Geometra a Cremona
Lo scopo del rilievo architettonico è quello di produrre documenti rappresentativi della geometria di un edificio in tre dimensioni in un dato momento. In particolare, è necessario effettuare un sopralluogo interno per mettere a punto gli studi relativi alla ristrutturazione di un edificio quando i suoi piani non sono disponibili in formato digitale. Oggi la maggior parte dei professionisti realizza il proprio progetto con il software CAD (Computer Aided Drafting), che consente di ottenere riproduzioni digitali assolutamente fedeli dei vari piani di edifici di ogni tipo.
Assegnare questo tipo di compito ad un geometra, anche nel caso in cui si abbiano i hanno i piani originali della costruzione, rende possibile il poter disporre di misurazioni precise dell'edificio prima di realizzare un progetto. Questo tipo di lavoro può aiutare ad evitare errori o dover apportare modifiche nel momento in cui iniziano i lavori veri e propri, ed è per questo che si tratta di una soluzione alla quale sono in tanti a fare ricorso.
Lo studio Gazzaniga, geometra Cremona, si occupa dei lavori di progettazione architettonica di ogni tipo di edificio, sia esso residenziale, commerciale o direzionale, ad esempio, sia che si tratti di una ristrutturazione edilizia che di una nuova costruzione, ristrutturazione o ampliamento della struttura in questione. Dopo un primo colloquio con il cliente e la successiva rilevazione dei luoghi, sarà possibile procedere con le fasi di progettazione architettonica incluso tutto ciò che riguarda la progettazione degli isolamenti termici, il computo metrico, il piano di sicurezza, i contratti d’appalto nonché direzione dei cantieri, pratiche catastali e collaudi tecnici, giusto per citare alcuni dei servizi offerti ai clienti. Lo studio Gazzaniga si occupa infine di stime e perizie, certificazioni energetiche di edifici, pratiche catastali e amministrazioni di condomini. Per informazioni di ogni tipo è possibile contattare il recapito telefonico 037222089.
© Fai Informazione by gnubik.itt
