Casa > Arredamento

Sostituzione vasca con doccia, i prezzi si dimezzano così

Grazie alle detrazioni fiscali l’installazione è più conveniente che mai

Una persona anziana alle prese con una vasca da bagno è sempre una preoccupazione per i suoi familiari. Il rischio di scivolare è infatti elevato, soprattutto quando non c’è nessuno nei paraggi che possa intervenire per dare una mano.


Ma una vasca da bagno può anche essere un impedimento nel caso questa installazione fosse troppo ingombrante rispetto alle dimensioni della stanza, oppure quando non avendo l’abitudine di fare dei bagni la presenza di una vasca è del tutto inutile.


In tutti questi casi la cosa giusta da fare è la sostituzione della vasca con una doccia, ma i prezzi spesso sono ritenuti un problema tale da rimandare i lavori a tempi futuri non meglio precisati. Non è così, pero: l’intervento però è particolarmente conveniente, data la possibilità di accedere alle detrazioni IRPEF previste dall’ultima legge di stabilità e in vigore sino al 31 dicembre 2015.


Effettuando entro tale data l’installazione di una nuova doccia al posto della vasca da bagno “problematica” sarà possibile detrarre il 50% della spesa complessiva, vedendosi restituire metà dell’importo nei dieci anni a venire sotto forma di bonus IRPEF.


Mancano solo pochi mesi allo scadere di queste detrazioni, pertanto il consiglio è quello di approfittarne finché sono a livelli così alti – esse infatti scenderanno all’aliquota base, pari al 36%, a partire dal gennaio del prossimo anno.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere