Società > Persone

Scale mobili ed Expo, la presenza nelle metropolitane

L’Expo di Milano, edizione 2015 di una manifestazione a livello mondiale che ha puntato tutto sull'importanza dell'alimentazione, ha conquistato un pubblico molto vario e vasto, parliamo di milioni e milioni di visitatori.
Durante questa manifestazione è successo che il comune e le amministrazioni locali si sono attivate prontamente per mettere a disposizione dei viaggiatori i mezzi necessari a raggiungere i luoghi dell'esposizione e anche tutte le informazioni utili ad arrivare nel capoluogo lombardo e spostarsi comodamente utilizzando i mezzi pubblici. L'azienda ATM che si occupava dei trasporti si è anche occupata di preparare un documento molto utile per tutti coloro che, vuoi perché hanno difficoltà motorie o disabilità fisiche, necessitano di utilizzare impianti e dispositivi come montascale, ascensori e scale mobili.
A suo temp, quindi, ATM ha messo a disposizione un PDF in cui venivano segnalate tutte queste installazioni presenti nelle stazioni delle metropolitane. Nella fattispecie quasi tutte ancora oggi dispongono di scale mobili tranne la linea M1, che su Amendola Fieramilanocity non ha la banchina in direzione Sesto F.S., M2, che non ha le scale mobili nelle stazioni di Vimodrone, Cascina Burrona, Cernusco S. N., Villa Fiorita, Cassina De’ Pecchi, Bussero, Villa Pompea, Gorgonzola e Cascina Antonietta.
Sulla linea M3 questo tipo di impianti è presente parzialmente a Rogoredo F.S., Porto di Mare, Lodi T.I.B.B., Porta Romana, Missori, Duomo, Montenapoleone, Repubblica e Affori F.N., mentre sulla M5 la scale mobili sono parzialmente presenti nelle stazioni di Ca’ Granda, Istria, Marche e Isola. Per avere maggiori informazioni sulle scale mobili ad Abbiategrasso e per parlare con i tecnici specializzati di assistenza e manutenzione contatta Everest!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La paura di fare le condoglianze

Se un tempo era quasi normalità, nonostante le numerose difficoltà che la situazione imponeva, fare le condoglianze sta divenendo ogni giorno di più qualcosa di enigmatico e complesso fino a diventare addirittura tabù.
Spesso ci si rifugia dietro uno smartphone, inviando un messaggio tramite Facebook, Whatsapp e via discorrendo, ma oggettivamente parlando è un qualcosa che non è definibile come sbagliato ma quantomeno discutibile.
Premurarsi di u [...]

Continua a leggere

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.
Qual è la storia di Bill Gates? L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazz [...]

Continua a leggere

Come organizzare il perfetto addio al celibato

Idee e consigli su come organizzare la festa dell'addio al celibato a Roma

Il nostro amico del cuore decide di sposarsi, la data è quasi alle porte e non abbiamo nessuna idea per il suo mitico addio al celibato a Roma? Organizzare una serata perfetta non è così difficile, a patto di seguire alcuni suggerimenti preziosi affinché tutto vada liscio come l’olio e tutti gli invitati, a cominciare dal promesso sposo, si divertano con una serata indimenticabile.
Non servono particolari condizioni per trascorrere una bella sera [...]

Continua a leggere