Scienza e Tecnologie

Stratasys pronto a lanciare la stampante 3D H2000

Scott Sevcik, vice presidente di Stratasys per le soluzioni di produzione, ha rivelato ulteriori dettagli sullo stato della stampante Stratasys H2000 3D. La macchina, che effettua letteralmente la stampa FDM 3D sul suo lato, è in grado di produrre parti in scala relativamente illimitata. Sta trovando un mercato tra il settore della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e con alcuni OEM.

 

Operando con sistemi a nastro trasportatore, lo spazio minimo richiesto per ospitare il sistema di stampa 3D H2000 è di 33 x 17 ft, con altri 100 piedi necessari per l'attrezzatura di supporto. Tuttavia, le dimensioni di ciascuna unità dipendono interamente dalle esigenze del cliente e le specifiche vengono modificate caso per caso.

 

Parlando della macchina, Leo Christodoulou, Direttore di Ingegneria dei Materiali e Struttura della Boeing Company, ha dichiarato che la stampante 3D H2000 “consente di rendere i prodotti molto più lunghi e potenzialmente illimitati [...] Attendiamo un grande ecosistema che offre grande produzione, stabilità dei processi e una robusta base di progettazione, materiali e strutture”.

 

Sevcik aggiunge che l'obiettivo, ora, è quello di cambiare l'economia di come vengono stampate le parti in 3D, allontanandosi dall'attenzione alla capacità hardware e materiale e verso la "capacità di inventario digitale" e ridurre gli inventari. Secondo Jim Orrock, vice presidente e leader di prodotto presso Stratasys, l'azienda intende vendere 15-20 Stampanti 3D Stratasys H2000 entro i prossimi due anni. Le specifiche tecniche complete del sistema di stampa 3D H2000 saranno disponibili il 31 agosto.

 

Per l'Italia, vi segnaliamo l'azienda Overmach, che in questo anno ha ottenuto il prezioso titolo di Stratasy Gold Partner. Presso la loro sede parmigiana sapranno certamente consigliarvi il prodotto ideale, studiato sulla base delle vostre esigenze e delle esigenze di produzione. Da tempo partner di Stratasys, sono dotati di una divisione prototipazione in grado di aiutarvi per qualsiasi problematica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tecnologia VoIP a confronto: i telefoni più richiesti del 2017

La tecnologia VoIP è senza dubbio una delle più diffuse al momento attuale, tanto che, a tre mesi dalla fine del 2017 è già possibile sapere quali sono i dispositivi VoIP più quotati sul mercato online.
A fotografare la situazione è Open Phone, il quale fornisce i risultati dell'indagine dai quali emerge la propensione del pubblico per l'utilizzo di due terminali, il primo per la categoria dei telefoni cordless IP, il secondo per quella dei telef [...]

Continua a leggere

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.
Dotarsi della giusta stampante Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.
Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una ve [...]

Continua a leggere

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere