Scienza e Tecnologie

Stampante e cartucce

Chi vuole acquistare una stampante dovrebbe informarsi in anticipo sui costi di follow-up che ci si attende che possono essere sostenuti per l'acquisto di cartucce d'inchiostro. Chi stabilisce i dispositivi di esempio che si distinguono nella acquisizione da parte di un prezzo favorevole può sperimentare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo del dispositivo.

Costi delle cartucce originali

Spesso le cartucce sono quasi costose come la stampante stessa. Tuttavia, questo può essere evitato. Se si guarda e si ha il tempo per un confronto dettagliato si presuppone che si possa operare col proprio dispositivo non solo con le cartucce originali a prezzi accessibili, ma anche utilizzare inchiostri per cartuccie stampanti molto più economici di altri produttori e, quindi, ridurre il costo per pagina.

risparmiare con la stampante giusta

Si deve scegliere la giusta stampante che possa dare ottimi risultati anche con inchiostri per cartuccie stampanti che non siano originali.
A differenza di altre ci sono infatti stampanti dove cartucce di inchiostro combinati vengono utilizzate. Anche se hanno la propria testina di stampa, tuttavia, la stampante rifiuta di funzionare quando il colore giallo è vuoto. Anche se i restanti tre o quattro colori hanno ancora inchiostro sufficiente è particolarmente fastidioso quando l'utente deve fare solo una stampa in bianco e nero.

Cartucce stampanti separate

A seconda del produttore delle cartucce di terze parti e produttori di stampanti, le stampanti con cartucce d'inchiostro separate possono fare risparmiare fino al 90 per cento  . Per le stampanti che utilizzano inchiostri per cartuccie stampanti combinati il risparmio cartucce attraverso terze parti è tra il 40 e il 70 per cento.

Naturalmente, cartucce di altri produttori meno costose non possono sempre tenere il passo con la qualità delle cartucce originali. Questo è in parte dovuto alla specifica composizione dell'inchiostro, che è spesso adattato alla stampante e dall'altro all'inchiostro stesso, che è ovviamente non è così elevato come quello del produttore della stampante. Ora è necessario decidere e scegliere un tipo di cartuccia che da risultati di stampa per ogni utente. Se vi piace di stampare le foto, vale certamente la pena di considerare un paio di euro in più da investire nell'inchiostro della stampante, in modo che le immagini possano essere di stampa nitida e chiara.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere