Tempo libero > Intrattenimento

Spyderco, da oltre 40 anni tra i migliori coltelli tattici!

I coltelli Spyderco, dove una caratteristica funzionale diventa simbolo di unicità

Gli appassionati del settore, sicuramente già conosceranno il noto marchio di coltelli Spyderco. Realizzati per lo più a Golden in Colorado Usa. Quest’azienda di coltelli tattici fondata nel 1978, a differenza di molte aziende rivali, sin dagli albori, ha sempre puntato sugli investimenti legati alla tecnologia e all’innovazione.

Il noto foro vicino all’a lama dei coltelli Spyderco, nasce proprio per questo motivo, la costante ricerca del brand, di rendere il più funzionale possibile i suoi coltelli, nel caso di specie, aiutando gli utenti ad aprire le lame con una sola mano, qualora siano impossibilitati ad utilizzare la seconda, durante un’attività lavorativa.

Non è un caso infatti che i coltelli Spyderco, siano particolarmente amati e noti tra gli amanti della vela, che possono utilizzare questi coltelli tattici, per recidere cime o altro, senza la necessità di dover aprire in precedenza il coltello con due mani.

Il caratteristico foro sulle lame dei coltelli Spyderco inoltre, vive una storia singolare. Infatti pur essendo nato per scopi puramente funzionali, ad oggi per gli appassionati e per lo stesso marchio, è diventato un vero e proprio simbolo di unicità del brand stesso, al pari del logo potremmo dire.

L’affezione della Spyderco per questo caratteristico foro, è tale, che ad oggi l’azienda lo applica anche sui propri coltelli a lama fissa, dove chiaramente non vi è necessità. In alcuni casi, se pure non vi il foro, quest’ultimo viene stampato, al fine di ricordare che si sta maneggiando uno Spyderco e non una volgare imitazione.

Il caso del foro sulle lame dei coltelli Spyderco, è infatti singolare, poiché è uno dei pochi casi, dove una caratteristica tecnica, nata al solo fine di consentire l’apertura assistita con una sola lama, diventa di rilevanza così ampia, da acquisire la stesa importanza che viene attribuita al logo aziendale.

Per maggiori informazioni sul marchio di coltelli Spyderco, si rimanda al sito di una delle maggiori coltellerie online specializzate, che offre un’ampia gamma di informazioni sui noti coltelli Spyderco, KnifePark.com  


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il matrimonio, il cinema e.. Villa Marta (villa ricevimenti Roma)

Villa ricevimenti Roma: originale allestimento a tema cinema per un matrimonio particolare, ideato e firmato da TessitoreRicevimenti.it

Il matrimonio è uno dei traguardi più belli che due persone possono raggiungere.
Uno dei giorni più importanti ed emozionanti che due persone vivono assieme e che si ricorderanno per sempre.  Ad oggi è sempre più diffusa la ricerca di un tema a cui attenersi per svolgere il proprio matrimonio.  Il singolo dettaglio farà la differenza e contribuirà a rendere quel giorno il più bello della propria vita.  Uno dei primi compiti degli sposi, quando in [...]

Continua a leggere

Un parco avventura nel cuore dell'abruzzo

Ovindoli Fun Park

Nel cuore dell'Abruzzo, immerso nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino, si trova il Parco Avventura Ovindoli.
Sviluppato in 7 percorsi differenziati è il luogo ideale dove trascorrere una giornata all'aria aperta all'insegna del puro divertimento.
Il Parco Avventura Ovindoli Se desiderate trascorrere una giornata spensierata all'aria aperta, circondati dal verde, in una natura pressoché incontaminata, prenotate il vostro ingresso presso il P [...]

Continua a leggere

Cerimonia in vista? Cominciare dalla location

Location a Roma per le Cerimonie

Quando vogliamo organizzare una festa o una cerimonia dobbiamo sempre considerare che la location è il punto principale dal quale partire.
Gli eventi cerimoniali sono momenti importanti della nostra vita, e in quanto tali meritano una location che sia in grado di enfatizzare e dare lustro ad un evento, affinché possa rimanere indelebile nella nostra memoria: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, compleanni o feste di laurea, possono raggiunge [...]

Continua a leggere