Servizi

Scale mobili, le nuove tecnologie

Spesso quando si parla di impianti elevatori si parla anche di manutenzione e assistenza dedicata: a volte però la garanzia di efficienza viene superata dal tempo che passa e così si rende necessario un ripristino completo. È quello che è successo ad Arezzo, dove le scale mobili del San Donato saranno completamente ristrutturate a partire dai primi di agosto.
A lungo questo impianto non ha fornito un buon servizio ai cittadini, anche se accoppiato a due ascensori limitrofi: l'attività di queste scale mobili comincia nel 1992, 23 anni in cui diverse parti della struttura si sono logorate in maniera irreparabile nonostante la pronta attività di manutenzione ordinaria e anche straordinaria che è sempre stata eseguita sull'impianto in modo regolare.
È stato proprio grazie al servizio di assistenza che queste scale mobili si sono dimostrate ineccepibili per così tanti anni: pensate che nel 92 si trattava non solo della rampa più lunga d'Italia ma anche dell'unica che disponeva di questa tecnologia! Oggi gli impianti di ultima generazione sono molto cambiati e osservano appieno anche le norme in materia di risparmio energetico, ecco perché in questo caso si è deciso di sostituire completamente l'impianto.
Chiunque voglia installare delle scale mobili a Milano deve certamente tenere conto delle nuove tecnologie a disposizione: è il caso, per esempio, della funzione soft start, quella che fa in grado di fermare l'impianto tutte le volte in cui non ci sono degli utenti sui gradini.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le novità degli ultimi anni della normativa in tema di divorzio e il ruolo degli studi legali

L'istituto del divorzio ha fatto il proprio ingresso nel nostro ordinamento giuridico con la legge n.
898 del 1970, entrata in vigore, in Italia, il 1 dicembre del 1970.
La legge regolamentava, per la prima volta, la cessazione degli effetti civili del matrimonio, subordinandoli alla emanazione, da parte di un Tribunale, della sentenza di divorzio, a seguito di un ricorso congiunto da parte dei coniugi (nascente da una determinazione consensuale [...]

Continua a leggere

Carte prepagate con canone gratuito: quali sono le più famose?

Le migliori carte ricaricabili gratis

Carte prepagate con canone gratuito: cosa sono, come funzionano e quali sono le più famose.
Una rapida guida per districarsi al meglio in un campo che, al primo sguardo, può sembrare complesso e pieno di tecnicismi.
Capire cos’è una carta prepagata con il canone gratuito invece è abbastanza semplice così come il suo utilizzo.
In un’epoca poi caratterizzata dalla sempre maggiore diffusione dei pagamenti online, averne una ormai è una scelta quasi [...]

Continua a leggere

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere