Servizi

Telefoni all’estero? Il centralino VoIP ti aiuta!

Il centralino VoIP permette di risparmiare sulle chiamate estere e semplificare la gestione della telefonia.

Le aziende con filiali e collaboratori all’estero lo sanno bene: la telefonia verso gli altri paesi è una grana non piccola! I motivi sono principalmente 2: i costi esorbitanti, legati alle tariffe estere, e l’organizzazione complessa, dal momento che dover girare telefonate a numeri di persone o sedi lontane non è mai facile.

 

Tuttavia, esiste una soluzione semplice e innovativa che permette di risolvere (o almeno mitigare) entrambi i problemi in un colpo solo: il centralino VoIP! Di cosa si tratta? Di un sistema che sfrutta la rete Internet come linea telefonica (un po’ come fanno Skype e altri servizi di telefonia online). In che modo questa risorsa aiuta a risolvere i problemi sopracitati? Vediamo subito.

 

Risparmio sulle chiamate internazionali

Sfruttando l’utilizzo di una rete comune, è come se i centralini delle diverse sedi fossero un collegamento solo. In questo modo, le tariffe delle chiamate estere, notoriamente più alte, vengono livellate, abbattendo i costi relativi alla telefonia.

Lo stesso vale per le aziende che hanno commerciali in altri paesi. Trattandosi di un sistema basato su reti Internet, il VoIP permette di collegare anche i numeri cellulari come se fossero dei fissi. Quindi, lo stesso discorso fatto sopra per i numeri delle sedi, si applica perfettamente anche a quelli mobili.

 

Maggiore semplicità di gestione delle chiamate

Grazie al sistema di gestione digitale, anche uno smartphone può diventare un interno. Questo significa che ogni numero connesso alla rete può chiamare ed essere chiamato senza dover passare da una reception. I software più avanzati permettono anche di visualizzare lo stato dei vari numeri (libero o occupato) e presentano funzioni di collegamento rapido, per passare le chiamate ad ogni interno.

Questo rende piuttosto semplice la gestione delle chiamate e l’inoltramento verso le sedi o i collaboratori esteri, ottimizzando il customer care.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere