Economia e Lavoro > Marketing

Spille personalizzate per il marketing: come sfruttarle

Le spille personalizzate rappresentano un accessorio di stile per caratterizzare il proprio look ma possono anche essere una leva di marketing e merchandising.

La spilla è un accessorio antichissimo. Si tratta di un elemento di abbellimento utilizzato, da sempre, a scopo ornamentale su giacche, bluse, camicie ma anche su tracolle, borse e zaini. L’utilizzo di spille per caratterizzare il proprio look era in voga già nell’Antica Grecia e, in seguito, durante l’Impero Romano, quasi sempre con funzione decorativa. D’altra parte, se l’utilizzo di fermagli è accreditato persino durante l’Età del Bronzo e il suo utilizzo è sopravvissuto nel corso dei secoli, un motivo ci sarà. Realizzare spille personalizzate a scopo pubblicitario è un’attività che, anche oggi, non perde di validità, a buon ragione.

 

Simbolo di appartenenza

 

Da sempre, la spilla è considerata un elemento di distinzione e di adesione. Basti pensare all’utilizzo militare di spille e placche in metallo, a quelle diffuse nel corso della storia di regimi totalitari o a quelli indossati da sempre dagli esponenti di qualsivoglia movimento o partito politico. Alla spille è legata anche una simbologia suggestiva, trattandosi di un elemento che si rende visibile sul petto, vicino al cuore, suggerendo l’idea di qualcosa a cui si attribuisce un’importanza emotiva e ideologica.

 

Visibile e appariscente

 

Ogni elemento utilizzato a scopo pubblicitario, sia a livello commerciale che politico, deve rendersi facilmente visibile. La spilla riesce ad attirare l’attenzione su di sé con facilità, facendosi notare anche dagli spiriti più distratti.

 

Facile da portare con sé

 

Inoltre, indossare una spilla non è impegnativo, non aggiunge peso né l’oggetto richiede di essere impugnata o conservata: basta appuntarla alla maglietta o alla giacca ed essa rimane lì, alla portata degli occhi di tutti e senza alcun disturbo per chi la indossa.

 

D’impatto

 

Si tratta, infine, di un oggetto esteticamente piacevole. La spilla non è ingombrante e non urta allo sguardo, dimostrandosi un accessorio sempre apprezzabile, che aggiunge colore e personalizzazione a qualsiasi look. Una soluzione sempre apprezzata per rendere originale il proprio outfit e senza cadere nella banalità. Elaborando una grafica accattivante, si unisce così l’utile al dilettevole: insomma, una risorsa di marketing e di merchandising assolutamente da non sottovalutare!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La produzione di accappatoi per l'azienda di alta qualità

Parlando della produzione di accappatoi per un'azienda di qualità potrebbe, certamente, scaturire un sorriso.
Del resto, perché a un'azienda di alta qualità servirebbero degli accappatoi? Eppure, per promuovere la propria azienda e fornirle una grande visibilità non c'è metodo migliore.
Ecco perché.
Accappatoi per l'azienda: davvero servono? Gli accappatoi, come anche molti altri oggetti, possono risultare ottimi per pubblicizzare un marchio, un [...]

Continua a leggere

Il laccio per non perdere il badge

Il laccio porta badge, un accessorio indispensabile

Il laccio porta badge da collo è uno di quegli accessori la cui utilità spesso è data per scontata, almeno finché non ci si ritrova coinvolti in un evento affollato e caotico.
Tenere d'occhio i propri tesserini badge, evitando di perderli nella confusione, diventa in questi casi un'autentica impresa.
Alcuni utilizzano a questo proposito delle pinze o delle mollette per fissare i badge ai vestiti, ma soprattutto se c'è molta folla può capitare che [...]

Continua a leggere

Pubblicità con i teli mare

La funzione dei teli mare personalizzati

Una esigenza sempre maggiore è quella di fare pubblicità al proprio marchio aziendale.
Una soluzione fra i vari gadget aziendali è quello di utilizzare teli mare personalizzati col nome dell'azienda.
Gli asciugamani infatti sono un oggetto di uso comune che non si limitano all'uso balneare.
Infatti le salviette personalizzate possono essere utilizzate in diversi contesti.
Rimanendo in tema vacanziero, possono essere esibiti maestosamente sia in u [...]

Continua a leggere