Servizi

Stampa offset con uv, colori e inchiostri

La stampa con UV si differenzia da quella tradizionale in molti punti di vista: la distribuzione dell’inchiostro avviene sempre sul supporto di stampa ma in modalità differenti da uno all’altro metodo. Se nel metodo tradizionale l’inchiostro utilizzato viene steso e poi assorbito direttamente dalla carta, quando si parla di colori per la stampa UV si parla di processi di natura fotochimica.
Nel primo caso, quindi, l’inchiostro evapora immediatamente, nel secondo è il processo successivo alla stampa a farlo asciugare. I raggi ultravioletti a cui viene esposto l’inchiostro lo trasformano subito dallo stato liquido a quello solido: l’evaporazione è minore, mentre maggiore sarà la capacità del colore di essere fissata sul supporto di stampa e quindi di permanere.
E’ quindi evidente che la stampa offset con uv dà un risultato finale di qualità maggiore rispetto a quello dato dalla tradizionale stampa, e questo si capisce bene sia dalla brillantezza dei colori che dalla lucidità della superficie che rimane brillante e splendente.
La stampa offset con uv ha anche molte altre caratteristiche positive rispetto alla stampa tradizionale: parliamo ad esempio di come questo procedimento possa essere applicato su supporti di stampa molto particolari. E’ il caso della plastica lavorata, del metallo, di tutti quei materiali che non potrebbero accogliere gli inchiostri di tipo standard perché non sono porosi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere