Società > Persone

Scopri la casa di riposo vicino Firenze “Villa del Sole”

Gli anziani si sentiranno come a casa in questa struttura di alto livello

Grazie al significativo miglioramento dell’aspettativa di vita, ma anche al fatto che nel nostro paese la natalità è tra le più basse al mondo, oggi la società è composta da molti più anziani rispetto al passato.


A contribuire all’allungamento della vita ci sono stati importanti progressi della qualità delle cure mediche e dell’alimentazione, ma anche se l’invecchiamento per certi versi è stato “rallentato” il processo è comunque inarrestabile e comporterà che, prima o poi, una persona anziana debba essere oggetto di cure e attenzioni assidue.


La scelta di affidare un parente o genitore anziano a una casa di riposo non si prende mai a cuor leggero, ma quando non sono possibili altre soluzioni occorre accettare la situazione e fare in modo che questo passaggio sia il meno traumatico possibile.


Nei pressi di Firenze la casa di riposoVilla del Sole” conosce bene le esigenze degli anziani e delle loro famiglie, e si impegna con il suo operato quotidiano affinché ogni ospite si senta a casa propria all’interno delle strutture situate nel verde delle colline appenniniche.


Villa del Sole dispone di uno staff medico e tecnico altamente preparato e, con le sue stanze e ambienti accoglienti, è come una seconda casa per gli anziani che ospita, allietati dallo svolgimento di molte attività, laboratori e passatempi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere