Edilizia e Costruzioni

Tapparelle blindate al posto di quelle standard? Una scelta che conviene

I vantaggi in termini di sicurezza contro i furti e protezione della famiglia

Se a casa vostra ci sono finestre o portefinestre “protette” (le virgolette sono d’obbligo, come vedremo) da tapparelle di tipo tradizionale in plastica o in legno, allora siete candidati come le prossime vittime di un furto.


Così dicendo non vogliamo certo seminare il terrore, bensì sensibilizzare su una tematica – quella della sicurezza della casa – che ognuno dovrebbe a cuore per poter allontanare il rischio di essere derubato e privato della propria tranquillità domestica.


Le tapparelle standard non offrono alcuna protezione contro le effrazioni, poiché sono fatte di materiali che per i malviventi sono molto facili da rompere e manomettere mediante l’impiego di semplici attrezzi come trapani, seghetti o cacciaviti.


Del tutto diverse sono le tapparelle blindate in metallo che, costruite con elementi robusti e dotate di meccanismi di bloccaggio antieffrazione, assicurano la giusta protezione alla casa senza comportare alcuno stravolgimento della sue estetica se installate in sostituzione a vecchie tapparelle.


Per dotare l’abitazione in cui si vive di questi moderni ritrovati per la difesa passiva ci si può rivolgere all’azienda Digiemme srl, attiva nelle province di Parma e di Reggio Emilia da oltre 35 anni. Nell’assortimento di tapparelle di tipo blindato proposto da questi specialisti sono presenti modelli per ogni esigenza, pratica ed estetica, ideali per chi desidera davvero dormire sonni tranquilli.


Per informazioni si può contattare Digiemme al numero di telefono 0521.819382 (sede di San Polo di Torrile, Parma) oppure allo 0522.552370 (filiale di Reggio Emilia).

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere

Ascensori per disabili a Firenze: installali con Arno Manetti!

È possibile quantificare il grado di civiltà di un paese da diversi aspetti, tra cui ad esempio l’attenzione dedicata alle persone disabili.
Purtroppo in Italia bisogna dire che c’è ancora molto da fare, essendo le barriere architettoniche diffuse praticamente ovunque.
Dopo aver superato più o meno indenne marciapiedi angusti, fatto la gimkana tra auto in sosta e arredi urbani che occupano il passaggio, affrontato marciapiedi non sempre dotati di [...]

Continua a leggere