Edilizia e Costruzioni

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce. Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione. Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e personalizzati (portati a termine dopo numerosi sopralluoghi accuratissimi) permette di fornire ad ogni cliente la risposta più adatta ad ogni sua necessità di magazzinaggio e archiviazione. I prodotti poi, sempre ovviamente certificati, rispondono alle norme di sicurezza in vigore.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I cantilever rientrano nella produzione di scaffalatura industriale maggiormente richiesta e perfetta per lo stoccaggio di merce di tipologia pesante. La loro stabilità è garantita dalla presenza di crociere di irrigidimento che si fissano con bulloni alla colonna. L’assenza di montanti, nella parte anteriore della scaffalatura, ne facilita assolutamente le diverse operazioni di impilaggio, anche qualora si abbia a che fare con oggetti pesanti o ingombranti da stoccare ad altezze diverse. I cantilever sono, senza ombra di dubbio, la risposta più efficiente ed innovativa ai problemi dei magazzini che richiedono una rotazione di prodotti ingombranti e lunghi come legname, lamiere, profilati, tubi o barre.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I portapallet sono invece scaffalature molto versatili che, grazie alla loro grande flessibilità d’uso, sono in grado di rispondere alle varie esigenze delle aziende. Dotati di un’ampia gamma di accessori, offrono enormi garanzie di robustezza e di facilità d’uso. Alcune tipologie di portapallet possono addirittura raggiungere altezze fino ai 18 metri e permettono uno stoccaggio verticale ordinato e ottimale. I portapallet possono anche lavorare in abbinamento con i cantilever e in caso di stoccaggio di prodotti pericolosi sono previste apposite protezioni destinate a impedire l’urto dei carrelli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché sono importanti i pavimenti antitrauma

I pavimenti e rivestimenti antitrauma sono per definizione dedicati a salvaguardare gli utenti ambienti particolari in cui il rischio di lesioni a seguito impatti al suolo, deve essere minimizzato.
Si tratta principalmente delle aree destinate ai giochi dei bambini, ma anche di palestre, asili, scuole e cliniche per persone anziane o affette da morbo di Alzheimer.
Poiché per le aree gioco dei bambini questo tipo di pavimentazione è obbligatoria, [...]

Continua a leggere

Compledil

Concessionario autorizzato Prana

Avete necessità di risanare l’aria in cui vivete? Lavorate a contatto con agenti nocivi come fumi di scarico? Operate all’interno di strutture sovraccariche di umidità? La presenza di muffa all’interno di casa continua ad essere un problema? Il luogo in cui passate più tempo durante le giornate è privo di areazione? Da oggi a tutte queste domande esiste una risposta poiché è stato lanciato sul mercato un prodotto in grado di rispondere in maniera [...]

Continua a leggere

Trovazanzariere.it

Il miglior blog di zanzariere online.

Con questo articolo andremo ad analizzare una nuova piattaforma web utile per chi è alla ricerca di prodotti innovativi nel mondo delle zanzariere.
Il nome di questo sito web è trovazanzare.it ed al suo interno si possono trovare tutte le informazioni di cui si necessita se si è alla ricerca di una zanzariera.
La struttura del sito è molto intuitiva e facile, questo per permettere a chiunque una navigazione al suo interno molto gradevole e sempli [...]

Continua a leggere