Casa > Arredamento

Tavoli per giardino

Arredi giardino

Con un comodo spazio outdoor,  sopratutto nella bella stagione ma anche al tiepido sole autunnale il tavolo da giardino è indispensabile per creare  una zona pratica e di relax all'aperto. Oviamente assieme al tavolo vanno scelte le sedie abbinate.

Il tavolo in legno è da sempre una scelta molto diffusa per i mobili da giardino perchè il legno è un materiale di pregio e oggi è trattato con vernici speciali per renderlo impermeabile anche a muffe e batteri e all'umidità.

Un altro tavolo molto raffinato è quello in legno massello, ma ci sono anche modelli di tavoli di legni tropicali, come il banano o  teak che sono materiali molto adatti per i mobili da giardino con una grande robustezza e resistenza.

Un tavolo da giardino in plastica è invece una soluzione  pratica e  molto economica. Sono disponibili in commercio tantissimi modelli di tavoli di plastica anche di alta qualità, e dal design moderno  e colori alla moda. La plastica  è anche un materiali salubre e facile da pulire adatta in un ambiente esterno e non si rovina col tempo  . Questo tavolo è  la scelta più giusta per coloro che non amano elementi troppo complessi e che preferiscono la praticità anche all'esterno. 

Un tavolo da giardino in ferro battuto invece è un'altra idea elegante per arredare con stile il giardino perchè il ferro è un materiale sempre alla moda e oggi è disponibilie in molte varianti.

E' un materiale indistruttibile e viene impregnato con acidi che lo rendono resistente  alla ruggine e  ai fenomeni atmosferici. Tuttavia, il costo è abbastanza alto e inoltre è un po' scomodo da trasportare da un luogo all’altro, per il suo peso per questo molti    optano per i tavoli in alluminio che è sempre metallo ma è più leggero, duttile, resistente, pratico da impilare e più economico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere