Salute e Benessere

Temperatura ideale condizionatore, consigli per l'estate

Qual è la temperatura ideale del condizionatore d'estate? Definire la giusta temperatura del climatizzatore d'estate aiuta certamente ad evitare problemi legati ai raffreddamenti con conseguenti raffreddori et similia: come sempre, un uso intelligente dell'apparecchio migliora la qualità della vita nelle giornate estive, ma al contrario potrebbe arrecarci danno.

Vediamo allora come gestire nel modo giusto la temperatura degli ambienti, seguendo dei semplici consigli.

Temperatura ideale della camera da letto e nel resto della casa

Gli esperti consigliano di non esagerare nell'abbassare le temperature, ma di mantenersi non oltre i 3-4 gradi di temperatura inferiore a quella esterna. Tale clima è ideale sia per la camera da letto, che per le altre stanze della casa, ma occorre anche tener conto di alcune variabili come l'esposizione della casa/camera in oggetto (a sud, ultimo piano, isolamento termico, ecc.) e l'eventuale affollamento di persone: più persone in una stessa generano più calore e dunque potrà essere necessario abbassare di uno o due gradi ulteriori.

L'importante è definire la temperatura con intelligenza, di modo che la stanza sia fresca ma non fredda.

Come impostare il condizionatore a deumidificatore

Il deumidificatore è una funzione molto interessante del condizionatore, che consente all'apparecchio di rinfrescare l'aria semplicemente riducendo il tasso di umidità presente.

A seconda dell'apparecchio che si ha, impostare il deumidificatore non è difficile: basta cambiare la modalità della macchina ed impostarla sull'icona con le goccioline d'acqua. Attenzione, però: ricordiamo che è sempre raccomandato modificare la funzione del climatizzatore quando la macchina è spenta, poiché un cambio a macchina accesa potrebbe provocare danni importanti. Dunque, è bene impostare la nuova funzione a motore spento, avendo cura che il sensore del telecomando del condizionatore non vada ad azionare la macchina. Dopo questo step, potrete accendere il condizionatore normalmente e, dopo qualche minuto, il tempo di elaborare le nuove impostazioni, partirà regolarmente.

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Ferroli di Roma, Domus Caldaie Ferroli.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Decesso di un caro : A chi affidarsi

Quando ricorrere a Professionisti del settore

Una delle Agenzia Funebre Roma che opera in tutto il territorio italiano, è La Romana, che accompagna i famigliari della persona ormai defunta, in un percorso di divisione, tutto con estrema delicatezza ed accortezza verso il proprio cliente.
La Romana, Pompe Funebri Roma, si offre come sostegno, capendo la situazione triste e dolorosa che si sta vivendo, offrendo servizi funebri completi per ogni situazione ed esigenza richiesta.
L’Onoranze Fune [...]

Continua a leggere

La Romana: Esperienza e Professionalità nelle Onoranze Funebri

La Romana: Agenzia Funebre a Roma

È sempre importante, per chi perde un proprio parente, garantirgli un funerale e anche una sistemazione all’altezza, che sia essa dopo la cremazione o la sepoltura.
Così La Romana mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi in grado di fare qualcosa di bello e di importante per il proprio caro, a prezzi comunque ragionevoli.
  Dunque i Funerali Economici a Roma e con grande qualità vengono offerti da La Romana, Onoranze Funebri R [...]

Continua a leggere

Decesso di un caro : A chi rivolgersi

Onoranze funebri Roma : Affidarsi all'esperienza

Nella vita di ognuno di noi, purtroppo, prima o poi bisogna pensare a un momento tragico come la morte.
E per non restare impreparati di fronte a un evento di questo tipo, è necessario servirsi dell’opera di un vero professionista nel settore delle onoranze funebri.
In questo caso, per quanto riguarda le pompe funebri Roma si può fare affidamento su una azienda di grande tradizione e qualità come La Romana.
Stiamo parlando di una azienda leader n [...]

Continua a leggere