Servizi

Stampa offset con uv, colori e inchiostri

La stampa con UV si differenzia da quella tradizionale in molti punti di vista: la distribuzione dell’inchiostro avviene sempre sul supporto di stampa ma in modalità differenti da uno all’altro metodo. Se nel metodo tradizionale l’inchiostro utilizzato viene steso e poi assorbito direttamente dalla carta, quando si parla di colori per la stampa UV si parla di processi di natura fotochimica.
Nel primo caso, quindi, l’inchiostro evapora immediatamente, nel secondo è il processo successivo alla stampa a farlo asciugare. I raggi ultravioletti a cui viene esposto l’inchiostro lo trasformano subito dallo stato liquido a quello solido: l’evaporazione è minore, mentre maggiore sarà la capacità del colore di essere fissata sul supporto di stampa e quindi di permanere.
E’ quindi evidente che la stampa offset con uv dà un risultato finale di qualità maggiore rispetto a quello dato dalla tradizionale stampa, e questo si capisce bene sia dalla brillantezza dei colori che dalla lucidità della superficie che rimane brillante e splendente.
La stampa offset con uv ha anche molte altre caratteristiche positive rispetto alla stampa tradizionale: parliamo ad esempio di come questo procedimento possa essere applicato su supporti di stampa molto particolari. E’ il caso della plastica lavorata, del metallo, di tutti quei materiali che non potrebbero accogliere gli inchiostri di tipo standard perché non sono porosi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piegatura lamiere: glossario dei termini

Quando parliamo di piegatura lamiere intendiamo un processo tra i più diffusi che permette di deformare fisicamente un materiale a proprio piacimento.
Per svolgere questa operazione si utilizzano strumenti che permettono di realizzare, nella gran parte dei casi, deformazioni permanenti, creando forme semplici o complesse a seconda delle esigenze.
Accanto a tipologie di lavorazione lamiera come stampaggio, coniatura e imbutitura, la piegatura dell [...]

Continua a leggere

Stegip 4 Communication

La Promozione con gli oggetti

Quando si decide di aprire un business è molto importante che i clienti inizino a familiarizzare con i vostri prodotti/servizi e a fidarsi degli stessi magari provandone l’efficacia.
Discorso ancora più importante è quando devi farti conoscere e farti strada tra brand più forti e affermati di te.
Lì è ancora più importante far provare ai clienti i tuoi prodotti Ovviamente la concorrenza spietata e la voglia di emergere sono i fattori che gli impr [...]

Continua a leggere

Outsourcing della logistica di magazzino: perché e come farlo

L’outsourcing della logistica di magazzino è una soluzione che può permettere alle aziende di migliorare il servizio e, allo stesso tempo, di risparmiare tempo e risorse.

Anche se la logistica di magazzino è una delle attività cruciali all’interno della supply chain, spesso, le aziende che devono ricorrervi non hanno le competenze o le risorse per poterla sviluppare in maniera adeguata, rischiando di compromettere la qualità del proprio operato.
  Fortunatamente, attraverso l’outsourcing (o esternalizzazione), è possibile affidare questo compito a terzi, affinché si occupino di ogni aspetto relativo ad esso, appli [...]

Continua a leggere