Casa > Arredamento

Sauna in appartamento

Avere una sauna

La vita di oggi sempre più frenetica, richiede  un po’ di tempo di pausa e distensione da dedicare a noi stessi.  Un’ottima idea allora è quella di sistemarsi in casa una bella   sauna  dove passare del tempo in relax con tutta la famiglia. Molti negozi di arredo bagno anche online offrono tantissime saune,  tecnologiche  e con tante funzioni. Oggi queste saune sono compatte,  accessioriate. La sauna veniva usata già in tempi antichi in Finlandia, come rito purificatorio.

La sauna viene costruita in legno e ha una cabina chiusa, con una stufetta fa salire la temperatura fino a 80-100 gradi. L’aria, è  calda e secca, e il calore purifica il corpo dalle tossine grazie al sudore.

Si consiglia  , quando si vuole installare in casa una sauna, di verificare che i kW a disposizione in casa siano sufficienti per   il suo funzionamento.

I benefici di una sauna sono davvero molteplici. Favorisce infatti la circolazione del sangue e la sudorazione per cui la pelle viene pulita eliminando  tutte le tossine e ha un effetto tonificante. L’uso  della sauna riduce  lo stress e migliora il tono muscolare.

Sul mercato ci sono tantissimi modelli di sauna, che  saranno in grado di soddisfare ogni vostra necessità.  Prima di tutto però è importante  sapere da quante persone la sauna viene utilizzata. Dopo aver  scelto il giusto modello, potrete  peronalizzarla con diversi  arredi come lettini,  panche di legno ecc.

Sul mercato sono presenti tanti modelli di  sauna in casa, atti a soddisfare ogni esigenza di benessere e relax. Il design è  raffinato, e   in base allo spazio   a disposizione si possono scegliere e installare. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere