Società > Persone

Sorridi sempre, sorridi di più!

Il sorriso, arma di seduzione e veicolo di emozioni

Sorridi sempre, sorridi di più!

Se mentre leggi questa frase senti le guance che si contraggono, il labro superiore che si ritrae, gli zigomi che si alzano e una leggera pressione agli angoli esterni degli occhi…ecco, stai sorridendo!

Un gesto così semplice è reso possibile grazie all’intervento di ben 12 muscoli facciali; il suo scopo primario non è strumentale, bensì comunicativo.

L'aspetto estetico

Non è un caso che sul podio degli interventi estetici a cui gli italiani danno la priorità ci sia proprio l’impianto dentale; evidentemente, specialmente nel nostro Paese dove siamo abituati ad elevati standard di bellezza in generale, il sorriso ha una valenza emblematica ed estetica primaria. Un sorriso smagliante e perfetto aiuta ad acquisire maggiore sicurezza nelle relazioni con gli altri e perfino con noi stessi.

Certo, il lato estetico conta, ma fino ad un certo punto. Un sorriso spontaneo con denti imperfetti è certamente più piacevole di un sorriso ingessato con la dentatura di The Rock. Il sorriso si fa veicolo di emozioni e parole non espresse verbalmente ed è uno di quegli atteggiamenti che non è difficile decifrare: un sorriso finto si distingue immediatamente, quindi è necessario fare attenzione per non tradirsi.

L'aspetto emozionale

Pensate al peggior sorriso imbarazzato che abbiate mai fatto. Se credete che vi abbia salvato da una situazione spiacevole ho poco confortevole vi sbagliate, ha solo sottolineato il vostro stato d’animo agli occhi degli altri.

Molti studi hanno inoltre dimostrato che chi tende a sorridere migliora la propria visione del mondo e riesce a ridimensionare anche quegli negativi, riuscendo a trovare la soluzione migliore per tutto; in altre parole il sorriso è la valvola dell’ottimismo.

"...io sorrido dentro"

In ogni caso, che sia vero o finto, a 32 denti o a labbra serrate, il sorriso è rivelatore di personalità, quindi non date retta ai musoni che dicono “io sorrido dentro” se non sorridono fuori, corpo e spirito viaggiano sempre insieme.

 

Articolo offerto da http://www.implantologia-roma.com/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La paura di fare le condoglianze

Se un tempo era quasi normalità, nonostante le numerose difficoltà che la situazione imponeva, fare le condoglianze sta divenendo ogni giorno di più qualcosa di enigmatico e complesso fino a diventare addirittura tabù.
Spesso ci si rifugia dietro uno smartphone, inviando un messaggio tramite Facebook, Whatsapp e via discorrendo, ma oggettivamente parlando è un qualcosa che non è definibile come sbagliato ma quantomeno discutibile.
Premurarsi di u [...]

Continua a leggere

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.
Qual è la storia di Bill Gates? L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazz [...]

Continua a leggere

Come organizzare il perfetto addio al celibato

Idee e consigli su come organizzare la festa dell'addio al celibato a Roma

Il nostro amico del cuore decide di sposarsi, la data è quasi alle porte e non abbiamo nessuna idea per il suo mitico addio al celibato a Roma? Organizzare una serata perfetta non è così difficile, a patto di seguire alcuni suggerimenti preziosi affinché tutto vada liscio come l’olio e tutti gli invitati, a cominciare dal promesso sposo, si divertano con una serata indimenticabile.
Non servono particolari condizioni per trascorrere una bella sera [...]

Continua a leggere