Viaggi e Vacanze > Destinazione

Scoprire il Salento anche in inverno

La Puglia

La Puglia è una regione del sud Italia situata sulla costa meridionale della zona a forma di "tacco" del paese, conosciuta come penisola del Salento. 

Comprende un'area di quasi 7.500 miglia quadrate, la sua capitale è Bari.

Milioni di turisti da tutto il mondo arrivano in Puglia per godersi il bellissimo mare Adriatico e il sole quasi continuo comune alla regione. Dagli oliveti alle coste scaldate dal sole, dalle pittoresche città costiere ai centri urbani brulicanti, questa zona è una delle migliori destinazioni italiane per i viaggiatori d' Europa e del resto del mondo.

Il Salento

La penisola del Salento è conosciuta per le sue belle città, il  panorama mozzafiato, i villaggi e le sue destinazioni balneari. Il Salento offre sia l'elegante raffinatezza delle città frenetiche e delle località balneari che le piccole città, che sono meno conosciute, ma offrono una visione diversa dell'Italia. 

I visitatori di questa regione incontaminata scopriranno numerose gemme nascoste che offrono un'atmosfera indimenticabile di bellezza naturale e offrono un'esperienza autentica senza tempo in Italia.

Booking online

Se volete visitare la Puglia e il Salento, potete anche effettuare una prenotazione online sui vari e numerosi portali turistici della zona che offrono tante strutture tra cui scegliere quella più adatta a voi.

Potrete infatti spaziare da alberghi a mezza pensione o pensione completa, b&b, agriturismi, case vacanze, hotel , campeggi, masserie, villaggi turistici e scegliere la formula che preferite per voi e la vostra famiglia.

Inoltre il Salento non è solo una meta estiva, acnhe in inverno come in questo momento, nel periodo natalizio, ci sono tantissime attrazioni, mercatini, fiere, sagre paesane legate alle tradizioni di Natale come ad esempio i vari presepi viventi in tantissime citadine del Salento.

Uno di questi è il famoso presepe di zolfo realizzato nelle terme di Santa Cesarea, vicino S.Maria di Leuca.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere