Casa

Serrature Bluethooth: la tecnologia al servizio di casa

Sono sul mercato da qualche anno ma in pochissimi ne sono a conoscenza, stiamo parlando delle serrature bluethooth, serrature per porte funzionanti attraverso un avanzata tecnologia e da un apposita App per smartphone. In produzione esistono già differenti sistemi di serrature a Roma e nelle altre grandi città tanti altri oggi risultano essere ancora in fase di sviluppo: ma come funzionano delle serrature bluethooth? Garantiscono sicurezza? Scopriamolo insieme!

Tecnologia e sicurezza garantita!

Può sembrare strano, ma oggi, grazie alla tecnologia, siamo arrivati addirittura ad installare delle serrature bluethooth nella nostra porta di casa. Si può affermare dunque che la tecnologia si pone al servizio della sicurezza di casa attraverso un sofisticato sistema che sfrutta un applicazione per smartphone e le onde bluetooth.

E’ strano e molte persone hanno già storto il naso ponendo alcune domande interessanti: funzionano davvero? Sono sicure? E’ confermato che il livello di sicurezza di tale sistema bluethooth per aprire la serratura della porta di casa è molto alto e che al tempo stesso l’applicazione che verrà utilizzata attraverso il proprio smartphone è semplice ed intuitiva. Vediamo di seguito alcuni modelli di serrature bluethooth già in disponibili nel mercato:

Kwikset è stata la prima azienda a lanciare uno dei prodotti più innovativi in ambito delle serrature di casa. Kevo è il nome della serrature bluetooth, una serratura monocilindrica motorizzata che presenta la fantastica tecnologia bluetooth già installata per funzionare in sincronia con il proprio smartphone per aprire la propria porta blindata di casa. Ovviamente tale sistema funziona anche con l’utilizzo di una tradizionale chiave ed un telecomando dato in dotazione con la serratura.

Come funziona Kevo

Possiamo affermare che il funzionamento di tale dispositivo è davvero affascinante, visto che è possibile aprire la porta di casa con un semplicissimo tocco. Kevo, la prima serratura bluethooth, nel momento in cui viene sfiorata in automatico attiva il segnale bluethooth ed immediatamente comincia la ricerca del dispositivo assegnato per l’apertura della porta.

Su tale serratura è presente un piccolo led che diventa verde se il segnale bluethooth trova quello derivante dallo smartphone su cui è stata installata l’applicazione dedicata. Tale serratura sfrutta l’avanzato sistema Bluethooth 4.0 e l’app sviluppata ancora non è disponibile per gli store online di applicazioni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arriva l’estate: la manutenzione da fare al condizionatore

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere. Che manutenzione occorre prima dell'avvio?

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere.
Prima però non dimenticarti della manutenzione degli impianti di condizionamento, grazie a cui puoi scongiurare un blocco improvviso, che ti garantisce l’efficienza energetica, consumi equi e un’aria salubre.
Pulisci o sostituisci i filtri, controlla che l’unità esterna non sia intasata e affidati all’assistenza tecnica per eventua [...]

Continua a leggere

Dove posizionare la caldaia: in casa o all'esterno?

La legge italiana è molto precisa riguardo a dove posizionare la caldaia, in quanto non è possibile l'installazione in determinato luoghi poiché poco sicuri.
Infatti, chi monta una caldaia in un posto considerato a rischio incendio come un'autorimessa sta non solo violando la legge, ma anche mettendo a repentaglio la vita dell'utente: il posizionamento della caldaia non è una cosa sulla quale si può improvvisare!   Ma cosa dice la legge in merito [...]

Continua a leggere

I mille usi del box in legno

Arredare il giardino Per il vostro giardino potete scegliere arredi e accessori che portano eleganza e un tocco di freschezza all'ambiente esterno, ideali per ospitare amici e parenti nelle serate estive.
Oltre a ciò potete pensare anche a un pratico box in legno da giardino, da inserire in una zona del giardino un po' secondaria, e da adibire a ripostiglio per attrezzi da giardino, oggetti vari, giochi, utensili da lavoro, per rendere il vostro [...]

Continua a leggere