Scienza e Tecnologie

Tecnologia del futuro

Cosa ci aspettiamo dalla tecnologia del futuro

Che cosa ci dobbiamo aspettare dalla tecnologia del futuro? Sicuramente, le prossime tecnologie non ci cambieranno la vita come hanno fatto i dispositivi mobile, ma ci renderanno la vita ancor più comoda.


In futuro, cosa dobbiamo aspettarci dalla tecnologia? La tecnologia moderna verrà completamente sostituita? Vediamo cosa ci dobbiamo aspettare in futuro dal mondo del tech e dei dispositivi mobile. Sostanzialmente, non vedremo sostanziali cambiamenti nel nostro stile di vita. I dispositivi mobile saranno sempre più potenti e con molte più funzioni e i personal computer saranno sempre più potenti. Non arriveranno tecnologie che ci cambieranno la vita, ma ce la renderanno più comoda e perché no, anche più stimolante.


Una delle tecnologie più interessanti che ci aspettiamo di vedere in un futuro non troppo lontano è quella dei display pieghevoli. Cellulari che prendono una forma comoda quando li portiamo in tasca ed enormi dispositivi mobile che possiamo arrotolare piegandoli come un foglio di giornale. In futuro, la tecnologia si svilupperà sempre in direzione dei dispositivi cellulare sopratutto sulle App. Con delle applicazioni installate sul nostro smartphone potremo inserire e disinserire l'antifurto di casa, possiamo impostare l'accensione delle luci del nostro giardino e dei locali e molto altro ancora.


Molte tecnologie di cui sentiamo parlare come i robot e le macchine che guidano da sole sono una realtà, ma prima di poterle vedere nella nostra vita quotidiana passeranno ancora molti anni. Le motivazioni sono varie, costi, ma anche per un discorso "etico". Sarà molto difficile che nei prossimi 10 anni i robot potranno sostituirci nelle mansioni casalinghe e nel lavoro come sarà molto difficile che nei prossimi anni ci faremo portare in giro da macchine che guidano da sole senza bisogno che abbiamo la patente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere

Ora Amazon dà anche consigli di look

È già il leader assoluto delle vendite online, un colosso che distribuisce in tutto il mondo e in maniera sempre più capillare, ma a quanto pare Amazon non intende fermarsi a questa leadership

Amazon non intende fermarsi a questa leadership e ambisce anzi a trasformare completamente la nostra vita, guidandoci nell'epoca digitale.
E per farlo utilizza la tecnologia, e in particolare l'ultima invenzione Alexa.
Nuove funzioni per Alexa.
Come rivelato dalla stampa americana, infatti, sarebbe pronto un nuovo dispositivo che sfrutta le funzionalità dell'assistente vocale creato dal brand di Jeff Bezos: si chiama Echo Look, costa circa 200 do [...]

Continua a leggere

Le lavagne a led

La lavagna è un oggetto noto a molti soprattutto in ambito scolastico, utilizzato principalmente per scrivere, e sicuramente avremo molti ricordi legati ad essa.
Recentemente, la sua estetica tradizionale sta lentamente per essere soppiantata da nuovi modelli che creano un connubio tra il suo antico ruolo ed una moderna evoluzione tecnologica.
Tra questi modelli troviamo la lavagna a led luminosa, professionale e all'avanguardia.
  Utilizzi e par [...]

Continua a leggere