Economia e Lavoro > Professioni

Strenx: le principali caratteristiche

Acciaio Strenx: di cosa stiamo parlando?

L’acciaio Strenx permette di ottenere prodotti più resistenti e con ottime caratteristiche in termini di tenacità e resistenza.

Negli ultimi anni un uso sempre più diffuso e frequente di questo acciaio ne ha permesso una rapida diffusione nel settore della siderurgia. La diffusione dell'acciaio Strenx è in gran parte dovuta alla sua adattabilità alle attività di lavorazione più diffuse nel settore industriale, ma anche grazie ad alcune sue importanti caratteristiche, che ne hanno fatto uno degli acciai più utilizzati e apprezzati. Tra queste ricordiamo l'alta resistenza e tenacità, che gli permettono di resistere nele situazioni più difficili.

 

Le applicazioni più comuni in ambito industriale e agricolo

Proprio per le sue caratteristiche di tenacità e resistenza, l’acciaio Strenx è un ottimo alleato nella produzione di prodotti a peso ridotto. La resistenza maggiore di questo acciaio consente infatti di utilizzare meno materiale in fase di produzione e apportare alcuni vantaggi in termini di peso.

Non è un caso che l’acciaio Strenx venga utilizzato in quantità maggiore nel settore dei mezzi di sollevamento, dei trasporti e dell’agricoltura. In settori come questi la differenza di peso nei mezzi fa infatti una notevole differenza. Anche i costi si riducono enormemente grazie all'utilizzo di mezzi ottenuti dall'acciaio Strenx, grazie in particolare al risparmio di carburante, una minore compressione a livello del terreno, così come si riduce l’usura del mezzo, che avendo un peso minore è sottoposto in maniera ridotta alla pressione.

 

I tipi di lavorazione dell'acciaio Strenx

Tutte le tipologie di attività siderurgiche di deformazione possono essere applicate all’acciaio Strenx. Questo significa che l’acciaio può essere sottoposto a un gran numero di attività: può essere soggetto al taglio al laser, alla saldatura e alla piegatura in funzione delle esigenze e degli obiettivi da raggiungere in ambito industriale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Agenzia Investigativa : In cosa consiste il suo lavoro

Il lavoro di un investigatore privato in 6 step

Cosa fa esattamente un investigatore privato? Rivolgersi ad un Investigatore Privato a Roma è sicuramente una scelta non facile, e sicuramente è una scelta che ci mette di fronte parecchi domande: Sarà quello giusto? Mi servirà veramente il suo lavoro? A questo punto entrano in gioco professionalità e discrezione, caratterische fondamentali per un Investigatore Privato Roma.
Gli step del lavoro di un investigatore privato Il mandato Il lavoro di [...]

Continua a leggere

RSPP: storia del preposto alla sicurezza lavoro

Come nasce la figura del responsabile della sicurezza in azienda? E quali sono le sue mansioni?

Sul luogo di lavoro, occorre sempre essere tutelati, la sicurezza è un elemento imprescindibile e, oggi, nelle aziende italiane, la figura chiave per assicurarla è l’RSPP o il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.
Ma chi è esattamente? E che ruolo svolge l'RSPP? L'importanza dalla sicurezza sul lavoro non è mai una cosa da sottovalutare, a seconda della situazione il lavoratore può trovarsi a correre rischi notevoli, per questo moti [...]

Continua a leggere

Autotrasporti: il momento giusto per rinnovare il parco mezzi

Il decreto del 14 agosto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano sancisce le nuove linee guida per il rinnovo del parco mezzi per il settore degli autotrasporti.
Ma quali sono i punti fondamentali del decreto?   13 milioni di euro per rinnovare le flotte italiane Ripartono gli investimenti per il parco veicolare delle imprese dell’autotrasporto italiano.
Il DL n 124/2019, aggiornato nella sua ultima versione comparsa in Gazzet [...]

Continua a leggere