Società > Persone

Sorridi sempre, sorridi di più!

Il sorriso, arma di seduzione e veicolo di emozioni

Sorridi sempre, sorridi di più!

Se mentre leggi questa frase senti le guance che si contraggono, il labro superiore che si ritrae, gli zigomi che si alzano e una leggera pressione agli angoli esterni degli occhi…ecco, stai sorridendo!

Un gesto così semplice è reso possibile grazie all’intervento di ben 12 muscoli facciali; il suo scopo primario non è strumentale, bensì comunicativo.

L'aspetto estetico

Non è un caso che sul podio degli interventi estetici a cui gli italiani danno la priorità ci sia proprio l’impianto dentale; evidentemente, specialmente nel nostro Paese dove siamo abituati ad elevati standard di bellezza in generale, il sorriso ha una valenza emblematica ed estetica primaria. Un sorriso smagliante e perfetto aiuta ad acquisire maggiore sicurezza nelle relazioni con gli altri e perfino con noi stessi.

Certo, il lato estetico conta, ma fino ad un certo punto. Un sorriso spontaneo con denti imperfetti è certamente più piacevole di un sorriso ingessato con la dentatura di The Rock. Il sorriso si fa veicolo di emozioni e parole non espresse verbalmente ed è uno di quegli atteggiamenti che non è difficile decifrare: un sorriso finto si distingue immediatamente, quindi è necessario fare attenzione per non tradirsi.

L'aspetto emozionale

Pensate al peggior sorriso imbarazzato che abbiate mai fatto. Se credete che vi abbia salvato da una situazione spiacevole ho poco confortevole vi sbagliate, ha solo sottolineato il vostro stato d’animo agli occhi degli altri.

Molti studi hanno inoltre dimostrato che chi tende a sorridere migliora la propria visione del mondo e riesce a ridimensionare anche quegli negativi, riuscendo a trovare la soluzione migliore per tutto; in altre parole il sorriso è la valvola dell’ottimismo.

"...io sorrido dentro"

In ogni caso, che sia vero o finto, a 32 denti o a labbra serrate, il sorriso è rivelatore di personalità, quindi non date retta ai musoni che dicono “io sorrido dentro” se non sorridono fuori, corpo e spirito viaggiano sempre insieme.

 

Articolo offerto da http://www.implantologia-roma.com/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere