Tempo libero > Intrattenimento

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.

 

Caccia al tesoro fantasy medievale

Un divertente team building ludico e a squadre. Si svolge in uno dei tanti castelli del Ducato di Parma e Piacenza, dove verranno allestite diverse postazioni presidiate da animatori in costume. I partecipanti avranno la possibilità di muoversi liberamente fra le varie tappe per raccogliere tutti gli indizi utili per trovare il tesoro, un’antica reliquia. Potranno mettere alla prova le loro abilità, cimentandosi nel tiro con l’arco medievale, nella prova del bardo, negli enigmi della Sibilla e in altre sfide!

 

Cluedo: delitto in castello

Realizzato sempre nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza, o in alternativa in un luogo indicato dal cliente, questo team building è di tipo investigativo: un grande classico, sempre coinvolgente. Ispirato al celebre gioco da tavolo “Cluedo”, questa attività prevede un tour lungo un percorso prefissato all’interno della struttura: in questo modo i partecipanti potranno visitarne gli ambienti e raccogliere indizi utili a scoprire la vittima, il suo assassino, il movente e l’arma utilizzata.

 

Sfida & Quiz

In questo team building i partecipanti, divisi in quattro squadre, gareggiano in una serie di sfide fra le più disparate per accumulare punti e portare alla vittoria il proprio team. Un conduttore televisivo (coadiuvato da altri animatori) sottoporrà ai concorrenti domande in stile quiz, prove di abilità, prove di interpretazione, indovinelli e giochi di logica: si aggiudicherà il match chi risponderà correttamente prima degli altri! L'evento è arricchito dalla presenza di oggetti di scena funzionali, come ad esempio la "Ruota della Fortuna" e i campanelli per prenotare le risposte ai quiz.

 

Video d’autore

Un tuffo nel mondo cinematografico e pubblicitario: verrà allestito un set in cui gli ospiti avranno la possibilità di divenire registi, sceneggiatori e attori. I partecipanti avranno a disposizione costumi e oggetti di scena per esprimere al meglio il tema assegnato, creando uno spot pubblicitario oppure un trailer cinematografico. Il team si dovrà occupare di ogni aspetto della produzione: dalla creazione dello storyboard e della sceneggiatura, alla scrittura del copione, dalla scelta di attori, regista e costumi, alla scenografia, dalla definizione della musica, alla registrazione della voce fuoricampo. Verranno quindi effettuate le riprese e dopo un paio di ore, durante le quali il nostro staff si occuperà del montaggio del video, sarà possibile celebrare la Cerimonia degli Oscar, in cui verrà trasmesso il filmato creato.

 

Per scoprire i dettagli su questi team building e conoscere tutta l’offerta di Food Valley Travel, visitate il sito web: www.foodvalleytravel.com.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori codici e coupon sconto per risparmiare sulle vacanze

Sei un amante dello shopping online ? Scopri le migliori offerte su viaggi e vacanze

Il 2017 è stato l’anno dei record per la ricezione turistica in Italia.
Nel nostro paese sono state prenotate circa 420 milioni di notti in albergo complessive, un valore che ha permesso il sorpasso sulla Francia con cui l’Italia ha diviso il secondo posto nel 2016.
A causa degli attentati terroristici che hanno falcidiato diverse città d’oltralpe, la Francia nel 2017, ha visto diminuire il dell’8,7% le notti in albergo.
Il primato del 2017 è rim [...]

Continua a leggere

Come realizzare locandina per un concerto: alcune dritte

Farai un concerto a breve? Ecco come sponsorizzarlo in modo efficace e strategico per attrarre più gente possibile al tuo evento.

Avete un gruppo rock e vi piacerebbe sponsorizzare il prossimo concerto che farete a breve in un locale? Allora non potete che usare una splendida locandina, ad alto impatto e molto utile per attrarre più utenti possibili.
D’altronde si sa, in un mondo ormai totalmente digitale, spesso si è portati a pensare che la pubblicità passi solo attraverso il web, o meglio, i social network.
Tuttavia, le locandine vanno ancora per la maggiore e possono di [...]

Continua a leggere

Feste per bambini a Roma

I nostri figli o fratelli più piccoli e comunque ogni bambino, aspetta spesso e volentieri, quel particolare evento, di solito il compleanno, perché immagina una grande festa tutta per lui, con tanti giochi, i suoi amichetti e molti regali.
Molti di noi ricordano quando eravamo bambini, quando i nostri genitori si mettevano di impegno a decorare il giardino di casa o il piccolo garage, se non la stanza più grande della casa, con festoni e pallonc [...]

Continua a leggere