Casa > Arredamento

Teli mare di qualità per un'ottima vacanza

Il telo mare: accessorio glamour per la spiaggia

Anche in spiaggia è molto importante curare il proprio look e il proprio outfit. I teli mare sono un completamento del nostro stile da spiaggia e quindi come ogni altro elemento va abbinato e scelto con cura. Molti preferiscono abbinarlo in base alle linee e allo stile, altri in base al colore o al materiale quello che è certo è che i teli mare non sono più vissuti come un qualcosa di estraneo al look. Il materiale più in voga in questi ultimi tempi è soprattutto la micro fibra, che oltre ad essere un materiale di alta qualità ha dei tempi di asciugatura brevissimi. Inoltre i teli di microfibra sono molto fashion perchè sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, con stampe esotiche, disegni colorati o traforature preziose. Anche il cotone è molto utilizzato, soprattutto impreziosito da fili lamè e applicazioni che arricchiscono un tessuto molto lineare.
Quest'estate una tendenza molto singolare ha riguardato i teli mare versione da sera. Molte star infatti hanno sfoggiato sulle spiaggie più glamour dei teli così preziosi che potremmo definirli teli da sera. In lino, taffetà o semplice cotone, con paillettes, applicazioni e ricami, i teli da sera si avvolgono intorno al corpo diventando quasi dei tubini. Adattissimi ad una serata in barca o ad un sushi aperitif sulla spiaggia, rendono l'outfit semplicemente sublime. Molte case produttrici hanno messo sul commercio quest'anno i bikini abbinati al proprio telo, questa soluzione è molto elegante in quanto molti bikini hanno dei ricami particolari che poi si ritrovano anche sul telo, che il più delle volte è dello stesso colore del costume da bagno, ma in alcuni casi è qualche tono più chiaro o qualche tono più scuro. Altri preferiscono la praticità, e molte aziende hanno creato il telo in microfibra da lettino con tanto di tasca ampia, per portare comodamente con se una rivista, un libro e abbandonarsi al più assoluto relax.
Qualunque siano i vostri gusti in fatto di teli mare, il consiglio più importante è quello di favorire il made in Italy, proprio perchè in questo modo si può essere certi di avere materiali di qualità e lavorazioni altamente professionali e accurate. Scegliete stoffe di pregio che non abbiano misture di materiali sintetici che causano odori sgradevoli e possono irritare la pelle. Optate per il puro cotone, il lino e la microfibra naturale. Scegliete teli a stampe solo acquistandoli da rivenditori di marchi seri e di livello alto per evitare che con il contatto con l'acqua scoloriscano. Ricordate che il telo mare va scelto con cura, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista qualitativo, perchè è un oggetto che sta a stretto contatto con la nostra pelle e con eventuali creme e lozioni, perciò deve essere morbido e resistente. Scegliere la qualità vuol dire vivere le vacanze serenamente e con eleganza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere