Casa > Arredamento

Tavoli per giardino

Arredi giardino

Con un comodo spazio outdoor,  sopratutto nella bella stagione ma anche al tiepido sole autunnale il tavolo da giardino è indispensabile per creare  una zona pratica e di relax all'aperto. Oviamente assieme al tavolo vanno scelte le sedie abbinate.

Il tavolo in legno è da sempre una scelta molto diffusa per i mobili da giardino perchè il legno è un materiale di pregio e oggi è trattato con vernici speciali per renderlo impermeabile anche a muffe e batteri e all'umidità.

Un altro tavolo molto raffinato è quello in legno massello, ma ci sono anche modelli di tavoli di legni tropicali, come il banano o  teak che sono materiali molto adatti per i mobili da giardino con una grande robustezza e resistenza.

Un tavolo da giardino in plastica è invece una soluzione  pratica e  molto economica. Sono disponibili in commercio tantissimi modelli di tavoli di plastica anche di alta qualità, e dal design moderno  e colori alla moda. La plastica  è anche un materiali salubre e facile da pulire adatta in un ambiente esterno e non si rovina col tempo  . Questo tavolo è  la scelta più giusta per coloro che non amano elementi troppo complessi e che preferiscono la praticità anche all'esterno. 

Un tavolo da giardino in ferro battuto invece è un'altra idea elegante per arredare con stile il giardino perchè il ferro è un materiale sempre alla moda e oggi è disponibilie in molte varianti.

E' un materiale indistruttibile e viene impregnato con acidi che lo rendono resistente  alla ruggine e  ai fenomeni atmosferici. Tuttavia, il costo è abbastanza alto e inoltre è un po' scomodo da trasportare da un luogo all’altro, per il suo peso per questo molti    optano per i tavoli in alluminio che è sempre metallo ma è più leggero, duttile, resistente, pratico da impilare e più economico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere