Edilizia e Costruzioni

Tapparelle blindate al posto di quelle standard? Una scelta che conviene

I vantaggi in termini di sicurezza contro i furti e protezione della famiglia

Se a casa vostra ci sono finestre o portefinestre “protette” (le virgolette sono d’obbligo, come vedremo) da tapparelle di tipo tradizionale in plastica o in legno, allora siete candidati come le prossime vittime di un furto.


Così dicendo non vogliamo certo seminare il terrore, bensì sensibilizzare su una tematica – quella della sicurezza della casa – che ognuno dovrebbe a cuore per poter allontanare il rischio di essere derubato e privato della propria tranquillità domestica.


Le tapparelle standard non offrono alcuna protezione contro le effrazioni, poiché sono fatte di materiali che per i malviventi sono molto facili da rompere e manomettere mediante l’impiego di semplici attrezzi come trapani, seghetti o cacciaviti.


Del tutto diverse sono le tapparelle blindate in metallo che, costruite con elementi robusti e dotate di meccanismi di bloccaggio antieffrazione, assicurano la giusta protezione alla casa senza comportare alcuno stravolgimento della sue estetica se installate in sostituzione a vecchie tapparelle.


Per dotare l’abitazione in cui si vive di questi moderni ritrovati per la difesa passiva ci si può rivolgere all’azienda Digiemme srl, attiva nelle province di Parma e di Reggio Emilia da oltre 35 anni. Nell’assortimento di tapparelle di tipo blindato proposto da questi specialisti sono presenti modelli per ogni esigenza, pratica ed estetica, ideali per chi desidera davvero dormire sonni tranquilli.


Per informazioni si può contattare Digiemme al numero di telefono 0521.819382 (sede di San Polo di Torrile, Parma) oppure allo 0522.552370 (filiale di Reggio Emilia).

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere