Società > Persone

Scopri la casa di riposo vicino Firenze “Villa del Sole”

Gli anziani si sentiranno come a casa in questa struttura di alto livello

Grazie al significativo miglioramento dell’aspettativa di vita, ma anche al fatto che nel nostro paese la natalità è tra le più basse al mondo, oggi la società è composta da molti più anziani rispetto al passato.


A contribuire all’allungamento della vita ci sono stati importanti progressi della qualità delle cure mediche e dell’alimentazione, ma anche se l’invecchiamento per certi versi è stato “rallentato” il processo è comunque inarrestabile e comporterà che, prima o poi, una persona anziana debba essere oggetto di cure e attenzioni assidue.


La scelta di affidare un parente o genitore anziano a una casa di riposo non si prende mai a cuor leggero, ma quando non sono possibili altre soluzioni occorre accettare la situazione e fare in modo che questo passaggio sia il meno traumatico possibile.


Nei pressi di Firenze la casa di riposoVilla del Sole” conosce bene le esigenze degli anziani e delle loro famiglie, e si impegna con il suo operato quotidiano affinché ogni ospite si senta a casa propria all’interno delle strutture situate nel verde delle colline appenniniche.


Villa del Sole dispone di uno staff medico e tecnico altamente preparato e, con le sue stanze e ambienti accoglienti, è come una seconda casa per gli anziani che ospita, allietati dallo svolgimento di molte attività, laboratori e passatempi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La paura di fare le condoglianze

Se un tempo era quasi normalità, nonostante le numerose difficoltà che la situazione imponeva, fare le condoglianze sta divenendo ogni giorno di più qualcosa di enigmatico e complesso fino a diventare addirittura tabù.
Spesso ci si rifugia dietro uno smartphone, inviando un messaggio tramite Facebook, Whatsapp e via discorrendo, ma oggettivamente parlando è un qualcosa che non è definibile come sbagliato ma quantomeno discutibile.
Premurarsi di u [...]

Continua a leggere

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.
Qual è la storia di Bill Gates? L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazz [...]

Continua a leggere

Come organizzare il perfetto addio al celibato

Idee e consigli su come organizzare la festa dell'addio al celibato a Roma

Il nostro amico del cuore decide di sposarsi, la data è quasi alle porte e non abbiamo nessuna idea per il suo mitico addio al celibato a Roma? Organizzare una serata perfetta non è così difficile, a patto di seguire alcuni suggerimenti preziosi affinché tutto vada liscio come l’olio e tutti gli invitati, a cominciare dal promesso sposo, si divertano con una serata indimenticabile.
Non servono particolari condizioni per trascorrere una bella sera [...]

Continua a leggere