Servizi

Telefoni all’estero? Il centralino VoIP ti aiuta!

Il centralino VoIP permette di risparmiare sulle chiamate estere e semplificare la gestione della telefonia.

Le aziende con filiali e collaboratori all’estero lo sanno bene: la telefonia verso gli altri paesi è una grana non piccola! I motivi sono principalmente 2: i costi esorbitanti, legati alle tariffe estere, e l’organizzazione complessa, dal momento che dover girare telefonate a numeri di persone o sedi lontane non è mai facile.

 

Tuttavia, esiste una soluzione semplice e innovativa che permette di risolvere (o almeno mitigare) entrambi i problemi in un colpo solo: il centralino VoIP! Di cosa si tratta? Di un sistema che sfrutta la rete Internet come linea telefonica (un po’ come fanno Skype e altri servizi di telefonia online). In che modo questa risorsa aiuta a risolvere i problemi sopracitati? Vediamo subito.

 

Risparmio sulle chiamate internazionali

Sfruttando l’utilizzo di una rete comune, è come se i centralini delle diverse sedi fossero un collegamento solo. In questo modo, le tariffe delle chiamate estere, notoriamente più alte, vengono livellate, abbattendo i costi relativi alla telefonia.

Lo stesso vale per le aziende che hanno commerciali in altri paesi. Trattandosi di un sistema basato su reti Internet, il VoIP permette di collegare anche i numeri cellulari come se fossero dei fissi. Quindi, lo stesso discorso fatto sopra per i numeri delle sedi, si applica perfettamente anche a quelli mobili.

 

Maggiore semplicità di gestione delle chiamate

Grazie al sistema di gestione digitale, anche uno smartphone può diventare un interno. Questo significa che ogni numero connesso alla rete può chiamare ed essere chiamato senza dover passare da una reception. I software più avanzati permettono anche di visualizzare lo stato dei vari numeri (libero o occupato) e presentano funzioni di collegamento rapido, per passare le chiamate ad ogni interno.

Questo rende piuttosto semplice la gestione delle chiamate e l’inoltramento verso le sedi o i collaboratori esteri, ottimizzando il customer care.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

C&P Account Management

La consulenza legale a Roma

Parliamo di consulenza legale quando bisogna ottenere un parere professionale da un esperto del settore giuridico.
L’ordinamento giuridico abbraccia e disciplina i più disparati ambiti della vita dei consociati, cioè degli individui che appartengono ad una determinata società.
Il diritto italiano pone delle regole a cui attenersi, il cittadino è tenuto a rispettarle.
Possiamo parlare di consulenza legale civile, penale, amministrativa, contrattua [...]

Continua a leggere

Scegliere il giusto fotografo per un matrimonio

Scegliere un fotografo per il matrimonio è un momento importante e decisivo nell'organizzazione dell’evento stesso

Come scegliere il fotografo per il matrimonio Quando si avvicina il giorno più importante della vostra vita amorosa,quindi del vostro Matrimonio, deve andare tutto bene ed essere tutto perfetto senza sbagliare il fotografo professionista che vi garantirà di ricordare tale evento.
Il discorso riguarda il giorno del vostro Matrimonio, dove l'amore festeggiato va accompagnato dalla esperienza e professionalità di un fotografo matrimonio Roma discret [...]

Continua a leggere

Dream Sposa Atelier: abiti da sposa a Roma su misura orgoglio del made in italy

Abiti da sposa a Roma firmati dalla stilista Sabrina Maietta, capolavori made in italy della sartoria sposa su misura.

Tutte le spose sanno quanto è importante scegliere il giusto negozio di abiti da sposa per perfezionare il giorno del matrimonio nel migliore dei modi, un giorno da ricordare impresso nella memoria dei partecipanti e reso immortale dalle foto delle nozze.
Diverse le soluzioni date dal mercato, dai grandi marchi da sposa internazionali che offrono soluzioni già pronte solo da adattare al corpo delle spose, gli abiti da sposa a noleggio, le sartori [...]

Continua a leggere