Casa > Arredamento

Sostituzione vasca con doccia, i prezzi si dimezzano così

Grazie alle detrazioni fiscali l’installazione è più conveniente che mai

Una persona anziana alle prese con una vasca da bagno è sempre una preoccupazione per i suoi familiari. Il rischio di scivolare è infatti elevato, soprattutto quando non c’è nessuno nei paraggi che possa intervenire per dare una mano.


Ma una vasca da bagno può anche essere un impedimento nel caso questa installazione fosse troppo ingombrante rispetto alle dimensioni della stanza, oppure quando non avendo l’abitudine di fare dei bagni la presenza di una vasca è del tutto inutile.


In tutti questi casi la cosa giusta da fare è la sostituzione della vasca con una doccia, ma i prezzi spesso sono ritenuti un problema tale da rimandare i lavori a tempi futuri non meglio precisati. Non è così, pero: l’intervento però è particolarmente conveniente, data la possibilità di accedere alle detrazioni IRPEF previste dall’ultima legge di stabilità e in vigore sino al 31 dicembre 2015.


Effettuando entro tale data l’installazione di una nuova doccia al posto della vasca da bagno “problematica” sarà possibile detrarre il 50% della spesa complessiva, vedendosi restituire metà dell’importo nei dieci anni a venire sotto forma di bonus IRPEF.


Mancano solo pochi mesi allo scadere di queste detrazioni, pertanto il consiglio è quello di approfittarne finché sono a livelli così alti – esse infatti scenderanno all’aliquota base, pari al 36%, a partire dal gennaio del prossimo anno.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere