Scienza e Tecnologie

Tecnologia del futuro

Cosa ci aspettiamo dalla tecnologia del futuro

Che cosa ci dobbiamo aspettare dalla tecnologia del futuro? Sicuramente, le prossime tecnologie non ci cambieranno la vita come hanno fatto i dispositivi mobile, ma ci renderanno la vita ancor più comoda.


In futuro, cosa dobbiamo aspettarci dalla tecnologia? La tecnologia moderna verrà completamente sostituita? Vediamo cosa ci dobbiamo aspettare in futuro dal mondo del tech e dei dispositivi mobile. Sostanzialmente, non vedremo sostanziali cambiamenti nel nostro stile di vita. I dispositivi mobile saranno sempre più potenti e con molte più funzioni e i personal computer saranno sempre più potenti. Non arriveranno tecnologie che ci cambieranno la vita, ma ce la renderanno più comoda e perché no, anche più stimolante.


Una delle tecnologie più interessanti che ci aspettiamo di vedere in un futuro non troppo lontano è quella dei display pieghevoli. Cellulari che prendono una forma comoda quando li portiamo in tasca ed enormi dispositivi mobile che possiamo arrotolare piegandoli come un foglio di giornale. In futuro, la tecnologia si svilupperà sempre in direzione dei dispositivi cellulare sopratutto sulle App. Con delle applicazioni installate sul nostro smartphone potremo inserire e disinserire l'antifurto di casa, possiamo impostare l'accensione delle luci del nostro giardino e dei locali e molto altro ancora.


Molte tecnologie di cui sentiamo parlare come i robot e le macchine che guidano da sole sono una realtà, ma prima di poterle vedere nella nostra vita quotidiana passeranno ancora molti anni. Le motivazioni sono varie, costi, ma anche per un discorso "etico". Sarà molto difficile che nei prossimi 10 anni i robot potranno sostituirci nelle mansioni casalinghe e nel lavoro come sarà molto difficile che nei prossimi anni ci faremo portare in giro da macchine che guidano da sole senza bisogno che abbiamo la patente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere