Scienza e Tecnologie

Stratasys pronto a lanciare la stampante 3D H2000

Scott Sevcik, vice presidente di Stratasys per le soluzioni di produzione, ha rivelato ulteriori dettagli sullo stato della stampante Stratasys H2000 3D. La macchina, che effettua letteralmente la stampa FDM 3D sul suo lato, è in grado di produrre parti in scala relativamente illimitata. Sta trovando un mercato tra il settore della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e con alcuni OEM.

 

Operando con sistemi a nastro trasportatore, lo spazio minimo richiesto per ospitare il sistema di stampa 3D H2000 è di 33 x 17 ft, con altri 100 piedi necessari per l'attrezzatura di supporto. Tuttavia, le dimensioni di ciascuna unità dipendono interamente dalle esigenze del cliente e le specifiche vengono modificate caso per caso.

 

Parlando della macchina, Leo Christodoulou, Direttore di Ingegneria dei Materiali e Struttura della Boeing Company, ha dichiarato che la stampante 3D H2000 “consente di rendere i prodotti molto più lunghi e potenzialmente illimitati [...] Attendiamo un grande ecosistema che offre grande produzione, stabilità dei processi e una robusta base di progettazione, materiali e strutture”.

 

Sevcik aggiunge che l'obiettivo, ora, è quello di cambiare l'economia di come vengono stampate le parti in 3D, allontanandosi dall'attenzione alla capacità hardware e materiale e verso la "capacità di inventario digitale" e ridurre gli inventari. Secondo Jim Orrock, vice presidente e leader di prodotto presso Stratasys, l'azienda intende vendere 15-20 Stampanti 3D Stratasys H2000 entro i prossimi due anni. Le specifiche tecniche complete del sistema di stampa 3D H2000 saranno disponibili il 31 agosto.

 

Per l'Italia, vi segnaliamo l'azienda Overmach, che in questo anno ha ottenuto il prezioso titolo di Stratasy Gold Partner. Presso la loro sede parmigiana sapranno certamente consigliarvi il prodotto ideale, studiato sulla base delle vostre esigenze e delle esigenze di produzione. Da tempo partner di Stratasys, sono dotati di una divisione prototipazione in grado di aiutarvi per qualsiasi problematica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trattamento antiattrito: chi se ne occupa a Parma?

Anche se spesso non vi prestiamo attenzione, l’attrito è una componente indissolubile della nostra vita quotidiana.
È proprio grazie ad esso, infatti, che possiamo afferrare degli oggetti, viaggiare in auto, camminare per strada e compiere una moltitudine di altre azioni.
Poiché ci permette di fare tutto ciò, l’attrito è senz’altro da considerarsi una cosa positiva, ma naturalmente esiste anche la possibilità che esso abbia una connotazione ben p [...]

Continua a leggere

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere