Scienza e Tecnologie

Stampante e cartucce

Chi vuole acquistare una stampante dovrebbe informarsi in anticipo sui costi di follow-up che ci si attende che possono essere sostenuti per l'acquisto di cartucce d'inchiostro. Chi stabilisce i dispositivi di esempio che si distinguono nella acquisizione da parte di un prezzo favorevole può sperimentare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo del dispositivo.

Costi delle cartucce originali

Spesso le cartucce sono quasi costose come la stampante stessa. Tuttavia, questo può essere evitato. Se si guarda e si ha il tempo per un confronto dettagliato si presuppone che si possa operare col proprio dispositivo non solo con le cartucce originali a prezzi accessibili, ma anche utilizzare inchiostri per cartuccie stampanti molto più economici di altri produttori e, quindi, ridurre il costo per pagina.

risparmiare con la stampante giusta

Si deve scegliere la giusta stampante che possa dare ottimi risultati anche con inchiostri per cartuccie stampanti che non siano originali.
A differenza di altre ci sono infatti stampanti dove cartucce di inchiostro combinati vengono utilizzate. Anche se hanno la propria testina di stampa, tuttavia, la stampante rifiuta di funzionare quando il colore giallo è vuoto. Anche se i restanti tre o quattro colori hanno ancora inchiostro sufficiente è particolarmente fastidioso quando l'utente deve fare solo una stampa in bianco e nero.

Cartucce stampanti separate

A seconda del produttore delle cartucce di terze parti e produttori di stampanti, le stampanti con cartucce d'inchiostro separate possono fare risparmiare fino al 90 per cento  . Per le stampanti che utilizzano inchiostri per cartuccie stampanti combinati il risparmio cartucce attraverso terze parti è tra il 40 e il 70 per cento.

Naturalmente, cartucce di altri produttori meno costose non possono sempre tenere il passo con la qualità delle cartucce originali. Questo è in parte dovuto alla specifica composizione dell'inchiostro, che è spesso adattato alla stampante e dall'altro all'inchiostro stesso, che è ovviamente non è così elevato come quello del produttore della stampante. Ora è necessario decidere e scegliere un tipo di cartuccia che da risultati di stampa per ogni utente. Se vi piace di stampare le foto, vale certamente la pena di considerare un paio di euro in più da investire nell'inchiostro della stampante, in modo che le immagini possano essere di stampa nitida e chiara.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Energia: accordo Italia-USA sul condizionamento aria

AiCARR e ASHRAE hanno stretto un accordo, formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R.

AiCARR (acronimo di Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione) e ASHRAE (che sta per American Society for Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers), hanno recentemente stretto un accordo, il Memorandum of Understanding (MoU), formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R .
L’accordo consente sia ad AiCARR che ad ASHRAE di avere [...]

Continua a leggere

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere