Servizi

Studio Gazzaniga

Geometra a Cremona

Lo scopo del rilievo architettonico è quello di produrre documenti rappresentativi della geometria di un edificio in tre dimensioni in un dato momento. In particolare, è necessario effettuare un sopralluogo interno per mettere a punto gli studi relativi alla ristrutturazione di un edificio quando i suoi piani non sono disponibili in formato digitale. Oggi la maggior parte dei professionisti realizza il proprio progetto con il software CAD (Computer Aided Drafting), che consente di ottenere riproduzioni digitali assolutamente fedeli dei vari piani di edifici di ogni tipo.

Assegnare questo tipo di compito ad un geometra, anche nel caso in cui si abbiano i hanno i piani originali della costruzione, rende possibile il poter disporre di misurazioni precise dell'edificio prima di realizzare un progetto. Questo tipo di lavoro può aiutare ad evitare errori o dover apportare modifiche nel momento in cui iniziano i lavori veri e propri, ed è per questo che si tratta di una soluzione alla quale sono in tanti a fare ricorso.

Lo studio Gazzaniga, geometra Cremona, si occupa dei lavori di progettazione architettonica di ogni tipo di edificio, sia esso residenziale, commerciale o direzionale, ad esempio, sia che si tratti di una ristrutturazione edilizia che di una nuova costruzione, ristrutturazione o ampliamento della struttura in questione. Dopo un primo colloquio con il cliente e la successiva rilevazione dei luoghi, sarà possibile procedere con le fasi di progettazione architettonica incluso tutto ciò che riguarda la progettazione degli isolamenti termici, il computo metrico, il piano di sicurezza, i contratti d’appalto nonché direzione dei cantieri, pratiche catastali e collaudi tecnici, giusto per citare alcuni dei servizi offerti ai clienti. Lo studio Gazzaniga si occupa infine di stime e perizie, certificazioni energetiche di edifici, pratiche catastali e amministrazioni di condomini. Per informazioni di ogni tipo è possibile contattare il recapito telefonico 037222089.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diventare un Investigatore Privato

Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

è possibile diventare un Investigatore Privato? Diventare un Investigatore Privato Roma è il sogno nel cassetto di tantissimi bambini e poco più, con il passare del tempo purtroppo,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato, e che per aprire una propria Agenzia Investigativa si necessita di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo.
Molte persone si chiedono se in Italia si possa operare in piena libertà e di conseguenza ope [...]

Continua a leggere

Atlas: l’offerta di compressori diversificata

Atlas Copco è tra i leader di mercato nel settore dell’aria compressa. Trai modelli messi a disposizione dall’azienda si trovano tipologie per ogni settore industriale

Compressori ad aria compressa: quali caratteristiche considerare? Prima di scendere nel dettaglio delle caratteristiche dei compressori, è bene sottolineare che a seconda della tipologia di impiego che se ne vuole fare, occorre considerare fattori differenti.
A seconda che l'impiego sia di tipo domestico o industriale, è necessario infatti concentrarsi su caratteristiche chiave differenti.
È chiaro che la frequenza di utilizzo è uno dei primi fat [...]

Continua a leggere

Abiti da sposa Roma: il negozio Atelier DreamSposa.it vince il Wedding Award.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura che continua a mietere successi nonostante il mercato avverte delle criticità.
Di particolare prestigio la vittoria del Wedding Award in un momento segnato dalla crisi post Covid-19 che ha inciso significativamente sulle vendite degli abiti da sposa, settore andato [...]

Continua a leggere