giusta stampante Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.
Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una ve [...]

Continua a leggere

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere