Scienza e Tecnologie

Stratasys pronto a lanciare la stampante 3D H2000

Scott Sevcik, vice presidente di Stratasys per le soluzioni di produzione, ha rivelato ulteriori dettagli sullo stato della stampante Stratasys H2000 3D. La macchina, che effettua letteralmente la stampa FDM 3D sul suo lato, è in grado di produrre parti in scala relativamente illimitata. Sta trovando un mercato tra il settore della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e con alcuni OEM.

 

Operando con sistemi a nastro trasportatore, lo spazio minimo richiesto per ospitare il sistema di stampa 3D H2000 è di 33 x 17 ft, con altri 100 piedi necessari per l'attrezzatura di supporto. Tuttavia, le dimensioni di ciascuna unità dipendono interamente dalle esigenze del cliente e le specifiche vengono modificate caso per caso.

 

Parlando della macchina, Leo Christodoulou, Direttore di Ingegneria dei Materiali e Struttura della Boeing Company, ha dichiarato che la stampante 3D H2000 “consente di rendere i prodotti molto più lunghi e potenzialmente illimitati [...] Attendiamo un grande ecosistema che offre grande produzione, stabilità dei processi e una robusta base di progettazione, materiali e strutture”.

 

Sevcik aggiunge che l'obiettivo, ora, è quello di cambiare l'economia di come vengono stampate le parti in 3D, allontanandosi dall'attenzione alla capacità hardware e materiale e verso la "capacità di inventario digitale" e ridurre gli inventari. Secondo Jim Orrock, vice presidente e leader di prodotto presso Stratasys, l'azienda intende vendere 15-20 Stampanti 3D Stratasys H2000 entro i prossimi due anni. Le specifiche tecniche complete del sistema di stampa 3D H2000 saranno disponibili il 31 agosto.

 

Per l'Italia, vi segnaliamo l'azienda Overmach, che in questo anno ha ottenuto il prezioso titolo di Stratasy Gold Partner. Presso la loro sede parmigiana sapranno certamente consigliarvi il prodotto ideale, studiato sulla base delle vostre esigenze e delle esigenze di produzione. Da tempo partner di Stratasys, sono dotati di una divisione prototipazione in grado di aiutarvi per qualsiasi problematica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Energia: accordo Italia-USA sul condizionamento aria

AiCARR e ASHRAE hanno stretto un accordo, formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R.

AiCARR (acronimo di Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione) e ASHRAE (che sta per American Society for Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers), hanno recentemente stretto un accordo, il Memorandum of Understanding (MoU), formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R .
L’accordo consente sia ad AiCARR che ad ASHRAE di avere [...]

Continua a leggere

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere