Casa > Arredamento

Scale a chiocciola che arredano

Design e artigianato per scale a chiocciola di qualità

Non solo funzionali: le scale a chiocciola sono anche elementi d'arredo che caratterizzano l' ambiente, portando eleganza e raffinatezza. Le scale a chiocciola Rizzi si distinguono per il loro design e la qualità dei materiali scelti: possono essere in legno, cemento, acciaio, vetro o in combinazioni di questi elementi. Progettate su misura, sono scale di pregio che creano affascinanti effetti scenografici in qualsiasi interno: scale che portano, collegano, arredano, scale che ottimizzano gli spazi. Le scale a chiocciola Rizzi sono pensate su misura in base alle preferenze del committente e al contesto in cui si inseriscono.

Quale stile scegliere per una scala a chiocciola? Le possibilità sono infinite: si può scegliere un legno pregiato, come un teak, oppure un rovere; lo si può abbinare alla lucentezza dell'acciaio, oppure alla plasticità del cemento. E i colori? E' importante scegliere la tonalità giusta per la stanza in cui si collocherà la scala. Spesso Rizzi propone il bianco, anche in versione total white, quale colore accostabile a qualsiasi tipologia di interno. Un colore luminoso che amplifica gli spazi, moderno e sempre attuale, che non stanca mai. Ma la possibilità di colori è molto ampia, ogni materiale può essere tinteggiato per interpretare la creatività del committente. 

Da decenni Rizzi realizza scale a chiocciola per qualsiasi esigenza: scale a più piani, scale a chiocciola elicoidali, scale eleganti, di design, di gusto più moderno o classico. La nostra ampia gamma di scale a chiocciola va dalla più moderna scala in acciaio inox, lucente e brillante, ad una scala classica e sempre gradevole in cemento e legno, senza mai rinunciare al design. Le scale a chiocciola Rizzi sono tutte personalizzabili per andare incontro alle esigenze del committente e rispondono ad un criterio fondamentale: l'eccellenza. Ossia, il pregio di un'opera architettonica che ha una precisa funzionalità ma che, allo stesso tempo, arreda uno spazio. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Interior design made in Italy con le creazioni di Poligoni Design

In provincia di Parma, a Fidenza, Poligoni Design progetta e realizza arredamenti unici. Scoprite l’interior design made in Italy in queste fantastiche creazioni!

Quando una casa o un locale sono arredati con gusto si vede: e non è necessario che a comporre l’arredo ci siano decine e decine di complementi o oggetti.
A volte a fare la differenza è un unico pezzo di design.
Molti sono in Italia i settori in cui l’artigianato mostra tutte le proprie capacità, dalla gastronomia all’arredamento per interni.
Poche sono le aziende artigiane che sanno coniugare in modo eccellente i due settori, creando oggetti dal [...]

Continua a leggere

Cosa ci rivela l’analisi dell’acqua di casa?

L'acqua dei nostri rubinetti non è uguale ovunque

L’acqua che ogni giorno entra nelle nostre case è, molto spesso, fonte di sospetto, soprattutto per i recenti fatti di cronaca che, dopo le analisi, denunciano infiltrazioni di sostanze nocive e inquinamento delle acque potabili.
Questo ha spinto sempre più persone a favorire quella in bottiglia per le necessità quotidiane.
Ma la demonizzazione dell’acqua del rubinetto è davvero giustificata? E come possiamo assicurarci della sua qualità? Informa [...]

Continua a leggere

Come riconoscere i migliori infissi in alluminio

Le carateristiche e le qualità degli infissi in alluminio per la nostra casa

Sono Franco, lavoro nel settore dell’installazione e della manutenzione dei serramenti dal 1971.
Ho operato in ogni situazione: dall’installazione di porte e infissi per abitazioni private alla posa di serramenti blindati per realtà aziendali, oggi vi parlerò degli infissi in alluminio.
In questo articolo andremo ad approfondire quelle che sono le caratteristiche che devono possedere gli infissi in alluminio più performanti per ottenere il massim [...]

Continua a leggere