Tempo libero > Intrattenimento

Spyderco, da oltre 40 anni tra i migliori coltelli tattici!

I coltelli Spyderco, dove una caratteristica funzionale diventa simbolo di unicità

Gli appassionati del settore, sicuramente già conosceranno il noto marchio di coltelli Spyderco. Realizzati per lo più a Golden in Colorado Usa. Quest’azienda di coltelli tattici fondata nel 1978, a differenza di molte aziende rivali, sin dagli albori, ha sempre puntato sugli investimenti legati alla tecnologia e all’innovazione.

Il noto foro vicino all’a lama dei coltelli Spyderco, nasce proprio per questo motivo, la costante ricerca del brand, di rendere il più funzionale possibile i suoi coltelli, nel caso di specie, aiutando gli utenti ad aprire le lame con una sola mano, qualora siano impossibilitati ad utilizzare la seconda, durante un’attività lavorativa.

Non è un caso infatti che i coltelli Spyderco, siano particolarmente amati e noti tra gli amanti della vela, che possono utilizzare questi coltelli tattici, per recidere cime o altro, senza la necessità di dover aprire in precedenza il coltello con due mani.

Il caratteristico foro sulle lame dei coltelli Spyderco inoltre, vive una storia singolare. Infatti pur essendo nato per scopi puramente funzionali, ad oggi per gli appassionati e per lo stesso marchio, è diventato un vero e proprio simbolo di unicità del brand stesso, al pari del logo potremmo dire.

L’affezione della Spyderco per questo caratteristico foro, è tale, che ad oggi l’azienda lo applica anche sui propri coltelli a lama fissa, dove chiaramente non vi è necessità. In alcuni casi, se pure non vi il foro, quest’ultimo viene stampato, al fine di ricordare che si sta maneggiando uno Spyderco e non una volgare imitazione.

Il caso del foro sulle lame dei coltelli Spyderco, è infatti singolare, poiché è uno dei pochi casi, dove una caratteristica tecnica, nata al solo fine di consentire l’apertura assistita con una sola lama, diventa di rilevanza così ampia, da acquisire la stesa importanza che viene attribuita al logo aziendale.

Per maggiori informazioni sul marchio di coltelli Spyderco, si rimanda al sito di una delle maggiori coltellerie online specializzate, che offre un’ampia gamma di informazioni sui noti coltelli Spyderco, KnifePark.com  


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Xikar, Storia di uno dei marchi di accessori per il sigaro più famosi made in U.s.a.

Il marchio di accessori per il sigaro, che ha rivoluzionato il settore!

Agli inizi degli anni 90 Kurt Van Keppel, uno dei fondatori, nonché un grande appassionato di sigari, nel tentativo di acquistare un tagliasigari adatto alle sue esigenze, capace ti realizzare tagli netti su sigari anche di grosse dimensioni senza fallire, dopo vari tentativi, capisce che quel prodotto, cosi come lo cercava, ancora non esisteva in quegli anni.
Deciso a voler colmare questo enorme vuoto nel mondo degli accessori per il sigaro, ent [...]

Continua a leggere

Il Museo dello scarpone e della calzatura sportiva a Montebelluna

Era il 1984 quando il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva di Montebelluna, in provincia di Treviso, veniva inaugurato nella Villa Binetti Zuccaredda, di epoca cinquecentesca, acquisita dal Comune due anni prima.
L'idea di trasformare la dimora in un museo dedicato alle calzature nasce da un'iniziativa di privati e imprenditori locali che volevano documentare la storia e l'eccellenza di un'importante attività artigianale, prima, e indu [...]

Continua a leggere

Guida utile: come insegnare a tuo figlio ad andare in bicicletta

Quando un bambino è pronto ad andare in bici? Non esiste un'età giusta per imparare ad andare in bicicletta, bensì i tempi dipenderanno dallo sviluppo fisico e mentale di tuo figlio, dal livello di comfort e dalla coordinazione motoria.
Se non ha la forza di pedalare, puoi aspettare fino a quando sarà in grado di farlo oppure puoi iniziare a farlo salire sulla bici per farlo abituare alla sensazione di inerzia e bilanciamento, spingendo la bici c [...]

Continua a leggere