Edilizia e Costruzioni

Tapparelle blindate al posto di quelle standard? Una scelta che conviene

I vantaggi in termini di sicurezza contro i furti e protezione della famiglia

Se a casa vostra ci sono finestre o portefinestre “protette” (le virgolette sono d’obbligo, come vedremo) da tapparelle di tipo tradizionale in plastica o in legno, allora siete candidati come le prossime vittime di un furto.


Così dicendo non vogliamo certo seminare il terrore, bensì sensibilizzare su una tematica – quella della sicurezza della casa – che ognuno dovrebbe a cuore per poter allontanare il rischio di essere derubato e privato della propria tranquillità domestica.


Le tapparelle standard non offrono alcuna protezione contro le effrazioni, poiché sono fatte di materiali che per i malviventi sono molto facili da rompere e manomettere mediante l’impiego di semplici attrezzi come trapani, seghetti o cacciaviti.


Del tutto diverse sono le tapparelle blindate in metallo che, costruite con elementi robusti e dotate di meccanismi di bloccaggio antieffrazione, assicurano la giusta protezione alla casa senza comportare alcuno stravolgimento della sue estetica se installate in sostituzione a vecchie tapparelle.


Per dotare l’abitazione in cui si vive di questi moderni ritrovati per la difesa passiva ci si può rivolgere all’azienda Digiemme srl, attiva nelle province di Parma e di Reggio Emilia da oltre 35 anni. Nell’assortimento di tapparelle di tipo blindato proposto da questi specialisti sono presenti modelli per ogni esigenza, pratica ed estetica, ideali per chi desidera davvero dormire sonni tranquilli.


Per informazioni si può contattare Digiemme al numero di telefono 0521.819382 (sede di San Polo di Torrile, Parma) oppure allo 0522.552370 (filiale di Reggio Emilia).

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere