Salute e Benessere

Temperatura ideale condizionatore, consigli per l'estate

Qual è la temperatura ideale del condizionatore d'estate? Definire la giusta temperatura del climatizzatore d'estate aiuta certamente ad evitare problemi legati ai raffreddamenti con conseguenti raffreddori et similia: come sempre, un uso intelligente dell'apparecchio migliora la qualità della vita nelle giornate estive, ma al contrario potrebbe arrecarci danno.

Vediamo allora come gestire nel modo giusto la temperatura degli ambienti, seguendo dei semplici consigli.

Temperatura ideale della camera da letto e nel resto della casa

Gli esperti consigliano di non esagerare nell'abbassare le temperature, ma di mantenersi non oltre i 3-4 gradi di temperatura inferiore a quella esterna. Tale clima è ideale sia per la camera da letto, che per le altre stanze della casa, ma occorre anche tener conto di alcune variabili come l'esposizione della casa/camera in oggetto (a sud, ultimo piano, isolamento termico, ecc.) e l'eventuale affollamento di persone: più persone in una stessa generano più calore e dunque potrà essere necessario abbassare di uno o due gradi ulteriori.

L'importante è definire la temperatura con intelligenza, di modo che la stanza sia fresca ma non fredda.

Come impostare il condizionatore a deumidificatore

Il deumidificatore è una funzione molto interessante del condizionatore, che consente all'apparecchio di rinfrescare l'aria semplicemente riducendo il tasso di umidità presente.

A seconda dell'apparecchio che si ha, impostare il deumidificatore non è difficile: basta cambiare la modalità della macchina ed impostarla sull'icona con le goccioline d'acqua. Attenzione, però: ricordiamo che è sempre raccomandato modificare la funzione del climatizzatore quando la macchina è spenta, poiché un cambio a macchina accesa potrebbe provocare danni importanti. Dunque, è bene impostare la nuova funzione a motore spento, avendo cura che il sensore del telecomando del condizionatore non vada ad azionare la macchina. Dopo questo step, potrete accendere il condizionatore normalmente e, dopo qualche minuto, il tempo di elaborare le nuove impostazioni, partirà regolarmente.

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Ferroli di Roma, Domus Caldaie Ferroli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione tatuaggi e macchie

Eliminare Vecchi tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più.
quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale.
Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in diverse sessioni.
In particolare, le macchie scure s [...]

Continua a leggere

Ottenere un viso giovane

Fotoringiovanimento peeling Viso

Medicina Estetica : Le Origini La medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni.
Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive.
Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero, eventuali anestesie o decorsi postoperatori.
Me [...]

Continua a leggere

Criolipolisi : Di cosa si tratta

Criolipolisi : A chi rivolgersi

Anche chi sta attento alla dieta e fa sport rischia di trovarsi a convivere con qualche chilo di troppo nelle zone critiche, ovvero braccia, pancia e interno coscia, da cui il grasso è più facile da mandare via.
Forse non lo sai, ma oggi si può congelare il grasso in eccesso grazie alle tecniche di Criopolisi a , che puoi sperimentare anche nel Centro Estetico MEA.
La Criopolisi Roma è una tecnica non chirurgica e non invasiva, perfetta per uomin [...]

Continua a leggere