Casa > Arredamento

Sostituzione vasca con doccia, i prezzi si dimezzano così

Grazie alle detrazioni fiscali l’installazione è più conveniente che mai

Una persona anziana alle prese con una vasca da bagno è sempre una preoccupazione per i suoi familiari. Il rischio di scivolare è infatti elevato, soprattutto quando non c’è nessuno nei paraggi che possa intervenire per dare una mano.


Ma una vasca da bagno può anche essere un impedimento nel caso questa installazione fosse troppo ingombrante rispetto alle dimensioni della stanza, oppure quando non avendo l’abitudine di fare dei bagni la presenza di una vasca è del tutto inutile.


In tutti questi casi la cosa giusta da fare è la sostituzione della vasca con una doccia, ma i prezzi spesso sono ritenuti un problema tale da rimandare i lavori a tempi futuri non meglio precisati. Non è così, pero: l’intervento però è particolarmente conveniente, data la possibilità di accedere alle detrazioni IRPEF previste dall’ultima legge di stabilità e in vigore sino al 31 dicembre 2015.


Effettuando entro tale data l’installazione di una nuova doccia al posto della vasca da bagno “problematica” sarà possibile detrarre il 50% della spesa complessiva, vedendosi restituire metà dell’importo nei dieci anni a venire sotto forma di bonus IRPEF.


Mancano solo pochi mesi allo scadere di queste detrazioni, pertanto il consiglio è quello di approfittarne finché sono a livelli così alti – esse infatti scenderanno all’aliquota base, pari al 36%, a partire dal gennaio del prossimo anno.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere