Economia e Lavoro > Finanza

Singapore è un paradiso fiscale

Un paradiso fiscale è un luogo veramente unico dove le persone, intese sia come quelle fisiche che giuridiche, riescono ad ottenere diversi vantaggi ed evitando delle situazioni, create dallo stesso fisco, che effettivamente risultano essere pesanti come non mai.
Si tratta di una combinazione di situazioni che risultano essere meno piacevoli di quanto si possa immaginare e che lasciano poco spazio sia alla creatività che alla propria voglia di contraddistinguersi nell'ambito delle operazioni economiche.
Ma come spesso accade nel corso degli ultimi anni, la soluzione viene rappresentata da un paradiso fiscale, il quale riesce ad offrire tutte quelle particolari soluzioni che riescono a prevenire una serie di situazioni che potrebbero addirittura essere definite come anomale: in questo caso si parla semplicemente di Singapore paradiso fiscale.
Questo luogo possiede tutte le carte in regola che gli permettono di essere definito appunto come il luogo ideale dove investire il proprio denaro, senza che ci possano essere dubbi di ogni tipologia.


Un nuovo paradiso fiscale

Ma cosa contraddistingue questo luogo rispetto agli altri?
Proprio l'aspetto della tassazione meno pesante riesce a rendere Singapore un vero e proprio paradiso fiscale, il quale garantisce quella sensazione di soddisfazione per davvero unica utile a prevenire una serie di situazioni che possono essere considerate al limite della sopportazione umana.
Si parla infatti di un paradiso fiscale che garantisce l'opportunità di investire, creare una nuova azienda o semplicemente vivere in questo paese senza dover sostenere il pagamento continuativo delle diverse imposte.
Si deve anche sottolineare il fatto che, questo particolare luogo, ovvero Singapore paradiso fiscale, garantisce pure degli sgravi fiscali a tutti coloro che intendono effettuare un particolare investimento e che mirano ad ottenere il miglior tipo di soluzione possibile, ovvero quello che consiste semplicemente nel riuscire ad evitare di vedersi sopraffatti da una continua ripercussione fiscale che lascia poco spazio ad uno stile di vita per lo meno dignitoso.


Singapore: illusione o realtà

I detrattori del Singapore sostengono che si tratti solo di una facciata che nasconde una realtà che non deve essere sottovalutata.
Occorre però cercare di mettere in risalto come, la situazione fiscale, risulta essere maggiormente vantaggiosa rispetto quella italiana.
Pochissime tasse sulle persone ed imprese, IVA molto bassa e soprattutto sgravi altro non fanno se non rendere la situazione maggiormente piacevole e consona a quelle che vengono definite come le reali e concrete esigenze delle persone che ritengono Singapore (il paradiso fiscale) in grado di dare un netto miglioramento al proprio stile di vita, senza che vi possano essere


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Definizione di fair value

L’ espressione fair value significa letteralmente “valore equo”, ma assume sfumature di significato diverse a seconda degli ambiti di applicazione.
Nei bilanci che adottano i principi contabili IAS/IFRS, il fair value si definisce come il valore corrispettivo a cui un’attività può essere scambiata durante una libera transazione tra le parti.
Quali soni i principi contabili internazionali con l’uso del fair value I principi contabili internazional [...]

Continua a leggere

La complessità degli investimenti

Investire, in generale in obbligazioni, titoli di stato e ancora nei ben più famosi BTp di cui si parla tanto oggi, risulta quanto mai complicato, il mercato economico è quello che detta le gole ma il rendimento BTP globale non si trova in equilibrio stabile ma al contrario risulta in caduta da circa 30 anni, con costanti oscillazioni, presenti in particolare negli ultimi anni.
I rendimenti di un bond riflettono tre elementi: il primo è il livell [...]

Continua a leggere

Prezzo Oro e Argento secondo la Relazione GSR

Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.

L'argento è da sempre considerato l' alter ego povero dell'oro, il metallo prezioso più comune da utilizzare per dare valore a monete, oggetti e gioielli.  Sul mercato dei metalli preziosi esiste un parallelismo che accomuna le quotazioni di oro e argento, una relazione conosciuta anche come gsr ovvero gold silver ratio.
Secondo questa relazione tra argento e oro esiste una proporzione attraverso la quale si può stabilire se i prezzi dei singoli [...]

Continua a leggere