Servizi

Scale mobili, le nuove tecnologie

Spesso quando si parla di impianti elevatori si parla anche di manutenzione e assistenza dedicata: a volte però la garanzia di efficienza viene superata dal tempo che passa e così si rende necessario un ripristino completo. È quello che è successo ad Arezzo, dove le scale mobili del San Donato saranno completamente ristrutturate a partire dai primi di agosto.
A lungo questo impianto non ha fornito un buon servizio ai cittadini, anche se accoppiato a due ascensori limitrofi: l'attività di queste scale mobili comincia nel 1992, 23 anni in cui diverse parti della struttura si sono logorate in maniera irreparabile nonostante la pronta attività di manutenzione ordinaria e anche straordinaria che è sempre stata eseguita sull'impianto in modo regolare.
È stato proprio grazie al servizio di assistenza che queste scale mobili si sono dimostrate ineccepibili per così tanti anni: pensate che nel 92 si trattava non solo della rampa più lunga d'Italia ma anche dell'unica che disponeva di questa tecnologia! Oggi gli impianti di ultima generazione sono molto cambiati e osservano appieno anche le norme in materia di risparmio energetico, ecco perché in questo caso si è deciso di sostituire completamente l'impianto.
Chiunque voglia installare delle scale mobili a Milano deve certamente tenere conto delle nuove tecnologie a disposizione: è il caso, per esempio, della funzione soft start, quella che fa in grado di fermare l'impianto tutte le volte in cui non ci sono degli utenti sui gradini.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere