Servizi

Telefoni all’estero? Il centralino VoIP ti aiuta!

Il centralino VoIP permette di risparmiare sulle chiamate estere e semplificare la gestione della telefonia.

Le aziende con filiali e collaboratori all’estero lo sanno bene: la telefonia verso gli altri paesi è una grana non piccola! I motivi sono principalmente 2: i costi esorbitanti, legati alle tariffe estere, e l’organizzazione complessa, dal momento che dover girare telefonate a numeri di persone o sedi lontane non è mai facile.

 

Tuttavia, esiste una soluzione semplice e innovativa che permette di risolvere (o almeno mitigare) entrambi i problemi in un colpo solo: il centralino VoIP! Di cosa si tratta? Di un sistema che sfrutta la rete Internet come linea telefonica (un po’ come fanno Skype e altri servizi di telefonia online). In che modo questa risorsa aiuta a risolvere i problemi sopracitati? Vediamo subito.

 

Risparmio sulle chiamate internazionali

Sfruttando l’utilizzo di una rete comune, è come se i centralini delle diverse sedi fossero un collegamento solo. In questo modo, le tariffe delle chiamate estere, notoriamente più alte, vengono livellate, abbattendo i costi relativi alla telefonia.

Lo stesso vale per le aziende che hanno commerciali in altri paesi. Trattandosi di un sistema basato su reti Internet, il VoIP permette di collegare anche i numeri cellulari come se fossero dei fissi. Quindi, lo stesso discorso fatto sopra per i numeri delle sedi, si applica perfettamente anche a quelli mobili.

 

Maggiore semplicità di gestione delle chiamate

Grazie al sistema di gestione digitale, anche uno smartphone può diventare un interno. Questo significa che ogni numero connesso alla rete può chiamare ed essere chiamato senza dover passare da una reception. I software più avanzati permettono anche di visualizzare lo stato dei vari numeri (libero o occupato) e presentano funzioni di collegamento rapido, per passare le chiamate ad ogni interno.

Questo rende piuttosto semplice la gestione delle chiamate e l’inoltramento verso le sedi o i collaboratori esteri, ottimizzando il customer care.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.
Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI.
In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande s [...]

Continua a leggere