Salute e Benessere

Temperatura ideale condizionatore, consigli per l'estate

Qual è la temperatura ideale del condizionatore d'estate? Definire la giusta temperatura del climatizzatore d'estate aiuta certamente ad evitare problemi legati ai raffreddamenti con conseguenti raffreddori et similia: come sempre, un uso intelligente dell'apparecchio migliora la qualità della vita nelle giornate estive, ma al contrario potrebbe arrecarci danno.

Vediamo allora come gestire nel modo giusto la temperatura degli ambienti, seguendo dei semplici consigli.

Temperatura ideale della camera da letto e nel resto della casa

Gli esperti consigliano di non esagerare nell'abbassare le temperature, ma di mantenersi non oltre i 3-4 gradi di temperatura inferiore a quella esterna. Tale clima è ideale sia per la camera da letto, che per le altre stanze della casa, ma occorre anche tener conto di alcune variabili come l'esposizione della casa/camera in oggetto (a sud, ultimo piano, isolamento termico, ecc.) e l'eventuale affollamento di persone: più persone in una stessa generano più calore e dunque potrà essere necessario abbassare di uno o due gradi ulteriori.

L'importante è definire la temperatura con intelligenza, di modo che la stanza sia fresca ma non fredda.

Come impostare il condizionatore a deumidificatore

Il deumidificatore è una funzione molto interessante del condizionatore, che consente all'apparecchio di rinfrescare l'aria semplicemente riducendo il tasso di umidità presente.

A seconda dell'apparecchio che si ha, impostare il deumidificatore non è difficile: basta cambiare la modalità della macchina ed impostarla sull'icona con le goccioline d'acqua. Attenzione, però: ricordiamo che è sempre raccomandato modificare la funzione del climatizzatore quando la macchina è spenta, poiché un cambio a macchina accesa potrebbe provocare danni importanti. Dunque, è bene impostare la nuova funzione a motore spento, avendo cura che il sensore del telecomando del condizionatore non vada ad azionare la macchina. Dopo questo step, potrete accendere il condizionatore normalmente e, dopo qualche minuto, il tempo di elaborare le nuove impostazioni, partirà regolarmente.

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Ferroli di Roma, Domus Caldaie Ferroli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione Macchie e Tatuaggi

A chi affidarsi

Molto spesso durante il corso della nostra vita, facciamo delle cose per piacerci di più, per far sì che il nostro aspetto migliori.
Ad esempio, molte persone al giorno d'oggi scelgono di tatuarsi indelebilmente la pelle: un simbolo, un disegno, una frase o addirittura un ritratto.
La scelta del tatuatore e del soggetto del tatuaggio sono molto importanti: un tatuatore alla prime armi potrebbe risultare più economico di uno con anni di esperienza [...]

Continua a leggere

Come scegliere la miglior visiera protettiva

La visiera protettiva è un accessorio da selezionare con tutta la dovuta cautela.
Devi prestare attenzione ad ogni singolo particolare prima di procedere ad una scelta del genere.
Scopri insieme a noi come scegliere al meglio un prodotto che può rivelarsi fondamentale per la tua salute.
Che cos'è una visiera protettiva Prima di mettere a confronto le caratteristiche e le tipologie delle visiere protettive, è necessario che tu sappia di cosa stiam [...]

Continua a leggere

PraNaturals I nuovi prodotti biologici al 100%

Scopri i prodotti PraNaturals, il nuovo marchio di prodotti biologici e vegani per prenderti cura del tuo corpo.

Due parole sul marchio PraNaturals  Da qualche anno a questa parte, nel mondo della cosmesi si parla molto dei prodotti PraNaturals, ma quali sono gli aspetti che hanno contribuito a far accrescere cosi velocemente la fama di questi prodotti per il copo?  Uno degli aspetti che sicuramente ha contribito ad ampliare velociemente la fama di questi cosmetici, riguarda senza dubbio la loro forte attenzione verso l'ecosostenibilità dei propri prodotti. [...]

Continua a leggere