Servizi

Strumento per la verifica banconote false

Le banconote sono stampate su carta speciale, quindi assicuratevi di controllare come appare la carta se avete il dubbio di trovarvi di fronte a un falso.

Una banconota autentica ha una sensazione simile a quella del tessuto, mentre una nota falsa si sentirà più simile alla carta.

Se non avete lo strumento per la verifica banconote false passate il dito sulla carta e, se è autentica, dovreste sentire la stampa sollevata su aree come la parola "Banca" sul davanti.

Se si tratta di un contraffazione, la nota è improbabile che abbia una sensazione strutturata e si sentirà piatta.

Un filo metallico è incorporato in ogni banconota. Questo appare come trattini d'argento sulla parte posteriore.

Il filo è tessuto attraverso la carta - non solo stampato - quindi quando si tiene fino alla luce dovrebbe apparire come una linea continua scura.

In realtà sono cinque finestre che contengono immagini. Quando la banconota è inclinata da un lato all'altro, le immagini si spostano verso l'alto e verso il basso.

Quando la banconota è inclinata verso l'alto e verso il basso, le immagini si spostano da un lato all'altro e il numero di punti sostituisce i simboli.

Se si tiene una banconota alla luce, si dovrebbe vedere un'immagine .

Tuttavia, se è ancora possibile vedere la filigrana quando la banconota è piatta e non si arresta alla luce, è probabile che sia una banconota imprecisa.

Possedendo uno strumento per la verifica banconote false si possono controllare in pochi minuti tutte le banconote e un segnale sonoro vi avvisa quando ne trova una falsa.

Questo utile struemtno vi risparmia un lungo controllo manuale che potrebbe anche portarvi via molto tempo, dato che dovte  controllare attentamente il dettaglio di ogni banconota.

Un verifica banconote false è indicato in particolare per gli uffici di cambio, le banche, gli esercizi commerciali e tutti quei luoghi dove avviene uno scambio continuo di denaro liquido.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere