Casa > Arredamento

Sgabelli di design

Il design in cucina

Sapete quegli sgabelli alti dal sedile rotondo utilizzati prettamente negli spazi pubblici?Oggi  molti designers   hanno creato dei bellissimi modelli moderni e colorati per arredare la sala da pranzo o la cucina .Questi modelli sono prodotti in   grande varietà di materiali e  forme innnovative per dare un tocco di stile alla nostra casa moderna anche su spazi ridotti.

Spesso nelle case moderne infatti il problema numero uno è la mancana di spazio e la scelta di  arredi  punta su oggetti funzionali e delle misure giuste. Gli sgabelli, grazie alla loro forma   sono una valida soluzione    originale alle  sedie,  e se sono  impilabili diventano comodi da mettere via.

La designer Kyuhyung Cho ha realizzato  Poke Stool, che è uno sgabello dalla forma  semplice ma con  dettagli che lo fanno diventare  molto pratico infatti sul suo sedile ci sono otto fori nei quali   infilare le gambe di altri sgabelli, per creare una pila da svilupparsi   in altezza, o orizzontalmente.

Anche Alodia e AP Stool sono  modelli di sgabelli sempre impilabili. Il primo è   in metallo  molto esile  ,   il secondo è in compensato curvato, con la fusione del sedile assieme al corpo dello sgabello in un unico blocco.

Se la casa   è ampia invece potete optare per gli sgabelli della misura e forma che preferite a seconda dello stile   e delle vostre esigenze pratiche .

Se si desidera dare   un tocco di colore alla sala da pranzo  ecco che troviamo il modello Dandelion Stool  dove il sedile   è  una morbida sfera in pelle,  è disponibile in tantissimi colori e fantasie vivaci.

Invece se si vuole dare un tocco più minimal elegante alla cucina, ma con carattere  c'è  LumBar Stool o Stool One. Il primo è   uno sgabello  moderno  con elementi lignei  ,  il secondo è uno sgabello di alluminio con base semplice e  sedile dalla forma geometrica che è molto moderna.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere