Società > Persone

Scopri la casa di riposo vicino Firenze “Villa del Sole”

Gli anziani si sentiranno come a casa in questa struttura di alto livello

Grazie al significativo miglioramento dell’aspettativa di vita, ma anche al fatto che nel nostro paese la natalità è tra le più basse al mondo, oggi la società è composta da molti più anziani rispetto al passato.


A contribuire all’allungamento della vita ci sono stati importanti progressi della qualità delle cure mediche e dell’alimentazione, ma anche se l’invecchiamento per certi versi è stato “rallentato” il processo è comunque inarrestabile e comporterà che, prima o poi, una persona anziana debba essere oggetto di cure e attenzioni assidue.


La scelta di affidare un parente o genitore anziano a una casa di riposo non si prende mai a cuor leggero, ma quando non sono possibili altre soluzioni occorre accettare la situazione e fare in modo che questo passaggio sia il meno traumatico possibile.


Nei pressi di Firenze la casa di riposoVilla del Sole” conosce bene le esigenze degli anziani e delle loro famiglie, e si impegna con il suo operato quotidiano affinché ogni ospite si senta a casa propria all’interno delle strutture situate nel verde delle colline appenniniche.


Villa del Sole dispone di uno staff medico e tecnico altamente preparato e, con le sue stanze e ambienti accoglienti, è come una seconda casa per gli anziani che ospita, allietati dallo svolgimento di molte attività, laboratori e passatempi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Curare un fashion blog può diventare un lavoro redditizio

Chi ha una sensibilità particolare nell'individuare in anticipo tendenze legate al mondo della moda, è una persona senza dubbio in grado di leggere l'evoluzione del gusto che silenziosamente emerge dalla società in cui vive.
Mentre osserva nella sua vita quotidiana gli altri, la sua analisi è volta a comprendere il significato più profondo di un look che è sempre proiezione della propria personalità o specchio di una tendenza emergente che qualcu [...]

Continua a leggere

Rovazzi diventa un Lego

Il cantante ha pubblicato una foto di sé e dei suoi amici in versione Lego.

Dopo le sue ultime collaborazioni, sembrava che Fabio Rovazzi non potesse diventare un personaggio più pop di così.
E Invece è riuscito a superarsi, pubblicando sul suo profilo Instagram una immagine di sé e dei suoi amici sotto forma di miniature Lego: oltre al cantante, sono presenti anche Fedez, Chiara Ferragni, J-Ax e Gianni Morandi, tutti curati nei minimi particolari (come la maglietta con la scritta “Mi fa volare”).
Com’era prevedibile, le [...]

Continua a leggere

Legamento d'amore

Un rituale antico e potente

Quando si parla di magia e incantesimi per quel che riguarda la sfera personale, si fa riferimento ad una precisa serie di rituali che sono in grado di produrre degli effetti concreti sulla vita di una persona.
Le ragioni per le quali una persona può decidere di rivolgersi a qualcuno in grado di praticare tali rituali possono essere le più disparate, ma solitamente si va alla ricerca di questo tipo di soluzione quando si parla di quella che è la [...]

Continua a leggere