Casa

Scegli un dispenser con rotolo asciugamani per il tuo bagno pubblico

Tanti i vantaggi legati a questo accessorio

È buona cosa preoccuparsi dell’igiene delle proprie mani prima di uscire da un bagno pubblico, e per farlo c’è solo e unico un modo: usare acqua e sapone. Esistono invece diverse opzioni per quanto riguarda la successiva asciugatura, ad esempio utilizzare degli asciugamani in carta usa e getta, oppure eliminare l’umidità residua dalla pelle sotto il getto d’aria calda di un dispositivo elettrico.


Gli asciugamani elettrici stanno attraversando una fase molto fortunata della loro storia commerciale, essendo sempre più diffusi nelle toilette pubbliche. Gli utenti li apprezzano per la loro modernità e per la piacevole sensazione sulle mani, mentre i gestori dei servizi igienici per l’economicità della loro gestione.


Ciononostante la carta usa e getta rimane al primo posto della classifica per tantissime persone, che la vedono come il metodo più rapido per asciugarsi le mani: occorrono infatti pochi secondi per togliere tutta l’umidità dalla pelle, al contrario dei dispositivi elettrici per cui ci vuole fino a qualche decina di secondi.


Se devi accessoriare un bagno pubblico, scegliendo degli erogatori di asciugamani in carta andrai sempre sul sicuro; e per fare contenti i tuoi avventori o clienti, potrai scegliere un pratico dispenser con rotolo asciugamani che permetterà a ogni persona di prelevare a piacimento la quantità di carta necessaria per soddisfare le sue esigenze.


Un altro vantaggio di questo tipo di carta è legato all’igiene: prima di essere gettati nel cestino della spazzatura, i fogli monouso possono essere utilizzati per azionare la maniglia o la porta per uscire dal bagno, impedendo quindi che le mani appena pulite con acqua e sapone entrino a contatto con germi e sporcizia eventualmente presenti su queste superfici.


Pensi che i dispenser con rotolo asciugamani siano quel che ci vuole per il tuo bagno? Su B24 Store trovi un’ampia gamma di modelli professionali acquistabili online!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Affettatrice meccanica a volano: gioiello del design made in Italy

Un’azienda in provincia di Parma, Poligoni Design, realizza affettatrici meccaniche a volano assemblando i pezzi completamente a mano. Un esempio di design made in Italy d’eccellenza.

C’è una piccola azienda artigiana a Fidenza, in provincia di Parma, che realizza affettatrici meccaniche a volano che sono dei veri e propri gioielli del design made in Italy.
Nel laboratorio di Poligoni Design (questo è il nome dell’azienda) nascono dei pezzi unici di grande bellezza: la Tomaga Imperial I33 è infatti un’affettatrice meccanica a volano realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano.
Questo prodotto è veramente unico, s [...]

Continua a leggere

Caldaie combinate, la loro storia

La storia che ha portato allo sviluppo e alla diffusione delle caldaie combinate

Non è soltanto in questo secolo che l’uomo ha utilizzato il suo ingegno al fine di trovare il modo per riscaldare la propria casa e avere a disposizione dell’acqua calda e non sarà di certo l’ultimo.
Il progresso tecnologico e la ricerca in futuro offriranno la possibilità di avere a disposizione strumenti sempre più efficienti in grado di donarci il comfort che desideriamo.
Dagli albori al Medioevo Il tentativo di riscaldare l’ambiente domestico [...]

Continua a leggere

I fattori che compromettono la qualità dell’aria negli ambienti indoor

Ecco gli elementi inquinanti più diffusi e come contrastarli

Le caratteristiche principali di un’aria sana riguardano la sua temperatura, il livello d’umidità e la purezza.
Purtroppo sono molteplici i fattori che possono rendere malsana l’aria che respiriamo in casa, in ufficio e in qualsiasi ambiente chiuso che frequentiamo e a cui bisognerebbe porre rimedio per prevenire problemi legati alla propria salute.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi inquinanti più diffusi negli ambienti chiusi e le [...]

Continua a leggere