Informatica > Software

Software per la gestione delle manutenzioni: arriva Future Mobile

Ecco il prodotto informatico di alta gamma creato da Azeta

È inevitabile, o per meglio dire “fisiologico”, che nei computer di qualsiasi azienda con il passare del tempo si accumulino dati in archivio che, assommandosi, arrivano a volumi davvero elevati. Questo vale, in particolar modo, per una specifica categoria di attività professionali: le ditte che si occupano della manutenzione degli impianti.


Ciò è dovuto al fatto che, con cadenza periodica e secondo le specifiche previste dalla normativa attualmente vigente, gli impianti devono essere oggetto di accurate manutenzioni. Così accade che, mese dopo mese, anno dopo anno, per ciascun impianto di cui si è presa carico la ditta vengano accumulati dati relativi a tutti gli interventi condotti su di esso, tra verifiche, controlli e sostituzioni di pezzi.


All’archiviazione incrementale di dati deve abbinarsi la possibilità di accedere in modo rapido alle informazioni che di volta in volta possono essere utili al tecnico manutentore: ad esempio conoscere quando è stato cambiato per l’ultima volta quel componente, o qual era stato l’ultimo problema verificatosi sull’impianto.


Tutto ciò è possibile grazie al versatile software per la gestione della manutenzione “Future Mobile”, messo a punto dalla software house Azeta e punto di riferimento a livello nazionale nel panorama dei prodotti informatici al servizio delle ditte che si occupano di manutenzioni.


Future Mobile offre ampia possibilità di applicazione, è personalizzabile e di grande affidabilità, e mediante il ricorso a computer palmari manda definitivamente in soffitta la documentazione su carta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Aruba: vantaggi e svantaggi dell'hosting italiano più famoso

È conveniente rispetto ai colossi americani?

Aruba è una della più famose società italiane che offre servizi di hosting e vanta più di 2 milioni di domini registrati.
È il primo provider nato in Italia a metà degli anni Novanta, ma il fatto che sia il più famoso non significa si tratti anche del miglior servizio di hosting, sono diverse le critiche fatte ad Aruba nel corso degli anni, una delle principali è quella di ospitare troppi siti internet sullo stesso server, generando così un ralle [...]

Continua a leggere

Cos'è un Software e quali tipologie ne esistono

Oggi ne utilizziamo tantissimi installati sui computer o su diversi dispositivi elettronici, quali smartphones o tablet, tuttavia pochissimi sanno della loro esistenza e di cosa sia realmente un Software.
Eppure questo rappresenta un settore in rapida espansione ed evoluzione, in cui vi lavorano diverse società di sviluppo software a Roma o in altre località, come ad esempio è Areasoftware nella Capitale.
Questo ambito tanto complesso e di nascit [...]

Continua a leggere

Inventor il software ideale per la progettazione meccanica

Nel 1999 l'Autodesk realizza quel che considera il suo prodotto di spicco ovvero il software Inventor.
Le sue funzioni Inventor è un programma con cui si può adoperare una progettazione meccanica in 3D.
Si tratta ossia di un modellatore che include un modulo di realizzazione di parti ed un altro per la creazione dei loro assemblaggi.
Permette anche di adoperare la messa in tavola vale a dire la creazione di un disegno con tutte le quote e le vist [...]

Continua a leggere