Casa > Arredamento

Scale a chiocciola che arredano

Design e artigianato per scale a chiocciola di qualità

Non solo funzionali: le scale a chiocciola sono anche elementi d'arredo che caratterizzano l' ambiente, portando eleganza e raffinatezza. Le scale a chiocciola Rizzi si distinguono per il loro design e la qualità dei materiali scelti: possono essere in legno, cemento, acciaio, vetro o in combinazioni di questi elementi. Progettate su misura, sono scale di pregio che creano affascinanti effetti scenografici in qualsiasi interno: scale che portano, collegano, arredano, scale che ottimizzano gli spazi. Le scale a chiocciola Rizzi sono pensate su misura in base alle preferenze del committente e al contesto in cui si inseriscono.

Quale stile scegliere per una scala a chiocciola? Le possibilità sono infinite: si può scegliere un legno pregiato, come un teak, oppure un rovere; lo si può abbinare alla lucentezza dell'acciaio, oppure alla plasticità del cemento. E i colori? E' importante scegliere la tonalità giusta per la stanza in cui si collocherà la scala. Spesso Rizzi propone il bianco, anche in versione total white, quale colore accostabile a qualsiasi tipologia di interno. Un colore luminoso che amplifica gli spazi, moderno e sempre attuale, che non stanca mai. Ma la possibilità di colori è molto ampia, ogni materiale può essere tinteggiato per interpretare la creatività del committente. 

Da decenni Rizzi realizza scale a chiocciola per qualsiasi esigenza: scale a più piani, scale a chiocciola elicoidali, scale eleganti, di design, di gusto più moderno o classico. La nostra ampia gamma di scale a chiocciola va dalla più moderna scala in acciaio inox, lucente e brillante, ad una scala classica e sempre gradevole in cemento e legno, senza mai rinunciare al design. Le scale a chiocciola Rizzi sono tutte personalizzabili per andare incontro alle esigenze del committente e rispondono ad un criterio fondamentale: l'eccellenza. Ossia, il pregio di un'opera architettonica che ha una precisa funzionalità ma che, allo stesso tempo, arreda uno spazio. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Inferriate a scomparsa: caratteristiche e grado di sicurezza

Hai comprato una casa su cui stai svolgendo dei lavori di ristrutturazione? Oppure stai rimettendo a nuovo la tua? O semplicemente vuoi sentirti più sicuro e cerchi una soluzione pratica, economica e affidabile? Le inferriate a scomparsa potrebbero essere la soluzione ai tuoi problemi! Leggendo questo breve articolo, scritto grazie al nostro servizio di pronto intervento di fiducia scoprirai cosa sono, come funzionano e se sono sufficientemente s [...]

Continua a leggere

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere