Casa > Arredamento

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito. Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.

Le caratteristiche dello specchio

Lo specchio bagno retroilluminato Led rispetto ai modelli classici offre un'immagine molto chiara e si presenta in una forma lucida ed elegante. Inoltre ha una finitura satinata o liscia, ed è impermeabile, antiossidante e si può montare a parete sia in verticale che in orizzontale. A riguardo della caratteristica delle luci, va altresì aggiunto che il modello di specchio in oggetto in genere ha delle bande LED nella parte superiore e inferiore e una varietà di altre funzionali caratteristiche. Per fare un esempio di alcune di esse, citiamo quella anti-appannamento e persino una connessione Bluetooth ideale quest’ultima per ascoltare musica o rispondere alle chiamate telefoniche.

Il design 

La scelta di uno specchio dotato di una retroilluminazione con luci a LED presenta anche svariate tipologie di design il che lo rende ideale per soddisfare qualsiasi esigenza di arredo. Inoltre basta considerare che ci sono dei modelli super sottili con alta luminosità, e persino altri dal design semplice e versatile ideale per chi preferisce uno stile di arredo minimalista. La luminosità della luce LED integrata può tra l’altro essere regolata tramite un pulsante touch screen; infatti, basta soltanto toccarlo per circa 3 secondi per passare dall'intensità normale a quella più luminosa. Inoltre va altresì aggiunto che gli specchi retroilluminati con luci LED sono costruiti per durare oltre 50.000 ore. Per chi invece ne preferisce uno con un design molto raffinato e moderno, è importante sapere che ce ne sono alcuni del tipo IP44 comprensivi di luci bianche ad alta efficienza energetica che possono essere regolate anch’esse con controlli touch. Questi modelli tra l’altro sono progettati per durare circa 50.000 ore, sono leggeri e disponibili con bordi sia piatti che bombati. A margine va altresì aggiunto che se la forma rotonda è quella preferita, ci sono molte altre opzioni su cui fare affidamento come ad esempio quella circondata da una striscia LED che funge anche da cornice e garantisce nel contempo un'esperienza visiva confortevole.

Le principali funzioni

Quando si parla di uno specchio bagno LED, è importante sottolineare che la maggior parte dei modelli hanno una serie di funzioni di base mentre altri ne presentano alcune esclusive. Premesso ciò, per fare un esempio in merito va detto che oltre alla già citata funzione anti-appannamento ci sono alcuni modelli di svariate forme e dimensioni che si possono montare sia verticalmente che orizzontalmente a seconda delle preferenze. Inoltre nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti realizzati con materiale ecologico e anche le luci a LED sono della giusta temperatura e che quindi non danno fastidio alla vista. A margine va altresì aggiunto che una funzione particolarmente utile è quella che consente di regolare la luminosità fino ad un massimo di 6680 Lumen.

I vantaggi offerti 

Volendo quantificare alcuni dei più significativi vantaggi offerti da uno specchio per il bagno retroilluminato con luci a LED, in primis vale la pena citare quello che riguarda l’aspetto pulito, minimalista e soprattutto senza antiestetiche viti visibili. In secondo luogo la luce indipendentemente dall’intensità scelta viene sempre distribuita uniformemente in modo che non ci siano ombre proiettate, il che rende lo specchio ideale per un trucco di alta precisione. A margine va altresì aggiunto che un altro vantaggio non trascurabile è legato al fatto che questa tipologia di specchio è adattabile sia per uno stile d'arredo classico che moderno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per la casa

Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.
Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescita La cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste situazioni hanno iniziato a manifestarsi anche [...]

Continua a leggere

Artic Air Cube Climatizzatore: la recensione complet

Siamo nel cuore dell'estate: questo significa giornate afose e notti arroventate, con picchi di temperature difficili da tollerare.
Per goderci tutta la magia della bella stagione, é perciò necessario proteggere i nostri giorni e le nostre notti con dispositivi adatti a rendere le nostre case confortevoli anche nelle ore piú accaldate della giornata. Artic Air Cube è un dispositivo rivoluzionario, che con il minimo dispendio energetico garantisce [...]

Continua a leggere