Scienza e Tecnologie

Sistemi di sollevamento “in kit” per la costruzione di carriponte

Le proposte Costelmec per i costruttori

La realizzazione di gru a ponte su misura per ogni tipo di applicazione e contesto produttivo è il fiore all’occhiello di Costelmec Hoisting & Moving Industry, azienda parmigiana che con i suoi sistemi di sollevamento evoluti vanta clienti sia in Italia che all’estero.


Forte della sua esperienza di oltre 40 anni questa apprezzata realtà emiliana ha avviato da tempo la produzione di kit specifici destinati a chi costruisce e/o assembla carriponte, che semplificano e velocizzano di molto il lavoro di questi professionisti.

I kit, nello specifico, sono comprensivi di:

  • Testate portaruote / gruppi ruota motorizzati
  • Carro-argano / carro-paranco
  • Sistema elettrico, cavi e canaline portacavi
  • Sistema di comando (pulsantiera / radiocomando)
  • Vari accessori e componenti necessari per la costruzione

Questi prodotti fanno sì che l’acquirente debba farsi carico solo della realizzazione della travata del carroponte (in caso di impianto monotrave) o delle due travate (gru bitrave), delle operazioni di verniciatura e dell’assemblaggio. Così facendo il carroponte non dovrà che essere portato a destinazione, montato e infine collaudato, il tutto contando sui manuali tecnici Costelmec forniti in dotazione al kit.


I sistemi in kit proposti da Costelmec Hoisting & Moving Industry sono tutti in possesso della marchiatura CE e consentono la realizzazione di impianti mono e bitrave con portate comprese tra 1,6 e 50 tonnellate e scartamenti da 5 a 40 metri. Per informazioni: info©costelmec.com o 0521 986391.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere