Scienza e Tecnologie

Stampante e cartucce

Chi vuole acquistare una stampante dovrebbe informarsi in anticipo sui costi di follow-up che ci si attende che possono essere sostenuti per l'acquisto di cartucce d'inchiostro. Chi stabilisce i dispositivi di esempio che si distinguono nella acquisizione da parte di un prezzo favorevole può sperimentare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo del dispositivo.

Costi delle cartucce originali

Spesso le cartucce sono quasi costose come la stampante stessa. Tuttavia, questo può essere evitato. Se si guarda e si ha il tempo per un confronto dettagliato si presuppone che si possa operare col proprio dispositivo non solo con le cartucce originali a prezzi accessibili, ma anche utilizzare inchiostri per cartuccie stampanti molto più economici di altri produttori e, quindi, ridurre il costo per pagina.

risparmiare con la stampante giusta

Si deve scegliere la giusta stampante che possa dare ottimi risultati anche con inchiostri per cartuccie stampanti che non siano originali.
A differenza di altre ci sono infatti stampanti dove cartucce di inchiostro combinati vengono utilizzate. Anche se hanno la propria testina di stampa, tuttavia, la stampante rifiuta di funzionare quando il colore giallo è vuoto. Anche se i restanti tre o quattro colori hanno ancora inchiostro sufficiente è particolarmente fastidioso quando l'utente deve fare solo una stampa in bianco e nero.

Cartucce stampanti separate

A seconda del produttore delle cartucce di terze parti e produttori di stampanti, le stampanti con cartucce d'inchiostro separate possono fare risparmiare fino al 90 per cento  . Per le stampanti che utilizzano inchiostri per cartuccie stampanti combinati il risparmio cartucce attraverso terze parti è tra il 40 e il 70 per cento.

Naturalmente, cartucce di altri produttori meno costose non possono sempre tenere il passo con la qualità delle cartucce originali. Questo è in parte dovuto alla specifica composizione dell'inchiostro, che è spesso adattato alla stampante e dall'altro all'inchiostro stesso, che è ovviamente non è così elevato come quello del produttore della stampante. Ora è necessario decidere e scegliere un tipo di cartuccia che da risultati di stampa per ogni utente. Se vi piace di stampare le foto, vale certamente la pena di considerare un paio di euro in più da investire nell'inchiostro della stampante, in modo che le immagini possano essere di stampa nitida e chiara.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer

Gli occhiali da computer sono degli speciali occhiali che vengono realizzati dotati di lenti con filtro anti luce blu e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer sono assolutamente accessibili a tutti.
Danni della luce blu Si sa infatti che stare davanti ad uno schermo per molte ore fa male alla vista e può portare anche ad affaticamento agli occhi e stanchezza, assieme ad altri sintomi quali mal di testa, dolori cervicali, ansia, str [...]

Continua a leggere

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.
  Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastament [...]

Continua a leggere

Stratasys pronto a lanciare la stampante 3D H2000

Scott Sevcik, vice presidente di Stratasys per le soluzioni di produzione, ha rivelato ulteriori dettagli sullo stato della stampante Stratasys H2000 3D.
La macchina, che effettua letteralmente la stampa FDM 3D sul suo lato, è in grado di produrre parti in scala relativamente illimitata.
Sta trovando un mercato tra il settore della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e con alcuni OEM.
  Operando con sistemi a nastro trasportatore, lo spaz [...]

Continua a leggere