Tempo libero > Hobbies

Storia Dei coltelli Militari

Quali sono i modelli che e i marchi più famosi nel mondo dei coltelli militari e tattici?

Oggi i coltelli militari, come strumento da battaglia sono ormai chiaramente in disuso, oggi questi strumenti, vengono per lo più utilizzati, quando compatibili, per usi agricoli o in caso di pezzi di particolare pregio a scopo collezionistico.

Negli anni diverse sono state le case di coltelleria sportiva e professionale, che maggiormente hanno contribuito alla realizzazione di quelli che tutt’oggi possono definirsi dei veri e propri pezzi di storia. Un Chiaro esempio di quanto si dice, è il classico coltello Ka Bar USMC, noto anche come uno dei coltelli più famosi della seconda guerra mondiale.

La storia di questo coltello è infatti legata al utilizzo da parte delle forze armate americane, dei prodotti Ka Bar, in tutti e due i conflitti internazionali. Noto come il coltello indistruttibile.

 Particolarmente Noti, seppure legati alla storia più recente, sono i coltelli Sog, anche questi fortemente richiesti dalle forze speciali americane, anche se la loro storia è decisamente meno recente, rispetto al noto brand.

I coltelli militari tattici ai giorni nostri.

Oggi in tempo di pace, i coltelli miliari e tattici, sono per lo più utilizzati a scopo collezionistico e ricreativo, non di rado ormai in Tv o sui principali canali YouTube, è possibile assistere a numerose trasmissioni dedite a far conoscere le fasi di produzione e realizzazione di questi strumenti. Una delle trasmissioni più note in questo senso è proprio “Il Fuoco di Spade” dove spesso mastri forgiatori, vengono radunati e messi alla prova, nel tentativo di realizzare i migliori coltelli militari.

Uno dei Marchi di coltelli Militari tattici più noti, che per primo ha compreso e sfruttato il mondo dei social media per far rientrare il mondo dei coltelli, nel nostro immaginario è Cold Steel.

Tra gli appassionati sono noti i famosi video dimostrativi di quest’azienda, che deve parte della sua fama, proprio alla diffusione di quei famosi video, successivamente divenuti virali sul Web, dove si dava seguito a tutte le più stravaganti fantasie degli appassionati del settore.

Per chi interessato a conoscere ulteriori informazioni sull’argomento, o scoprire quali sono i principali altri marchi di coltelli miliari, si consiglia la visione del sito specializzato in coltelleria sportiva Knife Park.com


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sexy Shop

Sexy Room - Il Sexy Shop per tutti

Vuoi migliorare la tua intimità sia da sola che nella coppia? Allora con Sexy Room - Sexy Shop hai trovato il partner ideale.
Da noi trovi tutti i tipi di Sex Toys e Lingerie, passando per lubrificanti e molto altro ancora.
In un Sexy Shop come Sexy Room trovi ogni tipo di oggetto, gioco oppure vestiario che possa soddisfare i desideri di lei, lui o della coppia.
Puoi cominciare a cercare tra i centinaia di dildo presenti nel nostro sito.
Il punt [...]

Continua a leggere

Asce spaccalegna e da sopravvivenza, quali sono le migliori soluzioni?

Asce da spacco e asce da sopravvivenza, alla scoperta delle migliori soluzioni offerte agli appassionati di bushcraft ed escursionismo.

Sei alla ricerca della migliore ascia spaccalegna per le tue gite outdoor? Cerchi una soluzione pratica e facilmente trasportabile o un’ascia spaccalegna professionale? Da sempre le asce da spacco, sono uno degli strumenti più ricercati dagli appassionati di escursionismo, spaccare un piccolo tronco con un coltello da bushcraft, quando si è in gita è un conto, ma quando i tronchi sono più d’uno come fare? Oggi molte delle aziende più note nel set [...]

Continua a leggere

Coltelli da sopravvivenza migliori, nei boschi evitate il fai da te!

Sei un appassionato di coltelli da sopravvivenza? perché evitare i coltelli da sopravvivenza fai da te

Sei un appassionato di coltelli da sopravvivenza, e stai cercando un portale che ti aiuti a comprendere meglio quali sono i migliori coltelli da sopravvivenza militari? Sei un appassionato di escursioni all’aperto e di bushcraft sempre in cerca delle ultime novità sull’argomento? Come tutti gli appassionati di coltelli da sopravvivenza, sarai a conoscenza di quanto è difficile ad oggi orientarsi tra tutte le particolarità e differenze di questi s [...]

Continua a leggere