Servizi

Telefoni all’estero? Il centralino VoIP ti aiuta!

Il centralino VoIP permette di risparmiare sulle chiamate estere e semplificare la gestione della telefonia.

Le aziende con filiali e collaboratori all’estero lo sanno bene: la telefonia verso gli altri paesi è una grana non piccola! I motivi sono principalmente 2: i costi esorbitanti, legati alle tariffe estere, e l’organizzazione complessa, dal momento che dover girare telefonate a numeri di persone o sedi lontane non è mai facile.

 

Tuttavia, esiste una soluzione semplice e innovativa che permette di risolvere (o almeno mitigare) entrambi i problemi in un colpo solo: il centralino VoIP! Di cosa si tratta? Di un sistema che sfrutta la rete Internet come linea telefonica (un po’ come fanno Skype e altri servizi di telefonia online). In che modo questa risorsa aiuta a risolvere i problemi sopracitati? Vediamo subito.

 

Risparmio sulle chiamate internazionali

Sfruttando l’utilizzo di una rete comune, è come se i centralini delle diverse sedi fossero un collegamento solo. In questo modo, le tariffe delle chiamate estere, notoriamente più alte, vengono livellate, abbattendo i costi relativi alla telefonia.

Lo stesso vale per le aziende che hanno commerciali in altri paesi. Trattandosi di un sistema basato su reti Internet, il VoIP permette di collegare anche i numeri cellulari come se fossero dei fissi. Quindi, lo stesso discorso fatto sopra per i numeri delle sedi, si applica perfettamente anche a quelli mobili.

 

Maggiore semplicità di gestione delle chiamate

Grazie al sistema di gestione digitale, anche uno smartphone può diventare un interno. Questo significa che ogni numero connesso alla rete può chiamare ed essere chiamato senza dover passare da una reception. I software più avanzati permettono anche di visualizzare lo stato dei vari numeri (libero o occupato) e presentano funzioni di collegamento rapido, per passare le chiamate ad ogni interno.

Questo rende piuttosto semplice la gestione delle chiamate e l’inoltramento verso le sedi o i collaboratori esteri, ottimizzando il customer care.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere

ASI Store

L'abbigliamento equitazione Roma

L’equitazione è uno sport che lo si può definire in un certo senso di rango nobiliare, ma non perché accessibile solo da alcuni di una certa categoria, piuttosto perché si pratica a cavallo e le prime gare, anche solo in forma ludica, erano appunto tra i nobili.
Da diverso tempo questa è divenuta una disciplina olimpica e necessita di tanto allenamento sia fisico che mentale, oltre che avere un cavallo sempre in forma e preparato ad affrontare le [...]

Continua a leggere

NBHA | L'e-commerce dell'abbigliamento sportivo Roma

L’equitazione è uno sport molto interessante che in Italia negli ultimi tempi sta trovando molto interesse sia tra le persone adulte, ma anche nelle fasce di età più tenera.
Infatti in questo sport una cosa molto importante è che si viene a creare un rapporto di fiducia e una forma di armonia tra l’uomo e il cavallo.
Quando ci si prepara alle competizioni oltre all’allenamento dello sportivo sia dal punto di vista atletico che mentale, va anche f [...]

Continua a leggere