Scienza e Tecnologie

Stratasys prepara le sue soluzioni in fibra di carbonio

Stratasys presenterà il Nylon 12, un materiale termoplastico con fibra di carbonio tritata al 35% con eccellenti proprietà meccaniche.

Sono stati due mesi impegnativi per Stratasys, dato che ha, nell’ordine, salutato il suo direttore, annunciato un investimento congiunto con Xaar nella sua nuova società e venduto la sua filiale Solidscape a Prodways. Nonostante queste vicende abbiano tolto tempo ai suoi vertici, la società ha presentato la sua stampante 3D J735 multicolore e ora si sta preparando per il TCT Show di quest'anno.

Durante l’intero svolgimento del TCT Show, Stratasys presenterà la sua nuova stampante 3D di produzione Fortus 380CF, che utilizza il Nylon 12 dell'azienda, un materiale termoplastico con fibra di carbonio tritata al 35% con eccellenti proprietà meccaniche. In alcuni casi Nylon 12CF è in realtà abbastanza forte da essere un sostituto adatto per il metallo, così i progettisti e gli ingegneri possono creare progetti più funzionali e, come dice Stratasys, "esplorare la transizione dalle parti metalliche tradizionali ai materiali plastici stampati in 3D".

I visitatori dello stand di Stratasys avranno la possibilità di vedere esempi delle numerose applicazioni industriali dell'azienda, dagli utensili compositi ai prototipi avanzati e alla produzione di pezzi finali, che mostrano come le tecnologie PolyJet e FDM possano ridurre i costi e i tempi di produzione.

Al prossimo TCT Show, Stratasys presenterà anche le sue soluzioni di prototipazione professionale, tra cui la serie F123 basata su FDM . La società ha ricevuto oltre 1.000 ordini per le stampanti 3D di questa serie nei primi sei mesi dopo la loro introduzione, e non c'è da meravigliarsi: F170, F270 e F370 sono facili da usare in qualsiasi fase del processo di prototipazione, dalla verifica del concetto e convalida del design fino alla performance funzionale.

Per informazioni riguardanti la stampa 3D Stratasys, è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda o in alternativa rivolgersi ad Overmach, azienda esperta prototipazione rapida a Parma, nonché da diversi anni Gold Partner di Stratasys. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Spedizioni dei farmaci in sicurezza

Il trasporto dei farmaci è uno dei più complessi e restrittivi che si possono trovare.
In ballo non c'è solo l'efficienza del servizio, ma anche la responsabilità nei confronti di numerosi pazienti che di quei farmaci hanno bisogno.
Basta anche solo un'alterazione per compromettere la loro efficacia e mettere a rischio numerose vite.    Alcuni consigli per spedizioni efficienti Per le spedizioni isotermiche dei farmaci ci sono alcune linee guida [...]

Continua a leggere

Produzioni cosmetiche personalizzate: la qualità al servizio della tua azienda

Per arricchire il tuo salone con prodotti di qualità dovresti affidarti a dei laboratori cosmetici seri e professionali, che ti possano garantire tutta la qualità di cui hai bisogno!

Hai mai sentito parlare della cosmetica conto terzi? Se hai deciso di provare per la tua attività questo tipo di prodotti realizzati all’interno di laboratori cosmetici certificati, stai sicuramente facendo la scelta giusta in termini di qualità, risparmio e branding! Il mondo della produzione di cosmetici in conto terzi ti dà la possibilità di avvicinarti a un ambiente fatto di cosmetici di qualità, che sicuramente ti aiuteranno a ottenere l’app [...]

Continua a leggere

Storia e Diffusione degli Orologi da Polso

Gli orologi attuali sono il frutto di una evoluzione continua che ha portato dalle prime forme di calcolo del tempo agli attuali orologi da polso.

Gli orologi attuali sono il frutto di una evoluzione continua che ha portato dalle prime forme di calcolo del tempo agli attuali orologi da polso.
Gli orologi moderni oltre a calcolare l'ora eseguono tutta un'altra serie di funzioni aggiuntive che rischiano di relegare il calcolo del tempo ad una funzione secondaria che oggi viene assolta da molti altri dispositivi come gli smartphone che ormai ci seguono in ogni luogo.
Oggi si indossa un orologi [...]

Continua a leggere