Economia e Lavoro > Marketing

Telo da mare personalizzato, la scelta vincente

I teli da mare personalizzati sono vincenti

Nell’ambito del marketing, una scelta sempre più considerata dagli esperti è quella di utilizzare i gadget con il marchio aziendale per promozionare la propria attività.
Penne, agende, spille, cravatte e anche teli da mare.
Sì, i teli da mare sono fra gli ultimi ritrovati dei gadget aziendali. E ora lo dicono gli esperti: è il telo da mare personalizzato, la scelta vincente per dare lustro al marchio aziendale.
Le ragioni di questo incredibile boom sono presto dette: il telo da mare, l’asciugamano è un oggetto che non può mancare nello zaino di un ragazzo, in quello di uno sportivo che va in palestra, nel patito dello yoga e della sauna, e anche a casa una salvietta personalizzata ci sta sempre bene.
Buono per tutti i target aziendali, davvero si può dire che il telo da mare personalizzato, la scelta vincente per la propria azienda.
 

La scelta del tipo di tessuto


Pensando agli asciugamani, la prima riflessione che si propone è la sensazione tattile a contatto con il tessuto. E da questo punto che si deve partire per rendere il telo da mare personalizzato, la scelta vincente per la propria attività.
Un pubblico di clienti che desidera una sensazione avvolgente, di grande comfort e tranquillità si sentirà coccolato dalla microspugna di cotone al cento per cento. Questo materiale ha una grammatura generosa e una comodità e un lusso particolari salendo oltre i quattrocentocinquanta grammi al metro quadro.
Quando si parla di un target giovane non si può non rivolgere il proprio sguardo alla microfibra, un materiale tecnologicamente innovativo, e davvero pratico. Infatti la microfibra ha una grammatura di soli duecento grammi per metro quadro, poco spessore che lo rende davvero trasportabile e una flessibilità nell’essere personalizzato che lo rende adatto a tutti i tipi di marchio aziendale immaginabili.
 

Come personalizzare il proprio telo per il mare

Un pubblico molto raffinato, gradirà che il proprio asciugamano personalizzato sia decorato con un ricamo in un angolo del telo, oppure che usi un effetto tono su tono che copra l’intera superficie della salvietta come l’imponente e raffinata esecuzione del jacquard.
Si deve ricordare che mentre il ricamo si può apporre sia sulla microfibra che sul cotone, il jacquard è una tecnica particolare che si adatta solo al cotone.
Per stampa in grandi quantità con loghi grandi e colorati bisogna utilizzare la stampa in serigrafia a quattro colori, applicabile solo al cotone. Per la microfibra si opterà invece per lo spettacolare effetto della stampa a sublimazione che permette di riprodurre anche intere foto su tutta la superficie del telo. Con un risultato davvero sorprendente!
Si può concludere che davvero è il telo da mare personalizzato, la scelta vincente per sponsorizzare e promozionare la propria azienda e attività.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere

Strategie di marketing sul colore

Nel grande capitolo della 'brend identity strategy', cioè la creazione di un mood importante attorno al proprio marchio, alla propria persona, identità commerciale, il colore ha una sua importanza da non sottovalutare.
Un'identità costruita nei dettagli Nella società dell'E-commerce 2.0, nel quale i clienti mostrano scrupoli diversi rispetto al passato, il valore della 'brend identity strategy' assume i connotati di una ricerca specifica al fine [...]

Continua a leggere