Casa > Arredamento

Sostituzione vasca con doccia, i prezzi si dimezzano così

Grazie alle detrazioni fiscali l’installazione è più conveniente che mai

Una persona anziana alle prese con una vasca da bagno è sempre una preoccupazione per i suoi familiari. Il rischio di scivolare è infatti elevato, soprattutto quando non c’è nessuno nei paraggi che possa intervenire per dare una mano.


Ma una vasca da bagno può anche essere un impedimento nel caso questa installazione fosse troppo ingombrante rispetto alle dimensioni della stanza, oppure quando non avendo l’abitudine di fare dei bagni la presenza di una vasca è del tutto inutile.


In tutti questi casi la cosa giusta da fare è la sostituzione della vasca con una doccia, ma i prezzi spesso sono ritenuti un problema tale da rimandare i lavori a tempi futuri non meglio precisati. Non è così, pero: l’intervento però è particolarmente conveniente, data la possibilità di accedere alle detrazioni IRPEF previste dall’ultima legge di stabilità e in vigore sino al 31 dicembre 2015.


Effettuando entro tale data l’installazione di una nuova doccia al posto della vasca da bagno “problematica” sarà possibile detrarre il 50% della spesa complessiva, vedendosi restituire metà dell’importo nei dieci anni a venire sotto forma di bonus IRPEF.


Mancano solo pochi mesi allo scadere di queste detrazioni, pertanto il consiglio è quello di approfittarne finché sono a livelli così alti – esse infatti scenderanno all’aliquota base, pari al 36%, a partire dal gennaio del prossimo anno.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere