Salute e Benessere

Temperatura ideale condizionatore, consigli per l'estate

Qual è la temperatura ideale del condizionatore d'estate? Definire la giusta temperatura del climatizzatore d'estate aiuta certamente ad evitare problemi legati ai raffreddamenti con conseguenti raffreddori et similia: come sempre, un uso intelligente dell'apparecchio migliora la qualità della vita nelle giornate estive, ma al contrario potrebbe arrecarci danno.

Vediamo allora come gestire nel modo giusto la temperatura degli ambienti, seguendo dei semplici consigli.

Temperatura ideale della camera da letto e nel resto della casa

Gli esperti consigliano di non esagerare nell'abbassare le temperature, ma di mantenersi non oltre i 3-4 gradi di temperatura inferiore a quella esterna. Tale clima è ideale sia per la camera da letto, che per le altre stanze della casa, ma occorre anche tener conto di alcune variabili come l'esposizione della casa/camera in oggetto (a sud, ultimo piano, isolamento termico, ecc.) e l'eventuale affollamento di persone: più persone in una stessa generano più calore e dunque potrà essere necessario abbassare di uno o due gradi ulteriori.

L'importante è definire la temperatura con intelligenza, di modo che la stanza sia fresca ma non fredda.

Come impostare il condizionatore a deumidificatore

Il deumidificatore è una funzione molto interessante del condizionatore, che consente all'apparecchio di rinfrescare l'aria semplicemente riducendo il tasso di umidità presente.

A seconda dell'apparecchio che si ha, impostare il deumidificatore non è difficile: basta cambiare la modalità della macchina ed impostarla sull'icona con le goccioline d'acqua. Attenzione, però: ricordiamo che è sempre raccomandato modificare la funzione del climatizzatore quando la macchina è spenta, poiché un cambio a macchina accesa potrebbe provocare danni importanti. Dunque, è bene impostare la nuova funzione a motore spento, avendo cura che il sensore del telecomando del condizionatore non vada ad azionare la macchina. Dopo questo step, potrete accendere il condizionatore normalmente e, dopo qualche minuto, il tempo di elaborare le nuove impostazioni, partirà regolarmente.

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Ferroli di Roma, Domus Caldaie Ferroli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Malessere Improvviso? A chi affidarsi

Ambulanze Private a Roma

Ci sono molteplici differenze tra un’Ambulanze Roma e una cosiddetta “pubblica”.
Possiamo distinguere i due mezzi di soccorso tra di loro per il tipo di servizio che svolgono, cioè se sono mezzi di base, avanzati, o centri mobili di rianimazione.
Potrebbero esistere quindi due mezzi per la rianimazione esattamente identici, pur essendo uno pubblico e uno privato, cioè a carico del sistema sanitario nazionale per il servizio pubblico, e del privat [...]

Continua a leggere

Come proteggere e avere bei capelli anche al mare

Chi ama prendersi cura dei propri capelli sa bene quanto sia fondamentale aumentare le proprie attenzioni per la chioma soprattutto durante i mesi estivi, quando il sole, il caldo, la salsedine del mare o il cloro delle piscine possono rovinarli irrimediabilmente se non vengono nutriti e coccolati molto più di quanto normalmente siamo abituati a fare durante l'inverno.
Infatti, forse non tutti sanno che il sole che tanto bene fa alla nostra pelle [...]

Continua a leggere

Dove Acquistare Profumi Originali

Hai bisogno di acquistare un profumo? Segui i nostri consigli

Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online.
Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.
Sul nostro portale troverai diversi vantaggi tra i quali puoi trovare: Original [...]

Continua a leggere