Scienza e Tecnologie

Stratasys pronto a lanciare la stampante 3D H2000

Scott Sevcik, vice presidente di Stratasys per le soluzioni di produzione, ha rivelato ulteriori dettagli sullo stato della stampante Stratasys H2000 3D. La macchina, che effettua letteralmente la stampa FDM 3D sul suo lato, è in grado di produrre parti in scala relativamente illimitata. Sta trovando un mercato tra il settore della manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e con alcuni OEM.

 

Operando con sistemi a nastro trasportatore, lo spazio minimo richiesto per ospitare il sistema di stampa 3D H2000 è di 33 x 17 ft, con altri 100 piedi necessari per l'attrezzatura di supporto. Tuttavia, le dimensioni di ciascuna unità dipendono interamente dalle esigenze del cliente e le specifiche vengono modificate caso per caso.

 

Parlando della macchina, Leo Christodoulou, Direttore di Ingegneria dei Materiali e Struttura della Boeing Company, ha dichiarato che la stampante 3D H2000 “consente di rendere i prodotti molto più lunghi e potenzialmente illimitati [...] Attendiamo un grande ecosistema che offre grande produzione, stabilità dei processi e una robusta base di progettazione, materiali e strutture”.

 

Sevcik aggiunge che l'obiettivo, ora, è quello di cambiare l'economia di come vengono stampate le parti in 3D, allontanandosi dall'attenzione alla capacità hardware e materiale e verso la "capacità di inventario digitale" e ridurre gli inventari. Secondo Jim Orrock, vice presidente e leader di prodotto presso Stratasys, l'azienda intende vendere 15-20 Stampanti 3D Stratasys H2000 entro i prossimi due anni. Le specifiche tecniche complete del sistema di stampa 3D H2000 saranno disponibili il 31 agosto.

 

Per l'Italia, vi segnaliamo l'azienda Overmach, che in questo anno ha ottenuto il prezioso titolo di Stratasy Gold Partner. Presso la loro sede parmigiana sapranno certamente consigliarvi il prodotto ideale, studiato sulla base delle vostre esigenze e delle esigenze di produzione. Da tempo partner di Stratasys, sono dotati di una divisione prototipazione in grado di aiutarvi per qualsiasi problematica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Private label skin care in Italia: ecco chi può realizzare la tua linea di cosmetici

Se sei un professionista della bellezza e sogni di avere in negozio una linea di prodotti con il tuo logo, puoi rivolgerti all’italiana HSA Cosmetics!

Avere dei prodotti con il proprio brand nel salone può sicuramente diventare un elemento distintivo nel mercato, che potrebbe indurre le persone a scegliere una determinata attività commerciale rispetto ad altre.
I clienti oggi cercano soprattutto personalità e carattere in un brand: siamo in un’epoca in cui l’anonimato, almeno per quanto riguarda il marketing, non funziona più.
Se hai un centro estetico e sogni di avere una tua linea di cosmetic [...]

Continua a leggere

Futuroil | Distribuzione e rivendita lubrificanti industriali

Specializzata in liquidi lubrificanti, FuturOil vanta più di 40 anni di esperienza, instaurando delle importanti partnership con compagnie petrolifere come Mobil, Kluber o Ip e collaborando con diverse società che lavorano in questo ambito.
Ciò significa essere sinonimo di garanzia e affidabilità; quando un nome, un marchio entra nelle preferenze del mercato e nella mente della clientela, vuol dire aver costruito un importante brand.
Il tempo tra [...]

Continua a leggere

Plastica a bolle per imballaggio: trova il tuo prodotto ideale

Acquistare prodotti o tecnologie per la casa in un negozio fisico, ricevere a casa propria un ordine effettuato online, imballare degli effetti personali per proteggerli dal rischio di rotture e ammaccature… probabilmente ognuno di noi si è trovato in situazioni di questo tipo e, con altrettanta probabilità, in questi frangenti ha avuto a che fare con la plastica a bolle per imballaggi sotto forma ad esempio di buste o fogli.
Costituito da un str [...]

Continua a leggere