Economia e Lavoro > Professioni

Strenx: le principali caratteristiche

Acciaio Strenx: di cosa stiamo parlando?

L’acciaio Strenx permette di ottenere prodotti più resistenti e con ottime caratteristiche in termini di tenacità e resistenza.

Negli ultimi anni un uso sempre più diffuso e frequente di questo acciaio ne ha permesso una rapida diffusione nel settore della siderurgia. La diffusione dell'acciaio Strenx è in gran parte dovuta alla sua adattabilità alle attività di lavorazione più diffuse nel settore industriale, ma anche grazie ad alcune sue importanti caratteristiche, che ne hanno fatto uno degli acciai più utilizzati e apprezzati. Tra queste ricordiamo l'alta resistenza e tenacità, che gli permettono di resistere nele situazioni più difficili.

 

Le applicazioni più comuni in ambito industriale e agricolo

Proprio per le sue caratteristiche di tenacità e resistenza, l’acciaio Strenx è un ottimo alleato nella produzione di prodotti a peso ridotto. La resistenza maggiore di questo acciaio consente infatti di utilizzare meno materiale in fase di produzione e apportare alcuni vantaggi in termini di peso.

Non è un caso che l’acciaio Strenx venga utilizzato in quantità maggiore nel settore dei mezzi di sollevamento, dei trasporti e dell’agricoltura. In settori come questi la differenza di peso nei mezzi fa infatti una notevole differenza. Anche i costi si riducono enormemente grazie all'utilizzo di mezzi ottenuti dall'acciaio Strenx, grazie in particolare al risparmio di carburante, una minore compressione a livello del terreno, così come si riduce l’usura del mezzo, che avendo un peso minore è sottoposto in maniera ridotta alla pressione.

 

I tipi di lavorazione dell'acciaio Strenx

Tutte le tipologie di attività siderurgiche di deformazione possono essere applicate all’acciaio Strenx. Questo significa che l’acciaio può essere sottoposto a un gran numero di attività: può essere soggetto al taglio al laser, alla saldatura e alla piegatura in funzione delle esigenze e degli obiettivi da raggiungere in ambito industriale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Agenzia Investigativa Milano : Licenziamento per giusta causa

Licenziamento per giusta causa

Dopo aver visto in breve in cosa consiste il lavoro dell’investigatore privato Milano, analizziamo in questo articolo la figura e il ruolo dell’investigatore privato nel caso di licenziamento per giusta causa.
Partiamo dal fatto che in Italia il licenziamento senza valide ragioni è vietato e non si può mandare a casa un dipendente all’improvviso.
Esistono, tuttavia, due tipologie di licenziamento: Il licenziamento disciplinare che può avvenire “i [...]

Continua a leggere

Logistica: un software per la buona gestione delle attività

Molto spesso la tecnologia corre in aiuto dei lavori più tradizionali, semplificando le attività più macchinose.
Negli ultimi anni in particolare molti settori tradizionali dell’industria hanno visto aumentare l’apporto di soluzioni tecnologiche nelle attività di tutti i giorni.
L’ingresso della tecnologia ha portato alcuni notevoli vantaggi.
Vediamoli insieme.
  Tecnologia applicata alla logistica  Anche nel caso della logistica l’apporto dei nu [...]

Continua a leggere

Scaffali industriali: come scegliere quelli giusti?

Uno dei primi elementi a cui prestare attenzione quando si avvia la propria attività commerciale è la scelta dei giusti scaffali industriali.
L’attività di stoccaggio deve essere svolta non solo in totale sicurezza, ma anche in maniera efficiente e con il minor dispendio di tempo ed energia.
  Come impiegare gli scaffali industriali e come vengono realizzati Utilizzati soprattutto all’interno dei magazzini per rispondere a esigenze organizzative [...]

Continua a leggere