Viaggi e Vacanze > Hotels

Scegliere i kit di cortesia

Scegliere i migliori kit di cortesia è fondamentale per far sentire il cliente coccolato e migliorare l'immagine aziendale. L'aspetto principale a cui guardare è il rapporto qualità/prezzo.

Scegliere i migliori kit di cortesia


Acquistare un kit per accogliere il cliente e farlo sentire a proprio agio è sicuramente un buon modo per migliorare il rapporto con lo stesso e fargli percepire un maggior grado di attenzione nei suoi confronti. I kit di cortesia possono essere adattati, in base alla tipologia, a più realtà aziendali. Un kit con block notes, penne e chiavette usb sarà perfetto per meeting e incontri professionali, mentre un kit con bagnoschiuma, crema corpo e salviette per le mani sarà ideale per alberghi e strutture ricettive. Ogni azienda può scegliere il kit maggiormente adatto alle proprie esigenze e coccolare i propri clienti. E' questione di marketing: è scientificamente provato che un piccolo cadeaux, anche se dal valore irrisorio, può aumentare l'indice di gradimento del cliente di oltre il 50% e può rallegrarlo e renderlo più disponibile all'ascolto, all'acquisto di prodotti o, ad esempio, a ritornare nella struttura e farne buona pubblicità con i propri contatti. 

Kit di cortesia: quali?


La scelta è fondamentale. Esistono kit di cortesia di tipologie diverse e nello scegliere quello più adatto alla realtà aziendale è fondamentale guardare a uno tra i fattori chiave: l'utilità. Sebbene abbiamo appena detto che un cadeaux, anche se piccolo è irrisorio, può allietare comunque il cliente e strappargli un sorriso, è pur vero che un regalo utile è estremamente diverso da un regalo inutile e messo lì soltanto per bellezza. Bandite dunque spillette, palloncini e gadget pubblicitari: non servono a nulla e vengono cestinati nella maggioranza dei casi. Sì assoluto invece a gadget utili. Nel caso di un meeting aziendale saranno perfette chiavette usb, block notes, agendine e penne. Gli alberghi e i B&B potranno sbizzarrirsi con prodotti per la cura del corpo e dei capelli di ogni tipo. Per gli eventi benefici sono invece consigliatissimi quei gadget ""universali"" e sempre utili: shopping bag, portachiavi, cavetti usb per la ricarica dello smartphone tramite accendisigari e molto altro ancora. Un po' di fantasia e il kit di cortesia ideale è pronto!

Il rapporto qualità prezzo


Il rapporto qualità prezzo è fondamentale. I kit di cortesia di buona qualità hanno ovviamente prezzi elevati, ma non avrebbe senso spender meno per acquistare prodotti di basso valore. Nel caso degli alberghi, ad esempio, qual'ora l'obiettivo fosse risparmiare, mille volte meglio uno/due prodottini ma di ottima qualità piuttosto che un kit con 10 prodotti ma di pessimo gusto. Occhio dunque a qualità dei materiali, fragranze, colorazioni, stile. Si tratta di differenze minime tra un prodotto e l'altro ma che possono davvero influenzare ciò che il cliente penserà una volta tornato a casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Over Motel

Hotel con Wellness Suite a in Brianza

Soggiornare in un albergo è ancora più piacevole quando si sa di avere a disposizione il meglio per regalarsi del comfort e del benessere che altrimenti non sarebbero raggiungibili.
In questo senso, l’Over Motel di Vimercate (MB) è uno dei più ricercati in assoluto nella zona grazie alla bellissima opportunità di poter usufruire di camere che al loro interno presentano una spa privata.
Proprio così dunque, ciascuna camera dispone di un piccolo ce [...]

Continua a leggere

Gli Hotel si evolvono nell'ambito della comunicazione

Sono soprattutto i new media che ci impogono di cambiare l'approccio della comunicazione in Hotel

I dipendenti di un Hotel per rendere un servizio di accoglienza piacevole, dovrebbero porre molta attenzione alla comunicazione, ad esempio una delle chiavi per parlare con efficacia, è la comprensione e la padronanza del concetto di tono.
La qualità vocale, le inflessioni, le pause, i cambiamenti di tono e volume, il linguaggio del corpo contribuiscono tutti al messaggio quando parliamo direttamente con un'altra persona.
Tuttavia, gran parte del [...]

Continua a leggere

Privilege Apartments

Hotel a Monza

Qualsiasi sia il motivo per il quale si necessita di usufruire dei servizi di una struttura ricettiva, sia che ci si sposti per lavoro che per motivi personali, a tutti fa piacere il poter essere accolti in un ambiente rilassante che consenta di trovare il giusto riposo e concedersi quelle parentesi di relax necessarie a recuperare le energie in maniera piacevole.
Le soluzioni offerte da Privilege Apartments rappresentano la migliore soluzione pe [...]

Continua a leggere