Servizi

Studio Gazzaniga

Geometra a Cremona

Lo scopo del rilievo architettonico è quello di produrre documenti rappresentativi della geometria di un edificio in tre dimensioni in un dato momento. In particolare, è necessario effettuare un sopralluogo interno per mettere a punto gli studi relativi alla ristrutturazione di un edificio quando i suoi piani non sono disponibili in formato digitale. Oggi la maggior parte dei professionisti realizza il proprio progetto con il software CAD (Computer Aided Drafting), che consente di ottenere riproduzioni digitali assolutamente fedeli dei vari piani di edifici di ogni tipo.

Assegnare questo tipo di compito ad un geometra, anche nel caso in cui si abbiano i hanno i piani originali della costruzione, rende possibile il poter disporre di misurazioni precise dell'edificio prima di realizzare un progetto. Questo tipo di lavoro può aiutare ad evitare errori o dover apportare modifiche nel momento in cui iniziano i lavori veri e propri, ed è per questo che si tratta di una soluzione alla quale sono in tanti a fare ricorso.

Lo studio Gazzaniga, geometra Cremona, si occupa dei lavori di progettazione architettonica di ogni tipo di edificio, sia esso residenziale, commerciale o direzionale, ad esempio, sia che si tratti di una ristrutturazione edilizia che di una nuova costruzione, ristrutturazione o ampliamento della struttura in questione. Dopo un primo colloquio con il cliente e la successiva rilevazione dei luoghi, sarà possibile procedere con le fasi di progettazione architettonica incluso tutto ciò che riguarda la progettazione degli isolamenti termici, il computo metrico, il piano di sicurezza, i contratti d’appalto nonché direzione dei cantieri, pratiche catastali e collaudi tecnici, giusto per citare alcuni dei servizi offerti ai clienti. Lo studio Gazzaniga si occupa infine di stime e perizie, certificazioni energetiche di edifici, pratiche catastali e amministrazioni di condomini. Per informazioni di ogni tipo è possibile contattare il recapito telefonico 037222089.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.
Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI.
In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande s [...]

Continua a leggere