Società > Persone

Scale mobili ed Expo, la presenza nelle metropolitane

L’Expo di Milano, edizione 2015 di una manifestazione a livello mondiale che ha puntato tutto sull'importanza dell'alimentazione, ha conquistato un pubblico molto vario e vasto, parliamo di milioni e milioni di visitatori.
Durante questa manifestazione è successo che il comune e le amministrazioni locali si sono attivate prontamente per mettere a disposizione dei viaggiatori i mezzi necessari a raggiungere i luoghi dell'esposizione e anche tutte le informazioni utili ad arrivare nel capoluogo lombardo e spostarsi comodamente utilizzando i mezzi pubblici. L'azienda ATM che si occupava dei trasporti si è anche occupata di preparare un documento molto utile per tutti coloro che, vuoi perché hanno difficoltà motorie o disabilità fisiche, necessitano di utilizzare impianti e dispositivi come montascale, ascensori e scale mobili.
A suo temp, quindi, ATM ha messo a disposizione un PDF in cui venivano segnalate tutte queste installazioni presenti nelle stazioni delle metropolitane. Nella fattispecie quasi tutte ancora oggi dispongono di scale mobili tranne la linea M1, che su Amendola Fieramilanocity non ha la banchina in direzione Sesto F.S., M2, che non ha le scale mobili nelle stazioni di Vimodrone, Cascina Burrona, Cernusco S. N., Villa Fiorita, Cassina De’ Pecchi, Bussero, Villa Pompea, Gorgonzola e Cascina Antonietta.
Sulla linea M3 questo tipo di impianti è presente parzialmente a Rogoredo F.S., Porto di Mare, Lodi T.I.B.B., Porta Romana, Missori, Duomo, Montenapoleone, Repubblica e Affori F.N., mentre sulla M5 la scale mobili sono parzialmente presenti nelle stazioni di Ca’ Granda, Istria, Marche e Isola. Per avere maggiori informazioni sulle scale mobili ad Abbiategrasso e per parlare con i tecnici specializzati di assistenza e manutenzione contatta Everest!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere