Viaggi e Vacanze > Destinazione

Scoprire il Salento anche in inverno

La Puglia

La Puglia è una regione del sud Italia situata sulla costa meridionale della zona a forma di "tacco" del paese, conosciuta come penisola del Salento. 

Comprende un'area di quasi 7.500 miglia quadrate, la sua capitale è Bari.

Milioni di turisti da tutto il mondo arrivano in Puglia per godersi il bellissimo mare Adriatico e il sole quasi continuo comune alla regione. Dagli oliveti alle coste scaldate dal sole, dalle pittoresche città costiere ai centri urbani brulicanti, questa zona è una delle migliori destinazioni italiane per i viaggiatori d' Europa e del resto del mondo.

Il Salento

La penisola del Salento è conosciuta per le sue belle città, il  panorama mozzafiato, i villaggi e le sue destinazioni balneari. Il Salento offre sia l'elegante raffinatezza delle città frenetiche e delle località balneari che le piccole città, che sono meno conosciute, ma offrono una visione diversa dell'Italia. 

I visitatori di questa regione incontaminata scopriranno numerose gemme nascoste che offrono un'atmosfera indimenticabile di bellezza naturale e offrono un'esperienza autentica senza tempo in Italia.

Booking online

Se volete visitare la Puglia e il Salento, potete anche effettuare una prenotazione online sui vari e numerosi portali turistici della zona che offrono tante strutture tra cui scegliere quella più adatta a voi.

Potrete infatti spaziare da alberghi a mezza pensione o pensione completa, b&b, agriturismi, case vacanze, hotel , campeggi, masserie, villaggi turistici e scegliere la formula che preferite per voi e la vostra famiglia.

Inoltre il Salento non è solo una meta estiva, acnhe in inverno come in questo momento, nel periodo natalizio, ci sono tantissime attrazioni, mercatini, fiere, sagre paesane legate alle tradizioni di Natale come ad esempio i vari presepi viventi in tantissime citadine del Salento.

Uno di questi è il famoso presepe di zolfo realizzato nelle terme di Santa Cesarea, vicino S.Maria di Leuca.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere

Ponza: molto più che un'isola

Ponza, un isola incredibile

  Hai bisogno di evadere e cerchi un luogo dove realizzare la tua vacanza? Sei nella pagina giusta, oggi ti propongo di visitare Ponza.
Sai dove si trova Ponza? Intanto stiamo parlando di un'isola Pontina che si trova precisamente accanto a San Felice Circeo e dista 50 km dalla prestigiosa costa del parco Nazionale del Circeo.
Cosa puoi vedere a Ponza Stiamo parlando di una caletta per eccellenza e gode di acque turchesi prestigiose.
Si tratta di [...]

Continua a leggere

Vacanze sul mare? Marotta è la località ideale

Dove trascorrere le vacanze perfette

Le vacanze estive sono una cosa che si aspetta per tutto l'anno, ci si prepara per il mese di agosto, o per uno dei mesi estivi in cui si possono avere le ferie e si decide in quale località sul mare si vuole andare a trascorrere un periodo di vero relax.
In questi anni una delle regioni italiane più gettonate sono le Marche, regione scarsamente sfruttata sotto certi punti di vista, ad esempio rispetto alla vicina Emilia Romagna, ma che riserva d [...]

Continua a leggere