Salute e Benessere

Sedia doccia per anziani, consigli per scegliere quella giusta

Alcuni ausili medici per la terza età sono indispensabili non solo quali supporti obbligatori, ma anche per rendere meno pesanti le normali azioni di routine come l'igiene personale. In tale frangente facciamo riferimento alla sedia doccia per anziani, un supporto molto valido per consentire all'anziano o a chi se ne prende cura di lavarsi senza stancarsi troppo e senza pericolo.

 

Tipologie di sedie doccia per anziani

A seconda delle singole esigenze e dagli spazi utili, si può optare per una particolare tipologia di sedia anziché un'altra. Ad esempio, per chi ha spazi ridotti sono preferibili gli sgabelli per anziani oppure le sedie a muro, mentre una valida alternativa si confermano anche le sedie doccia senza braccioli. Di contro, chi non ha problemi di spazio può preferire una sedia ampia e dotata di schienale e braccioli, utili per il sostegno dell'anziano.

È importante valutare la necessità o meno delle ruote alla sedia e di un foro per l'igiene, condizioni maggiormente indicate nel momento in cui si assiste un anziano disabile o non completamente autosufficiente. In alcuni casi, specie se l'ausilio servirà per più soggetti, è possibile preferire i modelli con schienale, braccioli e gambe regolabili.

 

Qualità e robustezza, le caratteristiche necessarie

Trattandosi di un supporto medico da usare in un ambiente potenzialmente pericoloso, è bene preferire materiali robusti e di qualità, facili da pulire come l'acciaio, l'alluminio, la gomma e tutti i materiali ad alta densità: meglio spendere qualche euro in più, che rischiare con un prodotto scadente ma economico!

Per ciò che concerne i prezzi della sedia per anziani da doccia si va da un minimo di 60 euro in su, a seconda della qualità e delle caratteristiche scelte.

Si ringrazia per la consulenza tecnica CasefamigliaeCasediriposo.it, il primo portale italiano tutto dedicato al mondo delle case famiglia per anziani e delle case di riposo.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione tatuaggi e macchie

Eliminare Vecchi tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più.
quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale.
Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in diverse sessioni.
In particolare, le macchie scure s [...]

Continua a leggere

Ottenere un viso giovane

Fotoringiovanimento peeling Viso

Medicina Estetica : Le Origini La medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni.
Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive.
Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero, eventuali anestesie o decorsi postoperatori.
Me [...]

Continua a leggere

Criolipolisi : Di cosa si tratta

Criolipolisi : A chi rivolgersi

Anche chi sta attento alla dieta e fa sport rischia di trovarsi a convivere con qualche chilo di troppo nelle zone critiche, ovvero braccia, pancia e interno coscia, da cui il grasso è più facile da mandare via.
Forse non lo sai, ma oggi si può congelare il grasso in eccesso grazie alle tecniche di Criopolisi a , che puoi sperimentare anche nel Centro Estetico MEA.
La Criopolisi Roma è una tecnica non chirurgica e non invasiva, perfetta per uomin [...]

Continua a leggere