Casa > Arredamento

Teli mare di qualità per un'ottima vacanza

Il telo mare: accessorio glamour per la spiaggia

Anche in spiaggia è molto importante curare il proprio look e il proprio outfit. I teli mare sono un completamento del nostro stile da spiaggia e quindi come ogni altro elemento va abbinato e scelto con cura. Molti preferiscono abbinarlo in base alle linee e allo stile, altri in base al colore o al materiale quello che è certo è che i teli mare non sono più vissuti come un qualcosa di estraneo al look. Il materiale più in voga in questi ultimi tempi è soprattutto la micro fibra, che oltre ad essere un materiale di alta qualità ha dei tempi di asciugatura brevissimi. Inoltre i teli di microfibra sono molto fashion perchè sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, con stampe esotiche, disegni colorati o traforature preziose. Anche il cotone è molto utilizzato, soprattutto impreziosito da fili lamè e applicazioni che arricchiscono un tessuto molto lineare.
Quest'estate una tendenza molto singolare ha riguardato i teli mare versione da sera. Molte star infatti hanno sfoggiato sulle spiaggie più glamour dei teli così preziosi che potremmo definirli teli da sera. In lino, taffetà o semplice cotone, con paillettes, applicazioni e ricami, i teli da sera si avvolgono intorno al corpo diventando quasi dei tubini. Adattissimi ad una serata in barca o ad un sushi aperitif sulla spiaggia, rendono l'outfit semplicemente sublime. Molte case produttrici hanno messo sul commercio quest'anno i bikini abbinati al proprio telo, questa soluzione è molto elegante in quanto molti bikini hanno dei ricami particolari che poi si ritrovano anche sul telo, che il più delle volte è dello stesso colore del costume da bagno, ma in alcuni casi è qualche tono più chiaro o qualche tono più scuro. Altri preferiscono la praticità, e molte aziende hanno creato il telo in microfibra da lettino con tanto di tasca ampia, per portare comodamente con se una rivista, un libro e abbandonarsi al più assoluto relax.
Qualunque siano i vostri gusti in fatto di teli mare, il consiglio più importante è quello di favorire il made in Italy, proprio perchè in questo modo si può essere certi di avere materiali di qualità e lavorazioni altamente professionali e accurate. Scegliete stoffe di pregio che non abbiano misture di materiali sintetici che causano odori sgradevoli e possono irritare la pelle. Optate per il puro cotone, il lino e la microfibra naturale. Scegliete teli a stampe solo acquistandoli da rivenditori di marchi seri e di livello alto per evitare che con il contatto con l'acqua scoloriscano. Ricordate che il telo mare va scelto con cura, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista qualitativo, perchè è un oggetto che sta a stretto contatto con la nostra pelle e con eventuali creme e lozioni, perciò deve essere morbido e resistente. Scegliere la qualità vuol dire vivere le vacanze serenamente e con eleganza.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli per arredare l'ufficio

L'ufficio è il luogo dove idee, spunti e progetti prendono vita.
L'arredamento giusto è fondamentale per lavorare bene e comunicare dinamismo e professionalità ai propri clienti.
Lo stile L'abito fa il monaco in ufficio.
Lo stile dei mobili e dei complementi d'arredo raccontano la storia e la professionalità del brand.
L'ambiente può trasmettere formalità, classe, eleganza o allegria al cliente.
Accogliente e funzionale, l'ufficio deve accompagna [...]

Continua a leggere

A Natale regalati un arredo di design

Vivi la festa più importante dell’anno concedendoti un regalo particolare: un arredo di design unico e al di fuori degli schemi! Qualche esempio? Una poltrona valigia o un interno salottino bianco!

Spendendo qualche soldo in più, per questo Natale potresti decidere di regalare a te e alla tua famiglia qualcosa di veramente speciale e inusuale, come ad esempio un arredo di design.
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di rinnovare gli ambienti della casa, arricchendola con oggetti di classe o con arredamenti eleganti e allo stesso tempo originali.
Una delle tendenze in fatto di arredo è rappresentata dalla poltrona valigia: [...]

Continua a leggere

Scrivanie sempre in orgine con il portaoggetti da scrivania

Contro tavoli ingombri di cianfrusaglie e oggetti e quaderni che traboccano dal cassetto, vengono in nostro aiuto i portaoggetti da scrivania, accessori immancabili per trovare ad ogni cosa il suo giusto posto.
Vediamo le loro caratteristiche principali e i loro punti di forza: organizzazione, compattezza, estetica.
  Organizzazione L'ordine e l'organizzazione sono un requisito fondamentale per svolgere correttamente numerosi compiti della vita, [...]

Continua a leggere