Tempo libero > Hobbies

Storia Dei coltelli Militari

Quali sono i modelli che e i marchi più famosi nel mondo dei coltelli militari e tattici?

Oggi i coltelli militari, come strumento da battaglia sono ormai chiaramente in disuso, oggi questi strumenti, vengono per lo più utilizzati, quando compatibili, per usi agricoli o in caso di pezzi di particolare pregio a scopo collezionistico.

Negli anni diverse sono state le case di coltelleria sportiva e professionale, che maggiormente hanno contribuito alla realizzazione di quelli che tutt’oggi possono definirsi dei veri e propri pezzi di storia. Un Chiaro esempio di quanto si dice, è il classico coltello Ka Bar USMC, noto anche come uno dei coltelli più famosi della seconda guerra mondiale.

La storia di questo coltello è infatti legata al utilizzo da parte delle forze armate americane, dei prodotti Ka Bar, in tutti e due i conflitti internazionali. Noto come il coltello indistruttibile.

 Particolarmente Noti, seppure legati alla storia più recente, sono i coltelli Sog, anche questi fortemente richiesti dalle forze speciali americane, anche se la loro storia è decisamente meno recente, rispetto al noto brand.

I coltelli militari tattici ai giorni nostri.

Oggi in tempo di pace, i coltelli miliari e tattici, sono per lo più utilizzati a scopo collezionistico e ricreativo, non di rado ormai in Tv o sui principali canali YouTube, è possibile assistere a numerose trasmissioni dedite a far conoscere le fasi di produzione e realizzazione di questi strumenti. Una delle trasmissioni più note in questo senso è proprio “Il Fuoco di Spade” dove spesso mastri forgiatori, vengono radunati e messi alla prova, nel tentativo di realizzare i migliori coltelli militari.

Uno dei Marchi di coltelli Militari tattici più noti, che per primo ha compreso e sfruttato il mondo dei social media per far rientrare il mondo dei coltelli, nel nostro immaginario è Cold Steel.

Tra gli appassionati sono noti i famosi video dimostrativi di quest’azienda, che deve parte della sua fama, proprio alla diffusione di quei famosi video, successivamente divenuti virali sul Web, dove si dava seguito a tutte le più stravaganti fantasie degli appassionati del settore.

Per chi interessato a conoscere ulteriori informazioni sull’argomento, o scoprire quali sono i principali altri marchi di coltelli miliari, si consiglia la visione del sito specializzato in coltelleria sportiva Knife Park.com


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Alla scoperta di come nasce una longboard artigianale

Abbiamo fatto due chiacchiere con i ragazzi di Leafboards, un negozio di longboard specializzato nella produzione di tavole artigianali.

Passione, cura per i dettagli e tanto, ma proprio tanto lavoro.
Questi sono gli ingredienti essenziali per la realizzazione di una longboard artigianale.  Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con i proprietari di Leafboards, il longboard shop che in Italia è ormai diventato un punto di riferimento per moltissimi amanti del longboard e dello skateboard.  Durante questa chiacchierata ci siamo fatti dare qualche spunto per realizzare con [...]

Continua a leggere

Perché è importante guardare la punta, quando si scegliere di acquistare un coltello da caccia?

Esiste una tipologia di coltello da caccia universale? Quali sono gli aspetti che bisogna conoscere maggiormente?

La tipologia di lama in un coltello da caccia, è uno degli aspetti più rilevanti nel coltello.
Come ogni cacciatore esperto sa bene.
Per ogni tipologia di attività che si deve svolgere esiste una modello di lama.
Prima pertanto di capire se si è alla ricerca di un coltello a lama fissa o a lama pieghevole, la punta è probabilmente l’aspetto di maggiore rilievo che viene osservato.
Quali sono queste tipologie di lama? Vediamo nello specifico, qual [...]

Continua a leggere

Magic Mare

Scopri la collezione costumi da bagno 2020!

L'Estate è ormai alle porte, e con essa la voglia di vacanza e di mare.
Uno degli indumenti certamente più utilizzati durante il periodo estivo è certamente il costume da mare.
Se questo capo fino a qualche anno fa era considerato come un semplice indumento utile a fare il bagno, oggi il costume è diventato un importante mezzo per uomini e donne che amano mostrare agli altri parte della propria personalità anche tramite l'abbigliamento.
Per quest [...]

Continua a leggere