Salute e Benessere

Sedia doccia per anziani, consigli per scegliere quella giusta

Alcuni ausili medici per la terza età sono indispensabili non solo quali supporti obbligatori, ma anche per rendere meno pesanti le normali azioni di routine come l'igiene personale. In tale frangente facciamo riferimento alla sedia doccia per anziani, un supporto molto valido per consentire all'anziano o a chi se ne prende cura di lavarsi senza stancarsi troppo e senza pericolo.

 

Tipologie di sedie doccia per anziani

A seconda delle singole esigenze e dagli spazi utili, si può optare per una particolare tipologia di sedia anziché un'altra. Ad esempio, per chi ha spazi ridotti sono preferibili gli sgabelli per anziani oppure le sedie a muro, mentre una valida alternativa si confermano anche le sedie doccia senza braccioli. Di contro, chi non ha problemi di spazio può preferire una sedia ampia e dotata di schienale e braccioli, utili per il sostegno dell'anziano.

È importante valutare la necessità o meno delle ruote alla sedia e di un foro per l'igiene, condizioni maggiormente indicate nel momento in cui si assiste un anziano disabile o non completamente autosufficiente. In alcuni casi, specie se l'ausilio servirà per più soggetti, è possibile preferire i modelli con schienale, braccioli e gambe regolabili.

 

Qualità e robustezza, le caratteristiche necessarie

Trattandosi di un supporto medico da usare in un ambiente potenzialmente pericoloso, è bene preferire materiali robusti e di qualità, facili da pulire come l'acciaio, l'alluminio, la gomma e tutti i materiali ad alta densità: meglio spendere qualche euro in più, che rischiare con un prodotto scadente ma economico!

Per ciò che concerne i prezzi della sedia per anziani da doccia si va da un minimo di 60 euro in su, a seconda della qualità e delle caratteristiche scelte.

Si ringrazia per la consulenza tecnica CasefamigliaeCasediriposo.it, il primo portale italiano tutto dedicato al mondo delle case famiglia per anziani e delle case di riposo.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Malessere Improvviso? A chi affidarsi

Ambulanze Private a Roma

Ci sono molteplici differenze tra un’Ambulanze Roma e una cosiddetta “pubblica”.
Possiamo distinguere i due mezzi di soccorso tra di loro per il tipo di servizio che svolgono, cioè se sono mezzi di base, avanzati, o centri mobili di rianimazione.
Potrebbero esistere quindi due mezzi per la rianimazione esattamente identici, pur essendo uno pubblico e uno privato, cioè a carico del sistema sanitario nazionale per il servizio pubblico, e del privat [...]

Continua a leggere

Come proteggere e avere bei capelli anche al mare

Chi ama prendersi cura dei propri capelli sa bene quanto sia fondamentale aumentare le proprie attenzioni per la chioma soprattutto durante i mesi estivi, quando il sole, il caldo, la salsedine del mare o il cloro delle piscine possono rovinarli irrimediabilmente se non vengono nutriti e coccolati molto più di quanto normalmente siamo abituati a fare durante l'inverno.
Infatti, forse non tutti sanno che il sole che tanto bene fa alla nostra pelle [...]

Continua a leggere

Dove Acquistare Profumi Originali

Hai bisogno di acquistare un profumo? Segui i nostri consigli

Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online.
Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.
Sul nostro portale troverai diversi vantaggi tra i quali puoi trovare: Original [...]

Continua a leggere