Edilizia e Costruzioni

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce. Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione. Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e personalizzati (portati a termine dopo numerosi sopralluoghi accuratissimi) permette di fornire ad ogni cliente la risposta più adatta ad ogni sua necessità di magazzinaggio e archiviazione. I prodotti poi, sempre ovviamente certificati, rispondono alle norme di sicurezza in vigore.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I cantilever rientrano nella produzione di scaffalatura industriale maggiormente richiesta e perfetta per lo stoccaggio di merce di tipologia pesante. La loro stabilità è garantita dalla presenza di crociere di irrigidimento che si fissano con bulloni alla colonna. L’assenza di montanti, nella parte anteriore della scaffalatura, ne facilita assolutamente le diverse operazioni di impilaggio, anche qualora si abbia a che fare con oggetti pesanti o ingombranti da stoccare ad altezze diverse. I cantilever sono, senza ombra di dubbio, la risposta più efficiente ed innovativa ai problemi dei magazzini che richiedono una rotazione di prodotti ingombranti e lunghi come legname, lamiere, profilati, tubi o barre.

 

Scaffalatura industriale di tipo cantilever

I portapallet sono invece scaffalature molto versatili che, grazie alla loro grande flessibilità d’uso, sono in grado di rispondere alle varie esigenze delle aziende. Dotati di un’ampia gamma di accessori, offrono enormi garanzie di robustezza e di facilità d’uso. Alcune tipologie di portapallet possono addirittura raggiungere altezze fino ai 18 metri e permettono uno stoccaggio verticale ordinato e ottimale. I portapallet possono anche lavorare in abbinamento con i cantilever e in caso di stoccaggio di prodotti pericolosi sono previste apposite protezioni destinate a impedire l’urto dei carrelli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere

Come sturare il proprio lavandino?

Sicuramente a tutti è capitato di avere dei problemi con lo scarico del proprio lavandino, infatti questo è il tipico problema domestico che tutti ci troviamo regolarmente ad dover affrontare.
Spesso le tubature si intasano in quanto all’interno del rubinetto sono caduti anelli, orecchini forcine oltre che a grandi quantità di capelli, ed in tutti questi casi l’acqua incontra delle difficoltà a passare.
Come fare a comportarsi in questi casi? La [...]

Continua a leggere