Casa > Arredamento

Sauna in appartamento

Avere una sauna

La vita di oggi sempre più frenetica, richiede  un po’ di tempo di pausa e distensione da dedicare a noi stessi.  Un’ottima idea allora è quella di sistemarsi in casa una bella   sauna  dove passare del tempo in relax con tutta la famiglia. Molti negozi di arredo bagno anche online offrono tantissime saune,  tecnologiche  e con tante funzioni. Oggi queste saune sono compatte,  accessioriate. La sauna veniva usata già in tempi antichi in Finlandia, come rito purificatorio.

La sauna viene costruita in legno e ha una cabina chiusa, con una stufetta fa salire la temperatura fino a 80-100 gradi. L’aria, è  calda e secca, e il calore purifica il corpo dalle tossine grazie al sudore.

Si consiglia  , quando si vuole installare in casa una sauna, di verificare che i kW a disposizione in casa siano sufficienti per   il suo funzionamento.

I benefici di una sauna sono davvero molteplici. Favorisce infatti la circolazione del sangue e la sudorazione per cui la pelle viene pulita eliminando  tutte le tossine e ha un effetto tonificante. L’uso  della sauna riduce  lo stress e migliora il tono muscolare.

Sul mercato ci sono tantissimi modelli di sauna, che  saranno in grado di soddisfare ogni vostra necessità.  Prima di tutto però è importante  sapere da quante persone la sauna viene utilizzata. Dopo aver  scelto il giusto modello, potrete  peronalizzarla con diversi  arredi come lettini,  panche di legno ecc.

Sul mercato sono presenti tanti modelli di  sauna in casa, atti a soddisfare ogni esigenza di benessere e relax. Il design è  raffinato, e   in base allo spazio   a disposizione si possono scegliere e installare. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere