Edilizia e Costruzioni

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce. Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione. Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e personalizzati (portati a termine dopo numerosi sopralluoghi accuratissimi) permette di fornire ad ogni cliente la risposta più adatta ad ogni sua necessità di magazzinaggio e archiviazione. I prodotti poi, sempre ovviamente certificati, rispondono alle norme di sicurezza in vigore.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I cantilever rientrano nella produzione di scaffalatura industriale maggiormente richiesta e perfetta per lo stoccaggio di merce di tipologia pesante. La loro stabilità è garantita dalla presenza di crociere di irrigidimento che si fissano con bulloni alla colonna. L’assenza di montanti, nella parte anteriore della scaffalatura, ne facilita assolutamente le diverse operazioni di impilaggio, anche qualora si abbia a che fare con oggetti pesanti o ingombranti da stoccare ad altezze diverse. I cantilever sono, senza ombra di dubbio, la risposta più efficiente ed innovativa ai problemi dei magazzini che richiedono una rotazione di prodotti ingombranti e lunghi come legname, lamiere, profilati, tubi o barre.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I portapallet sono invece scaffalature molto versatili che, grazie alla loro grande flessibilità d’uso, sono in grado di rispondere alle varie esigenze delle aziende. Dotati di un’ampia gamma di accessori, offrono enormi garanzie di robustezza e di facilità d’uso. Alcune tipologie di portapallet possono addirittura raggiungere altezze fino ai 18 metri e permettono uno stoccaggio verticale ordinato e ottimale. I portapallet possono anche lavorare in abbinamento con i cantilever e in caso di stoccaggio di prodotti pericolosi sono previste apposite protezioni destinate a impedire l’urto dei carrelli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.
Vari utilizzi Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche [...]

Continua a leggere