Edilizia e Costruzioni

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce. Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione. Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e personalizzati (portati a termine dopo numerosi sopralluoghi accuratissimi) permette di fornire ad ogni cliente la risposta più adatta ad ogni sua necessità di magazzinaggio e archiviazione. I prodotti poi, sempre ovviamente certificati, rispondono alle norme di sicurezza in vigore.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I cantilever rientrano nella produzione di scaffalatura industriale maggiormente richiesta e perfetta per lo stoccaggio di merce di tipologia pesante. La loro stabilità è garantita dalla presenza di crociere di irrigidimento che si fissano con bulloni alla colonna. L’assenza di montanti, nella parte anteriore della scaffalatura, ne facilita assolutamente le diverse operazioni di impilaggio, anche qualora si abbia a che fare con oggetti pesanti o ingombranti da stoccare ad altezze diverse. I cantilever sono, senza ombra di dubbio, la risposta più efficiente ed innovativa ai problemi dei magazzini che richiedono una rotazione di prodotti ingombranti e lunghi come legname, lamiere, profilati, tubi o barre.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I portapallet sono invece scaffalature molto versatili che, grazie alla loro grande flessibilità d’uso, sono in grado di rispondere alle varie esigenze delle aziende. Dotati di un’ampia gamma di accessori, offrono enormi garanzie di robustezza e di facilità d’uso. Alcune tipologie di portapallet possono addirittura raggiungere altezze fino ai 18 metri e permettono uno stoccaggio verticale ordinato e ottimale. I portapallet possono anche lavorare in abbinamento con i cantilever e in caso di stoccaggio di prodotti pericolosi sono previste apposite protezioni destinate a impedire l’urto dei carrelli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere