Casa > Arredamento

Tappeti Piccoli: Coccole, Praticità e Stile

I tappeti piccoli sono complementi d’arredo fondamentali, che si sposano perfettamente in alcuni angoli della casa in cui i tappeti di grandi dimensioni risulterebbero ingombranti.

Quando pensiamo ai tappeti nella nostra mente si apre una selezione di manufatti, più o meno pregiati, dalle dimensioni abbastanza importanti. In realtà anche i tappeti piccoli sono complementi d’arredo fondamentali, che si sposano perfettamente in alcuni angoli della casa in cui i tappeti di grandi dimensioni risulterebbero ingombranti. Inoltre è molto semplice utilizzare i tappeti piccoli come puri elementi di decoro, sia che vi piaccia l’idea di abbinarne insieme di diversi sia che preferiate posizionarne uno solo in un determinato angolo di modo che ne diventi l’unico protagonista.

Quali Angoli della Casa si Sposano con i TAppeti Piccoli

Fatta una piccola introduzione non rimane che capire in quali stanze della casa i tappeti piccoli costituiscono un accessorio insostituibile. Il tappetino per eccellenza è quello utilizzato in bagno, posizionato ai piedi della vasca da bagno o della doccia per avere un appoggio morbido su cui asciugarsi una volta lavati; questi tipi di tappeti piccoli devono assorbire l’acqua ed essere innanzitutto pratici. Sempre in bagno troviamo il tappetino che, coordinato a quello della doccia, avvolge la base della tazza del gabinetto. Un altro esempio di tappeti piccoli sono gli scendi letto, posizionati tipicamente sul perimetro del letto (come suggerito dal nome) che costituisce una coccola per quando ci svegliamo al mattino e prima di alzarci avremo la possibilità di appoggiare i piedi su una superficie piacevole al tatto in alternativa al freddo pavimento. I tappeti piccoli sono anche pratici per decorare degli angoli che vogliamo impreziosire, infatti li troviamo sotto ai tavolini del salotto o anche concentrati in un angolo particolare a cui vogliamo dare un carattere curato. In questo caso si possono abbinare insieme più tappeti piccoli che si accavallano in alcuni lati per creare un effetto originale. Anche in cucina si utilizzano i tappeti piccoli sotto al lavandino, evitando di sgocciolare su tutto il pavimento nel momento in cui si lavano i piatti. I tappeti piccoli, infine, possono anche essere posizionati sulla tavola come elemento di decoro su cui appoggiare un centrotavola, oppure in sostituzione delle tovagliette e dei runner per quando abbiamo voglia di preparare una tavola per le cene importanti.

                             Diversi Tappeti Piccoli per Diversi Stili             

Chiaramente ad ogni stile si addice un tipo di tappeto diverso, e questo vale anche per i tappeti più piccoli. Infatti nelle case moderne o in stile minimal il tappetino avrà tonalità chiare e sarà un elemento neutro, a meno che non si voglia creare un contrasto con un tappeto patchwork fatto di diversi colori, che si sposa benissimo anche in ambienti colorati e dal carattere giovanile. Nelle case in stile classico i vecchi tappeti persiani sono l’ideale, quanto quelli in legno per le case che richiamano uno stile etnico. C’è un tappeto piccolo ideale per ogni angolo della tua casa, scopri di quale si tratta!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere