Scienza e Tecnologie

Satispay, l’ultima frontiera del pagamento tramite smartphone

Il pagamento da mobile è un settore sempre più in crescita nel nostro paese grazie alle app che si stanno sviluppando come Satispay. Una piattaforma che permette di pagare online. Anche gli stessi social network come Facebook stanno studiando la possibilità di inviare soldi attraverso Messenger. Un gruppo di giovani italiani, come detto, ha realizzato l’app Satispay, disponibile sia per iOS, per Android e Windows Phone. L’applicazione permette di inviare denaro da un device all’altro. Il funzionamento dell’app è molto semplice.


Il primo passo è quello di effettuare il download e poi iscriversi alla piattaforma di pagamenti mobile. Una volta comunicato il proprio IBAN la banca autorizzerà le transazioni dal conto corrente bancario a quello su Satispay. Dovrà poi essere comunicato il budget prefissato settimanale che verrà versato sul conto Satispay ogni sette giorni. L’applicazione invierà o preleverà automaticamente dal tuo conto l’eventuale differenza tra la disponibilità residua e quella desiderata dall’utente. Nessuna spesa aggiuntiva sarà prevista per usufruire di queste funzioni.


Appena sarà attivato il proprio account si potranno inviare soldi agli altri contatti iscritti sulla piattaforma ed effettuare i pagamenti in quelle attività commerciali che hanno aderito. Il servizio risulta davvero immediato; ogni  trasferimento di denaro avviene in tempo reale senza nessun aggravio derivante dalle commissioni. Molto pratica la funzionalità che prevede l’invio delle somme di denaro necessario sul proprio conto corrente. Numerosi i vantaggi anche per i commercianti visto che con somme inferiori ai dieci euro non vengono applicate le commissioni per i pagamenti realizzati attraverso l’utilizzo di questa applicazione.


Nel caso le somme siano superiori, la commissioni da corrispondere dal commerciante è di  20 centesimi ad ogni transazione. Ma Satispay non è l’unica applicazione in questo campo. Molto importante è anche Jiffy, app sviluppata interamente in Italia,  che permette anch’essa di mandare soldi attraverso gli  smartphone ai propri contatti.
Fonte: streetpost.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere