Casa > Arredamento

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzione ottimale non solo dal punto di vista della funzionalità e della praticità, ma anche sotto il profilo estetico e della ricerca di stili creativi e originali.

L’ardesia italiana è innanzitutto un materiale facilmente reperibile, per cui è possibile utilizzarla tranquillamente per il rivestimento di superfici di vaste dimensioni, come ad esempio pavimentazioni esterne, facciate e coperture: la pietra ardesia è protagonista nei paesaggi mozzafiato della costa ligure, dove domina in armonia con il prezioso contesto marittimo, ad indicare il largo uso che fin dall’antichità si è fatto di questo materiale così comune e al contempo così caratteristico.

Inoltre, grazie alle sue straordinarie qualità estetiche, soddisfa ogni gusto particolare e si presta benissimo per la realizzazione di progetti di design innovativo di grande effetto, come ad esempio pavimentazioni d’interni in accostamento con i marmi bianchi, a creare particolari motivi geometrici a mosaico di grande raffinatezza; oppure rivestimenti a parete, in contrasto con le linee essenziali di un arredamento di design moderno; in ogni caso, con l’ardesia è possibile ricreare ogni tipologia di stile, dal vintage al classico, al contemporaneo.

A Moconesi in provincia di Genova sono site le cave della MNV, industria leader nel settore dell’estrazione e della lavorazione di ardesie e marmi, che da oltre 60 anni rifornisce clienti privati e imprese di costruzione offrendo un servizio professionale completo dalla A alla Z.

La MNV garantisce l’altissima qualità dei materiali, che estrae direttamente dalle sue cave a Moconesi, e propone la realizzazione di progetti innovativi e tecnologicamente avanzati, grazie al prestigioso reparto di progettazione che opera in costante sinergia con i migliori architetti e designer del momento.

Inoltre, la MNV si occupa della posa in opera di ogni tipologia di progetto realizzato sia in interni che in esterni: pavimentazioni esterne in marmo, facciate ventilate e coperture, così come realizzazioni di design d’interni tra cui scaloni, piani per cucine e bagni di pregio.  

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Inferriate a scomparsa: caratteristiche e grado di sicurezza

Hai comprato una casa su cui stai svolgendo dei lavori di ristrutturazione? Oppure stai rimettendo a nuovo la tua? O semplicemente vuoi sentirti più sicuro e cerchi una soluzione pratica, economica e affidabile? Le inferriate a scomparsa potrebbero essere la soluzione ai tuoi problemi! Leggendo questo breve articolo, scritto grazie al nostro servizio di pronto intervento di fiducia scoprirai cosa sono, come funzionano e se sono sufficientemente s [...]

Continua a leggere

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere