Servizi

Stampa offset con uv, colori e inchiostri

La stampa con UV si differenzia da quella tradizionale in molti punti di vista: la distribuzione dell’inchiostro avviene sempre sul supporto di stampa ma in modalità differenti da uno all’altro metodo. Se nel metodo tradizionale l’inchiostro utilizzato viene steso e poi assorbito direttamente dalla carta, quando si parla di colori per la stampa UV si parla di processi di natura fotochimica.
Nel primo caso, quindi, l’inchiostro evapora immediatamente, nel secondo è il processo successivo alla stampa a farlo asciugare. I raggi ultravioletti a cui viene esposto l’inchiostro lo trasformano subito dallo stato liquido a quello solido: l’evaporazione è minore, mentre maggiore sarà la capacità del colore di essere fissata sul supporto di stampa e quindi di permanere.
E’ quindi evidente che la stampa offset con uv dà un risultato finale di qualità maggiore rispetto a quello dato dalla tradizionale stampa, e questo si capisce bene sia dalla brillantezza dei colori che dalla lucidità della superficie che rimane brillante e splendente.
La stampa offset con uv ha anche molte altre caratteristiche positive rispetto alla stampa tradizionale: parliamo ad esempio di come questo procedimento possa essere applicato su supporti di stampa molto particolari. E’ il caso della plastica lavorata, del metallo, di tutti quei materiali che non potrebbero accogliere gli inchiostri di tipo standard perché non sono porosi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere

Biglietti da visita grezzi

Chi lavora in proprio o ha un'attività imprenditoriale oppure un libero professionista, sa bene l'importanza dei biglietti da visita da stampare per aumentare il flusso di clienti per la propria attività.
Su di essi infatti viene scritto il nome del professionista o dell'azienda, l'indirizzo, il sito web, la mail e la p.iva ove presente, e spesso viene stampato il logo per riconoscere subito un dato marchio di un'azienda.
Funzione dei biglietti d [...]

Continua a leggere

I vari tipi di asciugamani di carta piegati

        Il materiale cartaceo per l'igiene in casa o nelle strutture private è diventato indispensabile ai nostri giorni e costituisce una delle voci principali Comodità e legislatura Sia per comodità che per legislatura gli asciugamani di carta piegati sono diventati insieme al dispenser carta asciugamani, un'esigenza di molte realtà lavorative come cliniche, centri di accoglienza, agriturismo, strutture ricettive e quant'altro.
Si tratta di mat [...]

Continua a leggere