Casa > Arredamento

Sgabelli di design

Il design in cucina

Sapete quegli sgabelli alti dal sedile rotondo utilizzati prettamente negli spazi pubblici?Oggi  molti designers   hanno creato dei bellissimi modelli moderni e colorati per arredare la sala da pranzo o la cucina .Questi modelli sono prodotti in   grande varietà di materiali e  forme innnovative per dare un tocco di stile alla nostra casa moderna anche su spazi ridotti.

Spesso nelle case moderne infatti il problema numero uno è la mancana di spazio e la scelta di  arredi  punta su oggetti funzionali e delle misure giuste. Gli sgabelli, grazie alla loro forma   sono una valida soluzione    originale alle  sedie,  e se sono  impilabili diventano comodi da mettere via.

La designer Kyuhyung Cho ha realizzato  Poke Stool, che è uno sgabello dalla forma  semplice ma con  dettagli che lo fanno diventare  molto pratico infatti sul suo sedile ci sono otto fori nei quali   infilare le gambe di altri sgabelli, per creare una pila da svilupparsi   in altezza, o orizzontalmente.

Anche Alodia e AP Stool sono  modelli di sgabelli sempre impilabili. Il primo è   in metallo  molto esile  ,   il secondo è in compensato curvato, con la fusione del sedile assieme al corpo dello sgabello in un unico blocco.

Se la casa   è ampia invece potete optare per gli sgabelli della misura e forma che preferite a seconda dello stile   e delle vostre esigenze pratiche .

Se si desidera dare   un tocco di colore alla sala da pranzo  ecco che troviamo il modello Dandelion Stool  dove il sedile   è  una morbida sfera in pelle,  è disponibile in tantissimi colori e fantasie vivaci.

Invece se si vuole dare un tocco più minimal elegante alla cucina, ma con carattere  c'è  LumBar Stool o Stool One. Il primo è   uno sgabello  moderno  con elementi lignei  ,  il secondo è uno sgabello di alluminio con base semplice e  sedile dalla forma geometrica che è molto moderna.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere