Casa > Arredamento

Tavoli per giardino

Arredi giardino

Con un comodo spazio outdoor,  sopratutto nella bella stagione ma anche al tiepido sole autunnale il tavolo da giardino è indispensabile per creare  una zona pratica e di relax all'aperto. Oviamente assieme al tavolo vanno scelte le sedie abbinate.

Il tavolo in legno è da sempre una scelta molto diffusa per i mobili da giardino perchè il legno è un materiale di pregio e oggi è trattato con vernici speciali per renderlo impermeabile anche a muffe e batteri e all'umidità.

Un altro tavolo molto raffinato è quello in legno massello, ma ci sono anche modelli di tavoli di legni tropicali, come il banano o  teak che sono materiali molto adatti per i mobili da giardino con una grande robustezza e resistenza.

Un tavolo da giardino in plastica è invece una soluzione  pratica e  molto economica. Sono disponibili in commercio tantissimi modelli di tavoli di plastica anche di alta qualità, e dal design moderno  e colori alla moda. La plastica  è anche un materiali salubre e facile da pulire adatta in un ambiente esterno e non si rovina col tempo  . Questo tavolo è  la scelta più giusta per coloro che non amano elementi troppo complessi e che preferiscono la praticità anche all'esterno. 

Un tavolo da giardino in ferro battuto invece è un'altra idea elegante per arredare con stile il giardino perchè il ferro è un materiale sempre alla moda e oggi è disponibilie in molte varianti.

E' un materiale indistruttibile e viene impregnato con acidi che lo rendono resistente  alla ruggine e  ai fenomeni atmosferici. Tuttavia, il costo è abbastanza alto e inoltre è un po' scomodo da trasportare da un luogo all’altro, per il suo peso per questo molti    optano per i tavoli in alluminio che è sempre metallo ma è più leggero, duttile, resistente, pratico da impilare e più economico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere