Casa > Arredamento

Teli mare di qualità per un'ottima vacanza

Il telo mare: accessorio glamour per la spiaggia

Anche in spiaggia è molto importante curare il proprio look e il proprio outfit. I teli mare sono un completamento del nostro stile da spiaggia e quindi come ogni altro elemento va abbinato e scelto con cura. Molti preferiscono abbinarlo in base alle linee e allo stile, altri in base al colore o al materiale quello che è certo è che i teli mare non sono più vissuti come un qualcosa di estraneo al look. Il materiale più in voga in questi ultimi tempi è soprattutto la micro fibra, che oltre ad essere un materiale di alta qualità ha dei tempi di asciugatura brevissimi. Inoltre i teli di microfibra sono molto fashion perchè sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, con stampe esotiche, disegni colorati o traforature preziose. Anche il cotone è molto utilizzato, soprattutto impreziosito da fili lamè e applicazioni che arricchiscono un tessuto molto lineare.
Quest'estate una tendenza molto singolare ha riguardato i teli mare versione da sera. Molte star infatti hanno sfoggiato sulle spiaggie più glamour dei teli così preziosi che potremmo definirli teli da sera. In lino, taffetà o semplice cotone, con paillettes, applicazioni e ricami, i teli da sera si avvolgono intorno al corpo diventando quasi dei tubini. Adattissimi ad una serata in barca o ad un sushi aperitif sulla spiaggia, rendono l'outfit semplicemente sublime. Molte case produttrici hanno messo sul commercio quest'anno i bikini abbinati al proprio telo, questa soluzione è molto elegante in quanto molti bikini hanno dei ricami particolari che poi si ritrovano anche sul telo, che il più delle volte è dello stesso colore del costume da bagno, ma in alcuni casi è qualche tono più chiaro o qualche tono più scuro. Altri preferiscono la praticità, e molte aziende hanno creato il telo in microfibra da lettino con tanto di tasca ampia, per portare comodamente con se una rivista, un libro e abbandonarsi al più assoluto relax.
Qualunque siano i vostri gusti in fatto di teli mare, il consiglio più importante è quello di favorire il made in Italy, proprio perchè in questo modo si può essere certi di avere materiali di qualità e lavorazioni altamente professionali e accurate. Scegliete stoffe di pregio che non abbiano misture di materiali sintetici che causano odori sgradevoli e possono irritare la pelle. Optate per il puro cotone, il lino e la microfibra naturale. Scegliete teli a stampe solo acquistandoli da rivenditori di marchi seri e di livello alto per evitare che con il contatto con l'acqua scoloriscano. Ricordate che il telo mare va scelto con cura, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista qualitativo, perchè è un oggetto che sta a stretto contatto con la nostra pelle e con eventuali creme e lozioni, perciò deve essere morbido e resistente. Scegliere la qualità vuol dire vivere le vacanze serenamente e con eleganza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere