Viaggi e Vacanze > Destinazione

Scoprire il Salento anche in inverno

La Puglia

La Puglia è una regione del sud Italia situata sulla costa meridionale della zona a forma di "tacco" del paese, conosciuta come penisola del Salento. 

Comprende un'area di quasi 7.500 miglia quadrate, la sua capitale è Bari.

Milioni di turisti da tutto il mondo arrivano in Puglia per godersi il bellissimo mare Adriatico e il sole quasi continuo comune alla regione. Dagli oliveti alle coste scaldate dal sole, dalle pittoresche città costiere ai centri urbani brulicanti, questa zona è una delle migliori destinazioni italiane per i viaggiatori d' Europa e del resto del mondo.

Il Salento

La penisola del Salento è conosciuta per le sue belle città, il  panorama mozzafiato, i villaggi e le sue destinazioni balneari. Il Salento offre sia l'elegante raffinatezza delle città frenetiche e delle località balneari che le piccole città, che sono meno conosciute, ma offrono una visione diversa dell'Italia. 

I visitatori di questa regione incontaminata scopriranno numerose gemme nascoste che offrono un'atmosfera indimenticabile di bellezza naturale e offrono un'esperienza autentica senza tempo in Italia.

Booking online

Se volete visitare la Puglia e il Salento, potete anche effettuare una prenotazione online sui vari e numerosi portali turistici della zona che offrono tante strutture tra cui scegliere quella più adatta a voi.

Potrete infatti spaziare da alberghi a mezza pensione o pensione completa, b&b, agriturismi, case vacanze, hotel , campeggi, masserie, villaggi turistici e scegliere la formula che preferite per voi e la vostra famiglia.

Inoltre il Salento non è solo una meta estiva, acnhe in inverno come in questo momento, nel periodo natalizio, ci sono tantissime attrazioni, mercatini, fiere, sagre paesane legate alle tradizioni di Natale come ad esempio i vari presepi viventi in tantissime citadine del Salento.

Uno di questi è il famoso presepe di zolfo realizzato nelle terme di Santa Cesarea, vicino S.Maria di Leuca.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere