Servizi

Telefoni all’estero? Il centralino VoIP ti aiuta!

Il centralino VoIP permette di risparmiare sulle chiamate estere e semplificare la gestione della telefonia.

Le aziende con filiali e collaboratori all’estero lo sanno bene: la telefonia verso gli altri paesi è una grana non piccola! I motivi sono principalmente 2: i costi esorbitanti, legati alle tariffe estere, e l’organizzazione complessa, dal momento che dover girare telefonate a numeri di persone o sedi lontane non è mai facile.

 

Tuttavia, esiste una soluzione semplice e innovativa che permette di risolvere (o almeno mitigare) entrambi i problemi in un colpo solo: il centralino VoIP! Di cosa si tratta? Di un sistema che sfrutta la rete Internet come linea telefonica (un po’ come fanno Skype e altri servizi di telefonia online). In che modo questa risorsa aiuta a risolvere i problemi sopracitati? Vediamo subito.

 

Risparmio sulle chiamate internazionali

Sfruttando l’utilizzo di una rete comune, è come se i centralini delle diverse sedi fossero un collegamento solo. In questo modo, le tariffe delle chiamate estere, notoriamente più alte, vengono livellate, abbattendo i costi relativi alla telefonia.

Lo stesso vale per le aziende che hanno commerciali in altri paesi. Trattandosi di un sistema basato su reti Internet, il VoIP permette di collegare anche i numeri cellulari come se fossero dei fissi. Quindi, lo stesso discorso fatto sopra per i numeri delle sedi, si applica perfettamente anche a quelli mobili.

 

Maggiore semplicità di gestione delle chiamate

Grazie al sistema di gestione digitale, anche uno smartphone può diventare un interno. Questo significa che ogni numero connesso alla rete può chiamare ed essere chiamato senza dover passare da una reception. I software più avanzati permettono anche di visualizzare lo stato dei vari numeri (libero o occupato) e presentano funzioni di collegamento rapido, per passare le chiamate ad ogni interno.

Questo rende piuttosto semplice la gestione delle chiamate e l’inoltramento verso le sedi o i collaboratori esteri, ottimizzando il customer care.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali ed Internazionali

Oggi non è più raro come una volta il doversi trasferire all’estero per motivi di lavoro: c’è chi decide di trasferirsi in un altro paese per iniziare una nuova avventura professionale, e chi invece ha già un lavoro ed è chiamato a proseguire la propria attività in una sede al di fuori del territorio nazionale.
In entrambi i casi, la parte più complicata dell’operazione è quella relativa al trasloco: è lecito infatti, pensare di voler portare con [...]

Continua a leggere

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere