Casa > Arredamento

Teli mare di qualità per un'ottima vacanza

Il telo mare: accessorio glamour per la spiaggia

Anche in spiaggia è molto importante curare il proprio look e il proprio outfit. I teli mare sono un completamento del nostro stile da spiaggia e quindi come ogni altro elemento va abbinato e scelto con cura. Molti preferiscono abbinarlo in base alle linee e allo stile, altri in base al colore o al materiale quello che è certo è che i teli mare non sono più vissuti come un qualcosa di estraneo al look. Il materiale più in voga in questi ultimi tempi è soprattutto la micro fibra, che oltre ad essere un materiale di alta qualità ha dei tempi di asciugatura brevissimi. Inoltre i teli di microfibra sono molto fashion perchè sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, con stampe esotiche, disegni colorati o traforature preziose. Anche il cotone è molto utilizzato, soprattutto impreziosito da fili lamè e applicazioni che arricchiscono un tessuto molto lineare.
Quest'estate una tendenza molto singolare ha riguardato i teli mare versione da sera. Molte star infatti hanno sfoggiato sulle spiaggie più glamour dei teli così preziosi che potremmo definirli teli da sera. In lino, taffetà o semplice cotone, con paillettes, applicazioni e ricami, i teli da sera si avvolgono intorno al corpo diventando quasi dei tubini. Adattissimi ad una serata in barca o ad un sushi aperitif sulla spiaggia, rendono l'outfit semplicemente sublime. Molte case produttrici hanno messo sul commercio quest'anno i bikini abbinati al proprio telo, questa soluzione è molto elegante in quanto molti bikini hanno dei ricami particolari che poi si ritrovano anche sul telo, che il più delle volte è dello stesso colore del costume da bagno, ma in alcuni casi è qualche tono più chiaro o qualche tono più scuro. Altri preferiscono la praticità, e molte aziende hanno creato il telo in microfibra da lettino con tanto di tasca ampia, per portare comodamente con se una rivista, un libro e abbandonarsi al più assoluto relax.
Qualunque siano i vostri gusti in fatto di teli mare, il consiglio più importante è quello di favorire il made in Italy, proprio perchè in questo modo si può essere certi di avere materiali di qualità e lavorazioni altamente professionali e accurate. Scegliete stoffe di pregio che non abbiano misture di materiali sintetici che causano odori sgradevoli e possono irritare la pelle. Optate per il puro cotone, il lino e la microfibra naturale. Scegliete teli a stampe solo acquistandoli da rivenditori di marchi seri e di livello alto per evitare che con il contatto con l'acqua scoloriscano. Ricordate che il telo mare va scelto con cura, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista qualitativo, perchè è un oggetto che sta a stretto contatto con la nostra pelle e con eventuali creme e lozioni, perciò deve essere morbido e resistente. Scegliere la qualità vuol dire vivere le vacanze serenamente e con eleganza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere