Casa > Arredamento

Sgabelli di design

Il design in cucina

Sapete quegli sgabelli alti dal sedile rotondo utilizzati prettamente negli spazi pubblici?Oggi  molti designers   hanno creato dei bellissimi modelli moderni e colorati per arredare la sala da pranzo o la cucina .Questi modelli sono prodotti in   grande varietà di materiali e  forme innnovative per dare un tocco di stile alla nostra casa moderna anche su spazi ridotti.

Spesso nelle case moderne infatti il problema numero uno è la mancana di spazio e la scelta di  arredi  punta su oggetti funzionali e delle misure giuste. Gli sgabelli, grazie alla loro forma   sono una valida soluzione    originale alle  sedie,  e se sono  impilabili diventano comodi da mettere via.

La designer Kyuhyung Cho ha realizzato  Poke Stool, che è uno sgabello dalla forma  semplice ma con  dettagli che lo fanno diventare  molto pratico infatti sul suo sedile ci sono otto fori nei quali   infilare le gambe di altri sgabelli, per creare una pila da svilupparsi   in altezza, o orizzontalmente.

Anche Alodia e AP Stool sono  modelli di sgabelli sempre impilabili. Il primo è   in metallo  molto esile  ,   il secondo è in compensato curvato, con la fusione del sedile assieme al corpo dello sgabello in un unico blocco.

Se la casa   è ampia invece potete optare per gli sgabelli della misura e forma che preferite a seconda dello stile   e delle vostre esigenze pratiche .

Se si desidera dare   un tocco di colore alla sala da pranzo  ecco che troviamo il modello Dandelion Stool  dove il sedile   è  una morbida sfera in pelle,  è disponibile in tantissimi colori e fantasie vivaci.

Invece se si vuole dare un tocco più minimal elegante alla cucina, ma con carattere  c'è  LumBar Stool o Stool One. Il primo è   uno sgabello  moderno  con elementi lignei  ,  il secondo è uno sgabello di alluminio con base semplice e  sedile dalla forma geometrica che è molto moderna.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere