Cucina > Cibi

Tacotà

Il laboratorio per tacos e tapas gourmet

Da Tacotà, laboratorio di tacos e tapas situato a Roma, vengono utilizzati esclusivamente ingredienti tradizionali e tecniche secolari per preparare piatti che esprimono lo spirito del popolo messicano.ii

Situato in uno dei quartieri più vivaci di Roma, Tacotà combina una visione unica di tacos messicani e tapas in versione gourmet, bevande rinfrescanti musica eclettica e uno stile accattivante di informale.

Il locale a Roma dove tacos e tapas hanno un sapore nuovo

Anche se tacos e tapas appartengono alla tradizione dello street food, non per questo hanno meno dignità di un piatto vero e proprio. Anzi, da Tacotà anche il più piccolo paninetto viene realizzato con cura e passione. Innanzitutto tramite ricorso a materie prime sempre fresche e di stagione, che si sposano dando vita a combinazioni semplici ma che hanno nel gusto il proprio punto di forza.

Nel locale romano, cucina mediterranea e sapori messicani si fondono in un unico menu, con rivisitazioni originali e sempre nuove, in grado di lasciare a bocca aperta anche per i loro accostamenti insoliti. Il filo conduttore sta nei prodotti del territorio romano, che esaltano i sapori intensi ed unici dei tacos e delle tapas.

Le conchigliette di mais tipiche della tradizione messicana scatenano la creatività in cucina, perché si prestano ad un'infinità di ricette a base di carne, pesce e di ingredienti sani e sfiziosi punto il tutto avvolto in questa morbida e croccante sfoglia di mais, adatta per essere consumata in qualsiasi momento della giornata, dal pranzo alla cena fino all'aperitivo.

Freschezza e qualità sono le parole d'ordine dei tacos realizzati da Tacotà a Roma, che sono diventati un punto di riferimento per gli amanti dei sapori etnici.

Tacotà non è da meno sul versante delle tapas, i paninetti tipici della gastronomia ispanica che possono essere arricchiti con mille ingredienti diversi. Si tratta di una pietanza semplice da realizzare, veloce da mangiare eppure dai sapori decisamente esplosivi. Merito dell'utilizzo di materie prime sempre di prima scelta, con cui non si scende mai a compromessi.

Anche con poco tempo a disposizione le tapas possono soddisfare quanto un passo completo: è possibile scegliere tra tapas di maiale, bresaola oppure pesce come gamberi, polpo, alici e salmone, il tutto arricchito da pomodori creme di formaggio, fagioli neri o salsa verde ma anche frizzanti spezie per bussare quel tocco di Spagna in più.

Da Tacotà a Roma è possibile gustare tutte queste prelibatezze e altro ancora, sia con menù alla carta che fissi. Per avere una panoramica completa della gastronomia messicana e spagnola, non mancate di provare i burritos, le entradas, e anche i maki-burrito, nati dalla fusione tra Oriente e mesoamerica. Ogni venerdì, inoltre, potrete sorprendere i vostri sensi assaggiando il sushi-taco, dove la delicatezza del sushi armonizza i sapori decisi del tacos.

Tacotà è aperto a Roma dal martedì alla domenica, per offrire tacos e tapas in qualsiasi momento della giornata, anche per il take away, impegnandosi sempre a bilanciare gusto ed equilibrio nutrizionale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Adoro

Il ristorante champagneria in zona Ponte Milvio

Non c'è bisogno di cercare una buona motivazione per cenare fuori con altre persone.
Mangiare in compagnia, soprattutto in locali carini e accoglienti dove non soltanto si è serviti, ma il cibo è cucinato da professionisti che sanno come fare, è sempre un'attività piacevole e merita di essere vissuta tutte le volte che si può.
Ci sono però delle occasioni un po' più particolari, momenti e celebrazioni importanti, giorni che segnano la vita intera [...]

Continua a leggere

A Parma la pasta fresca tradizionale solo da "I Du Reazdòr"

Da "I Du Rezdòr" tortelli, anolini, gnocchi e passatelli secondo la tradizione parmigiana

Se siete a Parma e dintorni non potete non provare almeno uno dei piatti tipici del posto.
Non solo prosciutto e Parmigiano Reggiano, la tradizione culinaria emiliana è ricca di piatti a base di pasta fresca.
Ma quali sono quelli che non potete assolutamente perdervi? I TORTELLI- Chiamati così per la loro forma che ricorda quella di una piccola torta, sono da sempre al centro di una disputa tra Parma, Mantova e Reggio Emilia sull'originalità dell [...]

Continua a leggere

La carne di cavallo in cucina

Magra, ricca di ferro e proteine, priva di colesterolo: in virtù dei suoi elevati valori nutrizionali, la carne di cavallo è un cibo particolarmente indicato per la dieta di sportivi, bambini durante l’età della crescita, anziani e donne in gravidanza; inoltre, essa è perfetta per le persone affette da anemia.
Alimento nobile e alleato della salute, la polpa equina è un prodotto che si presta a una molteplicità di usi in cucina ed è importante te [...]

Continua a leggere