Servizi

Stampa offset con uv, colori e inchiostri

La stampa con UV si differenzia da quella tradizionale in molti punti di vista: la distribuzione dell’inchiostro avviene sempre sul supporto di stampa ma in modalità differenti da uno all’altro metodo. Se nel metodo tradizionale l’inchiostro utilizzato viene steso e poi assorbito direttamente dalla carta, quando si parla di colori per la stampa UV si parla di processi di natura fotochimica.
Nel primo caso, quindi, l’inchiostro evapora immediatamente, nel secondo è il processo successivo alla stampa a farlo asciugare. I raggi ultravioletti a cui viene esposto l’inchiostro lo trasformano subito dallo stato liquido a quello solido: l’evaporazione è minore, mentre maggiore sarà la capacità del colore di essere fissata sul supporto di stampa e quindi di permanere.
E’ quindi evidente che la stampa offset con uv dà un risultato finale di qualità maggiore rispetto a quello dato dalla tradizionale stampa, e questo si capisce bene sia dalla brillantezza dei colori che dalla lucidità della superficie che rimane brillante e splendente.
La stampa offset con uv ha anche molte altre caratteristiche positive rispetto alla stampa tradizionale: parliamo ad esempio di come questo procedimento possa essere applicato su supporti di stampa molto particolari. E’ il caso della plastica lavorata, del metallo, di tutti quei materiali che non potrebbero accogliere gli inchiostri di tipo standard perché non sono porosi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere