Istruzione e Formazione > Corsi

Scuola Inglese Roma

Il miglior istituto per imparare l’inglese

E’ assodato: la conoscenza della lingua inglese è fondamentale. Lo è soprattutto in ambito professionale, che si decida o no di lavorare all’estero. Infatti molte aziende italiane, avendo clienti stranieri, richiedono ai propri dipendenti una certa padronanza dell’idioma anglosassone. Questa è, poi, necessaria ovviamente per studiare all’estero.

Ora, la formazione somministrata dalla scuola dell’obbligo è spesso deficitaria. E, anche qualora si raggiungesse da autodidatti una padronanza di livello superiore, ciò non basterebbe. Sarebbe comunque necessario un titolo riconosciuto e spendibile in Italia come all’estero.

Per questo motivo, se si intende realmente trasformare l’inglese in una opportunità di crescita (professionale e non) è necessario fare riferimento a enti di formazione linguistica in grado di rilasciare direttamente o indirettamente delle certificazioni. In Italia operano parecchie realtà, alcune efficienti, altre meno. Su tutte, però, spicca Scuola Inglese Roma, un ente presente in maniera capillare a livello nazionale ma che ha la sede centrale nella Capitale, per la precisione nel quartiere prati. Sul sito ufficiale di Scuola Inglese Roma si trovano tutte le informazioni utili per chi vorrebbe usufruire dei suoi servizi.

E’ comunque utile fare una panoramica degli elementi che lo contraddistinguono, ciascuno dei quali rappresenta una opportunità per gli studenti.

Vastità dell’offerta. Scuola Inglese Roma mette a disposizione un numero elevato di corsi. Essi sono ben assortiti. Ce ne sono per principianti e per esperti, per bambini e per adulti, per studenti e per professionisti. I corsi coprono tutti i livelli attualmente riconosciuti di padronanza linguistica, dall’A1 al C2.

Qualità dei corsi. I corsi sono tutti di qualità e sono stati progettati per ottimizzare l’impegno degli studenti. Le condizioni per imparare in fretta e bene ci sono tutte. L’approccio all’insegnamento è moderno, improntato su elementi di efficacia e interattività. Il ricorso alla lezione frontale è limitato, mentre viene privilegiata la relazione dialettica tra insegnante e studente.

Possibilità di personalizzazione. I corsi sono sia collettivi che individuali. In quest’ultimo caso, le lezioni sono completamente a misura di studente. Vengono infatti presi in considerazione le esigenze del singolo, le sue potenzialità e il suo approccio all’apprendimento. I corsi individuali sono molto efficaci e rendono più rapido il percorso di acquisizione delle competenze.

Qualità dei docenti. Il corpo docente è all’altezza della situazione. Anzi, si caratterizza per uno standard qualitativo superiore alla media. E’ selezionato discretamente dal Direttore Didattico, attraverso criteri stringenti e un approccio scrupoloso. Tutti gli insegnanti sono madrelingua e possiedono qualifiche che ne attestano le capacità in campo didattico.

Certificazioni. I corsi sono finalizzati, nella maggior parte dei casi, all’acquisizione di certificazioni spendibili a livello internazionale. Le certificazioni disponibili, tra le altre, sono la ESOL British, la ESB SpeakingBoard, la IELTS Esol e la Toefl. Ognuna di questa ha una specificità, sebbene tutte siano vincolate al superamento di un test che valuta le capacità di scrittura, lettura, produzione orale e ascolto.

Ovviamente, Scuola Inglese Roma è un ente ufficiale. E’ infatti riconosciuto dal Ministero dell’Interno e regolarmente accreditato come istituto di formazione linguistica. Tutto ciò è sinonimo della necessaria autorevolezza, come lo sono il successo che ha raccolto in questi anni e il numero di studenti che in ogni periodo dell’anno affollano le sue sedi.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come sviluppare un business online

Un modello vincente che inizia con un buon business plan

Recenti studi hanno analizzato le crisi che si sono verificate negli ultimi anni e che hanno interessato aziende, anche grandi, e colossi che sembrava non dovessero fallire mai.
Secondo tale studio, di livello internazionale, la maggior parte delle aziende che sono state costrette a chiudere i battenti mancavano di un autentico piano aziendale, il cosiddetto un “business plan”.
Un business plan è un specifico documento che include tutti quelli ch [...]

Continua a leggere

Business Coach a Roma

Come rafforzare una struttura manageriale

Il Coaching è una metodologia di apprendimento personale in cui la figura di un coach supporta un cliente o allievo, verso il raggiungimento di un obiettivo.
Un coach fornisce un supporto verso un più alto grado di fiducia, autonomia e consapevolezza.
Business Coaching Il Business Coaching si rivolge principalmente a manager e professionisti intenzionati a migliorare la propria cultura d'azienda e a valorizzare l'attività con tecniche applicate a [...]

Continua a leggere

Obbligo di aggiornamento del DVR e della formazione obbligatoria

Modalità di aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi

Con l'attuale situazione di emergenza venutasi a creare con il virus CoVID-19, scopriamo, insieme all'esperto consulente in sicurezza sul lavoro Riccardo P.
quali sono le mosse da adottare per redigere il documento di valutazione dei rischi (DVR).
Devo aggiornare il DVR per il rischio da COVID-19? NO, la valutazione e la gestione di un rischio biologico generale che trascende la singola Azienda e che minaccia la salute pubblica spettano alle Pubb [...]

Continua a leggere