Economia e Lavoro > Professioni

Strenx: le principali caratteristiche

Acciaio Strenx: di cosa stiamo parlando?

L’acciaio Strenx permette di ottenere prodotti più resistenti e con ottime caratteristiche in termini di tenacità e resistenza.

Negli ultimi anni un uso sempre più diffuso e frequente di questo acciaio ne ha permesso una rapida diffusione nel settore della siderurgia. La diffusione dell'acciaio Strenx è in gran parte dovuta alla sua adattabilità alle attività di lavorazione più diffuse nel settore industriale, ma anche grazie ad alcune sue importanti caratteristiche, che ne hanno fatto uno degli acciai più utilizzati e apprezzati. Tra queste ricordiamo l'alta resistenza e tenacità, che gli permettono di resistere nele situazioni più difficili.

 

Le applicazioni più comuni in ambito industriale e agricolo

Proprio per le sue caratteristiche di tenacità e resistenza, l’acciaio Strenx è un ottimo alleato nella produzione di prodotti a peso ridotto. La resistenza maggiore di questo acciaio consente infatti di utilizzare meno materiale in fase di produzione e apportare alcuni vantaggi in termini di peso.

Non è un caso che l’acciaio Strenx venga utilizzato in quantità maggiore nel settore dei mezzi di sollevamento, dei trasporti e dell’agricoltura. In settori come questi la differenza di peso nei mezzi fa infatti una notevole differenza. Anche i costi si riducono enormemente grazie all'utilizzo di mezzi ottenuti dall'acciaio Strenx, grazie in particolare al risparmio di carburante, una minore compressione a livello del terreno, così come si riduce l’usura del mezzo, che avendo un peso minore è sottoposto in maniera ridotta alla pressione.

 

I tipi di lavorazione dell'acciaio Strenx

Tutte le tipologie di attività siderurgiche di deformazione possono essere applicate all’acciaio Strenx. Questo significa che l’acciaio può essere sottoposto a un gran numero di attività: può essere soggetto al taglio al laser, alla saldatura e alla piegatura in funzione delle esigenze e degli obiettivi da raggiungere in ambito industriale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Integrazione del DVR per l'emergenza COVID-19

Quali passi devono fare un'azienda e il medico competente per mettersi in pari

In questo articolo andremo a esaminare le integrazioni necessarie al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) a seguito della diffusione del Covid-19 e quale ruolo ricopre in questo il medico competente.Il documento di Valutazione di Tutti i Rischi, noto anche come DVR o DVTR, è il documento che viene redatto in seguito alla valutazione di tutti i rischi presenti in azienda.
DVR o Documento di valutazione dei rischi La valutazione dei rischi è u [...]

Continua a leggere

MONDO DELL’ACCIAIO: FOCUS 2019 E 2020

Il 2019 dell’acciaio in pillole Siderweb, la community italiana dell’acciaio, da vent’anni punto di riferimento per professionisti e attori del campo della siderurgia, ha pubblicato a dicembre dello scorso anno lo “Speciale 2019 – Dodici mesi d’acciaio”, un vero e proprio compendio fatto di approfondimenti, analisi e prospettive di mercato.
  Un 2019 pieno e denso di avvenimenti che hanno interessato il settore.
Primo tra tutti, la questione dell [...]

Continua a leggere

Sistemi per scoprire se il tuo compagno/a ti tradisce

6 metodi per scoprire se il tuo compagno/a ti tradisce

Ormai tuo figlio ha cominciato il liceo, di conseguenza le sue abitudini e il suo modo di essere sta cambiando molto velocemente, più di quanto ti aspettassi.
Con il passare del tempo sta cambiando le amicizie,i suoi hobby ed assume ogni giorno comportamenti sempre più strani? Sospetti che abbia iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti? Sapevi che è possibile ingaggiare un Agenzia Investigativa Bologna ? Abuso sostanze stupefacenti: A chi riv [...]

Continua a leggere