Società > Persone

Scopri la casa di riposo vicino Firenze “Villa del Sole”

Gli anziani si sentiranno come a casa in questa struttura di alto livello

Grazie al significativo miglioramento dell’aspettativa di vita, ma anche al fatto che nel nostro paese la natalità è tra le più basse al mondo, oggi la società è composta da molti più anziani rispetto al passato.


A contribuire all’allungamento della vita ci sono stati importanti progressi della qualità delle cure mediche e dell’alimentazione, ma anche se l’invecchiamento per certi versi è stato “rallentato” il processo è comunque inarrestabile e comporterà che, prima o poi, una persona anziana debba essere oggetto di cure e attenzioni assidue.


La scelta di affidare un parente o genitore anziano a una casa di riposo non si prende mai a cuor leggero, ma quando non sono possibili altre soluzioni occorre accettare la situazione e fare in modo che questo passaggio sia il meno traumatico possibile.


Nei pressi di Firenze la casa di riposoVilla del Sole” conosce bene le esigenze degli anziani e delle loro famiglie, e si impegna con il suo operato quotidiano affinché ogni ospite si senta a casa propria all’interno delle strutture situate nel verde delle colline appenniniche.


Villa del Sole dispone di uno staff medico e tecnico altamente preparato e, con le sue stanze e ambienti accoglienti, è come una seconda casa per gli anziani che ospita, allietati dallo svolgimento di molte attività, laboratori e passatempi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere

Mantella termica, il regalo perfetto per i nonni

Gli anziani, si sa, hanno sempre un po' più freddo di noi ed è per questo che la mantella termica è il regalo perfetto per i nonni! In commercio ve ne sono diversi tipi, ma tutti hanno la meravigliosa caratteristica di tenere al caldo i nostri cari in maniera efficiente e con soddisfazione.
Ma come scegliere la giusta mantella termica per i nonni? Ecco qualche consiglio da tenere bene a mente nella scelta: Materiali: i materiali devono essere mor [...]

Continua a leggere

Gli occhiali da pc

Oggigiorno la diffusione del PC è altissima, la stragrande maggioranza della popolazione usa un computer quotidianamente.
Lavoro, svago, informazione: il PC è così versatile che ci permette di svolgere un numero enorme di attività.
Purtroppo però si tratta di uno strumento che può avere ripercussioni sulla nostra salute, prima di tutto sulla vista.
In questo articolo parlerò degli occhiali da PC, cioè di occhiali studiati appositamente per preven [...]

Continua a leggere