Servizi

Tendenze Unghie 2020

I colori più richiesti dell'estate

Le unghie, per quest'estate 2020, si vestono di tonalità vitaminiche e super glossi.

E per le sophisticated addict

Niente paura! Nude look e natural ombrè sapranno soddisfare anche le vostre richieste.

 

Forever rouge 

Già usato dalle regine dell'antico Egitto, il rosso è stato e resta tutt'ora un colore iconico. Lo smalto rosso è sexy e raffinato e riesce a valorizzare anche gli outfit più sobri. 

Dall'arancio al bordeaux, passando per il corallo e il ciliegia esistono tantissime varianti di questo colore. Per scegliere il tono che si adatti bene al nostro incarnato possiamo seguire alcune semplici indicazioni. 

Per le pelli dai toni molto chiari e chiari, il rosso ideale è quello che va dal corallo al rosso chiaro brillante. Per le pelli olivastre, la tonalità da scegliere è il ciliegia mentre per le pelli scure, meglio optare per le sfumature che vanno dal rosso vinaccia al prugna. 

 

Sophisticated nude 

Il nude è un colore passepartout, elegante e sofisticato è anche una scelta furba per la stagione estiva, la sbeccatura e la ricrescita risulteranno meno visibili. 

La palette dei nudi è vastissima e comprende tonalità fredde e calde, anche in questo caso è quindi importante scegliere il tono giusto che si leghi al sottotono della nostra pelle.

Per pelli chiare dal sottotono freddo, i nude più adatti sono quelli rosati, per quelle invece con un sottotono caldo è meglio optare per un nude tendente al pesca. 

Per chi ha una pelle olivastra è preferibile scegliere dei nude con pigmenti gialli: il caramel nude e  il cappuccino saranno in perfetta armonia con l'incarnato.

Per le pelli più scure si potrà optare per per i beige tendenti al nocciola, il toupe e molti altri. 

Per impreziosire questo look, si potranno scegliere micro disegni geometrici (ad esempio la dotted nail art, in cui si disegna un puntino alla base dell'unghia) o piccole decorazioni con dettagli in oro. 

 

Skittles manicure

Le skittles nail o le unghie caramella sono una tendenza arrivata dagli Stati Uniti, la scorsa stagione. Questa tecnica consiste nel dipingere ogni unghia con un colore differente. Importante è scegliere unicamente colori freddi o caldi ed evitare l'utilizzo di texture diverse. Per ottenere un look  più discreto si potranno scegliere toni diversi della stessa palette (molto sofisticato il risultato con i toni nude, partendo dal beige per arrivare al nocciola).

 

New french manicure

Nata negli anni '70 con Jeff Pink, la french manicure è rimasta una tendenza indiscussa che ha saputo evolversi nel tempo. Per questa stagione due sono le varianti alla classica french manicure. La french color che consiste tecnicamente nella classica french con una differenza cromatica: la lunetta infatti si tinge di colore vividi e lucidi sostituendo il classico bianco.

Per le appassionate della french più naturale è possibile optare per la versione natural ombrè, la lunetta bianca c'è ma il resto dell'unghia è sfumato con più toni natural sovrapposti che creano un effetto degradè.

Altra versione della frech manicure è la french reverse che si ispira alla moon manicure degli anni '20 che voleva una mezza luna senza smalto alla base dell'unghia o (nella versione più moderna) riempita di un colore a contrasto con il resto dell'unghia.

Queste tecniche difficilmente potranno essere realizzate da noi, quindi il consiglio è di rivolgersi ad un esperto del settore che ci consiglierà anche la tonalità più indicata per il nostro incarnato. 

Indicati qui di seguito alcuni tra i saloni professionali di Manicure Torino:

  • LD Accademy Nails

  • Manitu Nail Spa

  • Madame Estetica

  • DEA Dimensione Estetica Avanzata

  • Estetica Chérie


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.
Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI.
In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande s [...]

Continua a leggere