Scienza e Tecnologie

Sistemi di sollevamento “in kit” per la costruzione di carriponte

Le proposte Costelmec per i costruttori

La realizzazione di gru a ponte su misura per ogni tipo di applicazione e contesto produttivo è il fiore all’occhiello di Costelmec Hoisting & Moving Industry, azienda parmigiana che con i suoi sistemi di sollevamento evoluti vanta clienti sia in Italia che all’estero.


Forte della sua esperienza di oltre 40 anni questa apprezzata realtà emiliana ha avviato da tempo la produzione di kit specifici destinati a chi costruisce e/o assembla carriponte, che semplificano e velocizzano di molto il lavoro di questi professionisti.

I kit, nello specifico, sono comprensivi di:

  • Testate portaruote / gruppi ruota motorizzati
  • Carro-argano / carro-paranco
  • Sistema elettrico, cavi e canaline portacavi
  • Sistema di comando (pulsantiera / radiocomando)
  • Vari accessori e componenti necessari per la costruzione

Questi prodotti fanno sì che l’acquirente debba farsi carico solo della realizzazione della travata del carroponte (in caso di impianto monotrave) o delle due travate (gru bitrave), delle operazioni di verniciatura e dell’assemblaggio. Così facendo il carroponte non dovrà che essere portato a destinazione, montato e infine collaudato, il tutto contando sui manuali tecnici Costelmec forniti in dotazione al kit.


I sistemi in kit proposti da Costelmec Hoisting & Moving Industry sono tutti in possesso della marchiatura CE e consentono la realizzazione di impianti mono e bitrave con portate comprese tra 1,6 e 50 tonnellate e scartamenti da 5 a 40 metri. Per informazioni: info©costelmec.com o 0521 986391.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere