Casa > Arredamento

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzione ottimale non solo dal punto di vista della funzionalità e della praticità, ma anche sotto il profilo estetico e della ricerca di stili creativi e originali.

L’ardesia italiana è innanzitutto un materiale facilmente reperibile, per cui è possibile utilizzarla tranquillamente per il rivestimento di superfici di vaste dimensioni, come ad esempio pavimentazioni esterne, facciate e coperture: la pietra ardesia è protagonista nei paesaggi mozzafiato della costa ligure, dove domina in armonia con il prezioso contesto marittimo, ad indicare il largo uso che fin dall’antichità si è fatto di questo materiale così comune e al contempo così caratteristico.

Inoltre, grazie alle sue straordinarie qualità estetiche, soddisfa ogni gusto particolare e si presta benissimo per la realizzazione di progetti di design innovativo di grande effetto, come ad esempio pavimentazioni d’interni in accostamento con i marmi bianchi, a creare particolari motivi geometrici a mosaico di grande raffinatezza; oppure rivestimenti a parete, in contrasto con le linee essenziali di un arredamento di design moderno; in ogni caso, con l’ardesia è possibile ricreare ogni tipologia di stile, dal vintage al classico, al contemporaneo.

A Moconesi in provincia di Genova sono site le cave della MNV, industria leader nel settore dell’estrazione e della lavorazione di ardesie e marmi, che da oltre 60 anni rifornisce clienti privati e imprese di costruzione offrendo un servizio professionale completo dalla A alla Z.

La MNV garantisce l’altissima qualità dei materiali, che estrae direttamente dalle sue cave a Moconesi, e propone la realizzazione di progetti innovativi e tecnologicamente avanzati, grazie al prestigioso reparto di progettazione che opera in costante sinergia con i migliori architetti e designer del momento.

Inoltre, la MNV si occupa della posa in opera di ogni tipologia di progetto realizzato sia in interni che in esterni: pavimentazioni esterne in marmo, facciate ventilate e coperture, così come realizzazioni di design d’interni tra cui scaloni, piani per cucine e bagni di pregio.  

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere