Servizi

Sim internazionali per viaggi all'estero

Perchè rinunciare alla connessione dati quando andiamo in vacanza all'estero?

Recarsi in un paese straniero in cui trascorre una bella vacanza da raccontare è il sogno di tutti, soprattutto se si tratta di una località amena e lontana dall'Italia. Una delle cose delle quali si sente maggiormente la mancanza in occasione di una vacanza come questa è la possibilità di poter usufruire della connessione internet. Grazie ad Internet infatti, possiamo comunicare in tempo reale con i nostri amici in Italia, ma soprattutto possiamo mostrare loro foto ed i video bella bellissima località che abbiamo raggiunto grazie ai social network quali Facebook, Instagram e WhatsApp.

Chiaramente con la connessione dati italiana non è possibile navigare all'estero se non a consumo e hai bisogno dunque di individuare una soluzione alternativa per garantirti la possibilità di poter navigare. Alcuni attendono di poter rientrare in albergo la sera per poter sfruttare la connessione internet, o trovare qualche hotspot in un centro commerciale o ristorante. Questa però è soltanto una soluzione palliativa, perché queste connessioni gratuite spesso sono limitate ad un certo limite utilizzo di dati e comunque non sono performanti.

La soluzione che invece appare più efficace e al tempo stesso economica è quella di acquistare una sim del luogo in cui si andrà a trascorrere la vacanza, ma in questo caso lo svantaggio è che si dovrebbe cercare un negozio di telefonia e dover affrontare le difficoltà legate alla lingua e al contratto da sottoscrivere in quel momento. È molto più comodo invece acquistare la SIM direttamente dall'Italia.

Infatti, grazie al sito siminternazionali.it, è possibile acquistare le sim internazionali di qualsiasi paese direttamente dall'Italia e riceverla a casa. in questa maniera Si avrà già la SIM in mano prima ancora di partire, e una volta giunti sul luogo sarà necessario semplicemente inserire la SIM all'interno dello smartphone per cominciare ad usufruire della connessione dati e dunque per cominciare a navigare e condividere foto e di informazioni con amici e parenti che si trovano in Italia. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Abiti da sposa Roma: il negozio Atelier DreamSposa.it vince il Wedding Award.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura che continua a mietere successi nonostante il mercato avverte delle criticità.
Di particolare prestigio la vittoria del Wedding Award in un momento segnato dalla crisi post Covid-19 che ha inciso significativamente sulle vendite degli abiti da sposa, settore andato [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti a Roma: Villa Marta e l'allestimento del matrimonio "Spaziale"!

Villa ricevimenti a Roma - Villa Marta by Tessitore Ricevimenti - presenta la novità dell'anno 2020: la possibilità di allestire il proprio matrimonio a tema "Spaziale".

Stelle, Pianeti, Astronauti..
Chi da bambino non ha avuto il desiderio di andare nello spazio o chi almeno una volta non ha giocato con il telescopio sperando di vedere una stella cadente?! E allora perché non ricreare un Matrimonio a tema Spazio? Sarebbe perfetto!  Innanzitutto il primo passo da compiere è la scelta della Location, per quello la soluzione più giusta è Villa Marta, una struttura ampia con tanto verde da sfruttare per svolgere l’a [...]

Continua a leggere

Fotografo di interni Manuel Bianconi: tecniche di Food Still-life

Il fotografo di interni Manuel Bianconi illustra le tecniche del Food Still-life nella promozione di una struttura turistica.

Il fotografo di interni Manuel Bianconi illustra le tecniche del Food Still-life In questo periodo, fortemente frenato dalla pandemia Covid-19, il mercato della fotografia ha subìto una brusca frenata.
Alberghi e strutture ricettive in generale, sono chiusi ormai da mesi con una previsione di ripresa a dir poco per l’anno prossimo.
E’ per questo che, non potendo rimanendo fermo, ho deciso di iniziare uno studio e ricerca sullo Still-life…branca d [...]

Continua a leggere