Edilizia e Costruzioni

Tapparelle blindate al posto di quelle standard? Una scelta che conviene

I vantaggi in termini di sicurezza contro i furti e protezione della famiglia

Se a casa vostra ci sono finestre o portefinestre “protette” (le virgolette sono d’obbligo, come vedremo) da tapparelle di tipo tradizionale in plastica o in legno, allora siete candidati come le prossime vittime di un furto.


Così dicendo non vogliamo certo seminare il terrore, bensì sensibilizzare su una tematica – quella della sicurezza della casa – che ognuno dovrebbe a cuore per poter allontanare il rischio di essere derubato e privato della propria tranquillità domestica.


Le tapparelle standard non offrono alcuna protezione contro le effrazioni, poiché sono fatte di materiali che per i malviventi sono molto facili da rompere e manomettere mediante l’impiego di semplici attrezzi come trapani, seghetti o cacciaviti.


Del tutto diverse sono le tapparelle blindate in metallo che, costruite con elementi robusti e dotate di meccanismi di bloccaggio antieffrazione, assicurano la giusta protezione alla casa senza comportare alcuno stravolgimento della sue estetica se installate in sostituzione a vecchie tapparelle.


Per dotare l’abitazione in cui si vive di questi moderni ritrovati per la difesa passiva ci si può rivolgere all’azienda Digiemme srl, attiva nelle province di Parma e di Reggio Emilia da oltre 35 anni. Nell’assortimento di tapparelle di tipo blindato proposto da questi specialisti sono presenti modelli per ogni esigenza, pratica ed estetica, ideali per chi desidera davvero dormire sonni tranquilli.


Per informazioni si può contattare Digiemme al numero di telefono 0521.819382 (sede di San Polo di Torrile, Parma) oppure allo 0522.552370 (filiale di Reggio Emilia).

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere