Scienza e Tecnologie

Sistemi di sollevamento “in kit” per la costruzione di carriponte

Le proposte Costelmec per i costruttori

La realizzazione di gru a ponte su misura per ogni tipo di applicazione e contesto produttivo è il fiore all’occhiello di Costelmec Hoisting & Moving Industry, azienda parmigiana che con i suoi sistemi di sollevamento evoluti vanta clienti sia in Italia che all’estero.


Forte della sua esperienza di oltre 40 anni questa apprezzata realtà emiliana ha avviato da tempo la produzione di kit specifici destinati a chi costruisce e/o assembla carriponte, che semplificano e velocizzano di molto il lavoro di questi professionisti.

I kit, nello specifico, sono comprensivi di:

  • Testate portaruote / gruppi ruota motorizzati
  • Carro-argano / carro-paranco
  • Sistema elettrico, cavi e canaline portacavi
  • Sistema di comando (pulsantiera / radiocomando)
  • Vari accessori e componenti necessari per la costruzione

Questi prodotti fanno sì che l’acquirente debba farsi carico solo della realizzazione della travata del carroponte (in caso di impianto monotrave) o delle due travate (gru bitrave), delle operazioni di verniciatura e dell’assemblaggio. Così facendo il carroponte non dovrà che essere portato a destinazione, montato e infine collaudato, il tutto contando sui manuali tecnici Costelmec forniti in dotazione al kit.


I sistemi in kit proposti da Costelmec Hoisting & Moving Industry sono tutti in possesso della marchiatura CE e consentono la realizzazione di impianti mono e bitrave con portate comprese tra 1,6 e 50 tonnellate e scartamenti da 5 a 40 metri. Per informazioni: info©costelmec.com o 0521 986391.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere