Economia e Lavoro > Professioni

Strenx: l’acciaio dalle alte prestazioni per il mondo dell’agricoltura

L’acciaio Strenx™700 MC Plus di SSAB è nato per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti nel mondo dell'agricoltura

A chi si rivolge


Strenx™700 MC Plus offre allo stesso tempo elevate prestazioni in termini di resistenza e lavorabilità. I test di laboratorio infatti ne confermano le alte prestazioni rispetto all’acciaio più comune. In particolare, questo acciaio bene si presta allo sviluppo di nuovi macchinari dalle elevate prestazioni ed è pensato per il settore delle macchine agricole, del trasporto e del sollevamento. Sonb infatti le sue proprietà meccaniche a farne un ottimo alleato nelle situazioni più estreme di lavoro e di carico. 

 

Perché sceglierlo


Perchè questa tipologia di acciaio è così performante? Un acciaio alto-resistenziale deve per prima cosa essere facile da lavorare (pensiamo per esempio alle tipiche attività da officina di taglio, piegatura e saldatura). L’acciaio Strenx garantisce una produzione rapida e senza intoppi grazie soprattutto alle sue proprietà meccaniche di duttilità, resilienza, formabilità e saldabilità. Disponibile nel formato lamiera e tubo, l’acciaio Strenx ™700 MC Plus resiste alle temperature più estreme, arrivando fino a -60° C.

 

SSAB, l’acciaieria che guarda al futuro


SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti che da sempre propone ai propri clienti prodotti di alta qualità e dalle alte prestazioni in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Dotata di stabilimenti produttivi in Svezia, Stati Uniti e Finlandia, l’azienda ha collaboratori in oltre 50 Paesi, anche in Italia.

Siete curiosi di provare la qualità degli acciai SSAB?

Tecnomecccanica Fidenza è un’azienda della provincia di Parma attiva dal 1985 e specializzata, tra le altre ttività che offre, nella lavorazione Strenx. Se voelte conoscere più da vicino le prestazioni di questi acciai e riceve maggiori informazioni inmerito, contattate l'azienda e parlate con uno dei suoi professionisti. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Furti in azienda a chi affidare le indagini

Furti in azienda: cosa fare

Tra le situazioni per cui le aziende si affidano ad un’Agenzia investigativa Roma ci sono i furti in azienda.
Il lavoro dell’investigatore privato permette di accertare l’appropriazione indebita di denaro, merci o beni aziendali facendo luce sull’identità dei colpevoli e raccogliendo prove per far partire le dovute azioni legali.
Pochi sanno, infatti, che il problema dei furti in azienda coinvolge attività di ogni settore e dimensione, dal punto [...]

Continua a leggere

Integrazione del DVR per l'emergenza COVID-19

Quali passi devono fare un'azienda e il medico competente per mettersi in pari

In questo articolo andremo a esaminare le integrazioni necessarie al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) a seguito della diffusione del Covid-19 e quale ruolo ricopre in questo il medico competente.Il documento di Valutazione di Tutti i Rischi, noto anche come DVR o DVTR, è il documento che viene redatto in seguito alla valutazione di tutti i rischi presenti in azienda.
DVR o Documento di valutazione dei rischi La valutazione dei rischi è u [...]

Continua a leggere

MONDO DELL’ACCIAIO: FOCUS 2019 E 2020

Il 2019 dell’acciaio in pillole Siderweb, la community italiana dell’acciaio, da vent’anni punto di riferimento per professionisti e attori del campo della siderurgia, ha pubblicato a dicembre dello scorso anno lo “Speciale 2019 – Dodici mesi d’acciaio”, un vero e proprio compendio fatto di approfondimenti, analisi e prospettive di mercato.
  Un 2019 pieno e denso di avvenimenti che hanno interessato il settore.
Primo tra tutti, la questione dell [...]

Continua a leggere