Salute e Benessere

Sedia doccia per anziani, consigli per scegliere quella giusta

Alcuni ausili medici per la terza età sono indispensabili non solo quali supporti obbligatori, ma anche per rendere meno pesanti le normali azioni di routine come l'igiene personale. In tale frangente facciamo riferimento alla sedia doccia per anziani, un supporto molto valido per consentire all'anziano o a chi se ne prende cura di lavarsi senza stancarsi troppo e senza pericolo.

 

Tipologie di sedie doccia per anziani

A seconda delle singole esigenze e dagli spazi utili, si può optare per una particolare tipologia di sedia anziché un'altra. Ad esempio, per chi ha spazi ridotti sono preferibili gli sgabelli per anziani oppure le sedie a muro, mentre una valida alternativa si confermano anche le sedie doccia senza braccioli. Di contro, chi non ha problemi di spazio può preferire una sedia ampia e dotata di schienale e braccioli, utili per il sostegno dell'anziano.

È importante valutare la necessità o meno delle ruote alla sedia e di un foro per l'igiene, condizioni maggiormente indicate nel momento in cui si assiste un anziano disabile o non completamente autosufficiente. In alcuni casi, specie se l'ausilio servirà per più soggetti, è possibile preferire i modelli con schienale, braccioli e gambe regolabili.

 

Qualità e robustezza, le caratteristiche necessarie

Trattandosi di un supporto medico da usare in un ambiente potenzialmente pericoloso, è bene preferire materiali robusti e di qualità, facili da pulire come l'acciaio, l'alluminio, la gomma e tutti i materiali ad alta densità: meglio spendere qualche euro in più, che rischiare con un prodotto scadente ma economico!

Per ciò che concerne i prezzi della sedia per anziani da doccia si va da un minimo di 60 euro in su, a seconda della qualità e delle caratteristiche scelte.

Si ringrazia per la consulenza tecnica CasefamigliaeCasediriposo.it, il primo portale italiano tutto dedicato al mondo delle case famiglia per anziani e delle case di riposo.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Decesso di un caro : A chi affidarsi

Quando ricorrere a Professionisti del settore

Una delle Agenzia Funebre Roma che opera in tutto il territorio italiano, è La Romana, che accompagna i famigliari della persona ormai defunta, in un percorso di divisione, tutto con estrema delicatezza ed accortezza verso il proprio cliente.
La Romana, Pompe Funebri Roma, si offre come sostegno, capendo la situazione triste e dolorosa che si sta vivendo, offrendo servizi funebri completi per ogni situazione ed esigenza richiesta.
L’Onoranze Fune [...]

Continua a leggere

La Romana: Esperienza e Professionalità nelle Onoranze Funebri

La Romana: Agenzia Funebre a Roma

È sempre importante, per chi perde un proprio parente, garantirgli un funerale e anche una sistemazione all’altezza, che sia essa dopo la cremazione o la sepoltura.
Così La Romana mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi in grado di fare qualcosa di bello e di importante per il proprio caro, a prezzi comunque ragionevoli.
  Dunque i Funerali Economici a Roma e con grande qualità vengono offerti da La Romana, Onoranze Funebri R [...]

Continua a leggere

Decesso di un caro : A chi rivolgersi

Onoranze funebri Roma : Affidarsi all'esperienza

Nella vita di ognuno di noi, purtroppo, prima o poi bisogna pensare a un momento tragico come la morte.
E per non restare impreparati di fronte a un evento di questo tipo, è necessario servirsi dell’opera di un vero professionista nel settore delle onoranze funebri.
In questo caso, per quanto riguarda le pompe funebri Roma si può fare affidamento su una azienda di grande tradizione e qualità come La Romana.
Stiamo parlando di una azienda leader n [...]

Continua a leggere