Cucina > Cibi

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco. Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi. Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto!

Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire vi aiuterà nella missione – quasi – impossibile, di far contenti i vostri amici. L’atmosfera che potrete trovare da Stile Benaco è assolutamente intima e familiare. Questo rifugio di molti lavoratori è nato dall’idea di tre soci in affari che hanno deciso di unire la loro passione per la buona tavola e l’unione tra amici e magari nuove conoscenze.

In tutto questo, i diversi punti di forza di Stile Benaco, sono rappresentati dal fatto che sia aperto tutti i giorni della settimana, dal fatto che disponga di una cucina originale e gustosa, con un menù composto da cibi rigorosamente ricercati e di prima qualità che uniscono in diverse occasioni la cucina italiana con la cucina giapponese; ed infine dal fatto che tutti questi servizi vengano offerti a prezzi davvero contenuti.

Questa attività nata nell’estate 2015 dalla fantasia e passione di tre giovani ragazzi che hanno voluto mettersi nel mondo delle attività di ristorazione della Capitale, nel corso di questi anni sta prendendo sempre più piede grazie, non solo alla loro professionalità ma anche al loro modo di accogliere la clientela e farla sentire a proprio agio, sin dalla prima volta. Il ristorante Stile Benaco e si trova in Via Benaco 14, precisamente alle spalle di Piazza Verbano, nel cuore del quartiere Salario, nei pressi della suggestiva Villa Ada e il noto quartiere Coppedè.

 

In virtù del fatto che il ristorante è molto apprezzato da clienti fissi e da curiosi, vi consiglio di prenotare un tavolo attraverso i contatti che troverete nel sito internet www.stilebenaco.it così da non rimanere a bocca asciutta. In questo locale riuscirete a mettere d’accordo non solo coloro i quali amano la cucina italiana, ma anche coloro i quali non riescono a dire di “no” la cibo giapponese e pretendono di mangiarlo almeno una volta a settimana.

 

Lo chef attento alle ultime tendenze, è riuscito a creare delle ricette che riescano a coniugare ed esaltare i sapori della cucina italiana con quella giapponese, come potrete appurare voi stessi dal menù che riguarda i secondo piatti: Tataki di tonno al sesamo nero, caffè e chips di carciofi; tagliata di abanico e patanegra; millefoglie di spada con gamberi, bufala e puntarelle alla romana; entrecote di manzo con funghi shitake, mash di patate e glassa al porto; burrito di mare con del pesce fresco che cambia in base alla disponibilità giornaliera invece a pomodorini, con maionese allo zenzero e contorno di verdurine wok ed infine, tataki di tonno al sesamo nero e caffè.

Già vedo come stanno brillando i vostri occhi, allora cosa state aspettando?


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

A Bologna puoi trovare Ristoranti con pesce fresco di giornata

Può essere più semplice di quanto si immagini trovare un Ristorante con buon pesce fresco a Bologna

Il pesce fresco può essere difficile da trovare, eppure a Bologna, data la vicinanza della città al mare, potrebbe essere che curiosando un po' si possa trovare il Ristorante giusto.
Bologna offre una vasta scelta di strutture, dai ristoranti casual alla cucina raffinata ed elegante e quando sei in vena di pesce fresco e sensazionale, troverai sicuramente quello che cerchi, dagli scampi ai gamberoni, piuttosto che ostriche, branzino, cozze e tutt [...]

Continua a leggere

Anche dalle Trattorie di Bologna si può carpire la ricetta degli spaghetti alla amatriciana

Una variante estiva con le verdure per gli spaghetti alla amatriciana

Con l’estate la voglia di mettersi ai fornelli è sempre meno, purtroppo non è possibile dire lo stesso dell’appetito: la voglia di buon cibo, di ricette salutari, nutrienti e sostanziose continua ad essere tanta anche quando le temperature salgono.
Come deliziare dunque il palato dei tuoi ospiti se la calura estiva rende praticamente impossibile trascorrere più di un’ora in cucina?   Ecco allora una ricetta gustosa di semplice realizzazione, carp [...]

Continua a leggere

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere