Viaggi e Vacanze > Hotels

Scegliere i kit di cortesia

Scegliere i migliori kit di cortesia è fondamentale per far sentire il cliente coccolato e migliorare l'immagine aziendale. L'aspetto principale a cui guardare è il rapporto qualità/prezzo.

Scegliere i migliori kit di cortesia


Acquistare un kit per accogliere il cliente e farlo sentire a proprio agio è sicuramente un buon modo per migliorare il rapporto con lo stesso e fargli percepire un maggior grado di attenzione nei suoi confronti. I kit di cortesia possono essere adattati, in base alla tipologia, a più realtà aziendali. Un kit con block notes, penne e chiavette usb sarà perfetto per meeting e incontri professionali, mentre un kit con bagnoschiuma, crema corpo e salviette per le mani sarà ideale per alberghi e strutture ricettive. Ogni azienda può scegliere il kit maggiormente adatto alle proprie esigenze e coccolare i propri clienti. E' questione di marketing: è scientificamente provato che un piccolo cadeaux, anche se dal valore irrisorio, può aumentare l'indice di gradimento del cliente di oltre il 50% e può rallegrarlo e renderlo più disponibile all'ascolto, all'acquisto di prodotti o, ad esempio, a ritornare nella struttura e farne buona pubblicità con i propri contatti. 

Kit di cortesia: quali?


La scelta è fondamentale. Esistono kit di cortesia di tipologie diverse e nello scegliere quello più adatto alla realtà aziendale è fondamentale guardare a uno tra i fattori chiave: l'utilità. Sebbene abbiamo appena detto che un cadeaux, anche se piccolo è irrisorio, può allietare comunque il cliente e strappargli un sorriso, è pur vero che un regalo utile è estremamente diverso da un regalo inutile e messo lì soltanto per bellezza. Bandite dunque spillette, palloncini e gadget pubblicitari: non servono a nulla e vengono cestinati nella maggioranza dei casi. Sì assoluto invece a gadget utili. Nel caso di un meeting aziendale saranno perfette chiavette usb, block notes, agendine e penne. Gli alberghi e i B&B potranno sbizzarrirsi con prodotti per la cura del corpo e dei capelli di ogni tipo. Per gli eventi benefici sono invece consigliatissimi quei gadget ""universali"" e sempre utili: shopping bag, portachiavi, cavetti usb per la ricarica dello smartphone tramite accendisigari e molto altro ancora. Un po' di fantasia e il kit di cortesia ideale è pronto!

Il rapporto qualità prezzo


Il rapporto qualità prezzo è fondamentale. I kit di cortesia di buona qualità hanno ovviamente prezzi elevati, ma non avrebbe senso spender meno per acquistare prodotti di basso valore. Nel caso degli alberghi, ad esempio, qual'ora l'obiettivo fosse risparmiare, mille volte meglio uno/due prodottini ma di ottima qualità piuttosto che un kit con 10 prodotti ma di pessimo gusto. Occhio dunque a qualità dei materiali, fragranze, colorazioni, stile. Si tratta di differenze minime tra un prodotto e l'altro ma che possono davvero influenzare ciò che il cliente penserà una volta tornato a casa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Prenotare in un resort vista mare in Salento

Ecco come bisogna procedere per trovare un resort dei propri sogni in Puglia ed effettuare la sua prenotazione in maniera attenta e precisa senza commettere degli errori che potrebbero essere poco piacevoli da effettuare.
La scelta del resort   Per prima cosa occorre sempre cercare quel tipo di resort che sia in grado di rispondere alle proprie richieste senza alcun errore.
Tale fase potrebbe essere vista come quella maggiormente complessa ma, in [...]

Continua a leggere

Scegliere il residence in Puglia tra le varie offerte

Il periodo delle vacanze è ancora molto lontano, ma per i veri intenditori di viaggi è d'obbligo la regola di prenotare molto tempo prima per risparmiare.
Per questo motivo, verranno evidenziate di seguito tutte le offerte dei residence in Puglia.
Come scegliere il residence giusto Chi viaggia ogni anno si è ormai fatto un'idea della sempre più frequente tendenza a prenotare nei residence.
Ma ogni anno si presenta puntualmente la questione dello [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere i prodotti per il proprio hotel

Quando si è proprietari o gestori di un hotel si deve tenere conto di molteplici fattori e si è pienamente responsabili del livello di soddisfazione dei propri clienti;  I fattori che soddisfano i clienti Non basta essere gentili e disponibili nel settore alberghiero; i clienti si aspettano un servizio completo che esaudisca le loro richieste e torneranno solo se resteranno soddisfatti.
Le cose principali che vengono valutate sono l'estetica dell [...]

Continua a leggere