Casa > Arredamento

Scale a chiocciola che arredano

Design e artigianato per scale a chiocciola di qualità

Non solo funzionali: le scale a chiocciola sono anche elementi d'arredo che caratterizzano l' ambiente, portando eleganza e raffinatezza. Le scale a chiocciola Rizzi si distinguono per il loro design e la qualità dei materiali scelti: possono essere in legno, cemento, acciaio, vetro o in combinazioni di questi elementi. Progettate su misura, sono scale di pregio che creano affascinanti effetti scenografici in qualsiasi interno: scale che portano, collegano, arredano, scale che ottimizzano gli spazi. Le scale a chiocciola Rizzi sono pensate su misura in base alle preferenze del committente e al contesto in cui si inseriscono.

Quale stile scegliere per una scala a chiocciola? Le possibilità sono infinite: si può scegliere un legno pregiato, come un teak, oppure un rovere; lo si può abbinare alla lucentezza dell'acciaio, oppure alla plasticità del cemento. E i colori? E' importante scegliere la tonalità giusta per la stanza in cui si collocherà la scala. Spesso Rizzi propone il bianco, anche in versione total white, quale colore accostabile a qualsiasi tipologia di interno. Un colore luminoso che amplifica gli spazi, moderno e sempre attuale, che non stanca mai. Ma la possibilità di colori è molto ampia, ogni materiale può essere tinteggiato per interpretare la creatività del committente. 

Da decenni Rizzi realizza scale a chiocciola per qualsiasi esigenza: scale a più piani, scale a chiocciola elicoidali, scale eleganti, di design, di gusto più moderno o classico. La nostra ampia gamma di scale a chiocciola va dalla più moderna scala in acciaio inox, lucente e brillante, ad una scala classica e sempre gradevole in cemento e legno, senza mai rinunciare al design. Le scale a chiocciola Rizzi sono tutte personalizzabili per andare incontro alle esigenze del committente e rispondono ad un criterio fondamentale: l'eccellenza. Ossia, il pregio di un'opera architettonica che ha una precisa funzionalità ma che, allo stesso tempo, arreda uno spazio. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Giardini Verticali a Roma?

Ci pensa la Viridis Design

A Roma, e precisamente in Via Giulio Cesare, esiste una realtà molto particolare, originale, apprezzata e molto apprezzata già da un bel po’ di tempo e si chiama Giardini Verticali.
L’idea nasce dall’idea di Giulio Pentenè, che ha deciso di approfondire in maniera attenta i giardini verticali, prendendo spunto dalla sua tesi di laurea alla facoltà di scienze ambientali.
L’obiettivo per la precisione era quello di studiare e soprattutto di compren [...]

Continua a leggere

Guida: come scegliere i pavimenti per la propria abitazione

Oltre all’evidente funzione strutturale, i pavimenti di una casa svolgono anche un ruolo decorativo non indifferente, contribuendo a creare un’armonia tra le varie componenti costitutive.
Nella scelta della pavimentazione concorrono diversi fattori, in primis resistenza e praticità.
Decidere la tipologia non è certo un’operazione semplice ma, con alcuni piccoli accorgimenti, tutto sarà più chiaro.
  A ogni ambiente il suo pavimento Nella scelta d [...]

Continua a leggere

Vantaggi del Rehau Thermo-Design 70 negli infissi in pvc

Rehau Thermo-Design 70 è la tecnologia di punta per la produzone di serramenti per l'abitazione

Chiunque vorrebbe vedere casa propria come un luogo sicuro, caldo e accogliente.
Queste caratteristiche si possono ottenere grazie agli infissi in pvc con sistema Rehau Thermo-Design 70.
Questi infissi presentano molteplici vantaggi, in questo articolo andremo ad illustrarli in maniera esplicativa.
Primo fra tutti, la produzione è affidata a operai altamente qualificati che curano passo passo la lavorazione di ogni singolo infisso.
Rehau Thermo-D [...]

Continua a leggere