Scienza e Tecnologie

Tecnologia del futuro

Cosa ci aspettiamo dalla tecnologia del futuro

Che cosa ci dobbiamo aspettare dalla tecnologia del futuro? Sicuramente, le prossime tecnologie non ci cambieranno la vita come hanno fatto i dispositivi mobile, ma ci renderanno la vita ancor più comoda.


In futuro, cosa dobbiamo aspettarci dalla tecnologia? La tecnologia moderna verrà completamente sostituita? Vediamo cosa ci dobbiamo aspettare in futuro dal mondo del tech e dei dispositivi mobile. Sostanzialmente, non vedremo sostanziali cambiamenti nel nostro stile di vita. I dispositivi mobile saranno sempre più potenti e con molte più funzioni e i personal computer saranno sempre più potenti. Non arriveranno tecnologie che ci cambieranno la vita, ma ce la renderanno più comoda e perché no, anche più stimolante.


Una delle tecnologie più interessanti che ci aspettiamo di vedere in un futuro non troppo lontano è quella dei display pieghevoli. Cellulari che prendono una forma comoda quando li portiamo in tasca ed enormi dispositivi mobile che possiamo arrotolare piegandoli come un foglio di giornale. In futuro, la tecnologia si svilupperà sempre in direzione dei dispositivi cellulare sopratutto sulle App. Con delle applicazioni installate sul nostro smartphone potremo inserire e disinserire l'antifurto di casa, possiamo impostare l'accensione delle luci del nostro giardino e dei locali e molto altro ancora.


Molte tecnologie di cui sentiamo parlare come i robot e le macchine che guidano da sole sono una realtà, ma prima di poterle vedere nella nostra vita quotidiana passeranno ancora molti anni. Le motivazioni sono varie, costi, ma anche per un discorso "etico". Sarà molto difficile che nei prossimi 10 anni i robot potranno sostituirci nelle mansioni casalinghe e nel lavoro come sarà molto difficile che nei prossimi anni ci faremo portare in giro da macchine che guidano da sole senza bisogno che abbiamo la patente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trattamento antiattrito: chi se ne occupa a Parma?

Anche se spesso non vi prestiamo attenzione, l’attrito è una componente indissolubile della nostra vita quotidiana.
È proprio grazie ad esso, infatti, che possiamo afferrare degli oggetti, viaggiare in auto, camminare per strada e compiere una moltitudine di altre azioni.
Poiché ci permette di fare tutto ciò, l’attrito è senz’altro da considerarsi una cosa positiva, ma naturalmente esiste anche la possibilità che esso abbia una connotazione ben p [...]

Continua a leggere

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere