Tempo libero > Intrattenimento

This is Halloween, Halloween!

La festa di Halloween è più sentita in alcuni paesi piuttosto che in altri. I paesi nordici sono molto affezionati a questa festa, anche perché i carnevale da loro è una festa o poco sentita inesistente. E' dunque l'unica vera festa in cui ci si può mascherare e divertirsi con travestimenti e cerone. Se all'estero il 31 ottobre è molto festeggiato, così non è in Italia, soprattutto nelle piccole città. Ma nelle grandi metropoli invece sempre più spesso possiamo vedere bambini intenti nel “dolcetto scherzetto” o feste per adulti in maschera, portati in auge anche dalla cultura americana arrivata attraverso telefilm e cinema.
Festeggiare Halloween Roma o a Milano è, ormai, diventata una consuetudine, anche se ogni anno in tv esui media si ripete lo stesso dibattito, ossia se sia giusto “importare” feste estere e ci si chiede se si tratti di omologazione oppure semplice scusa per festeggiare e divertirsi in modo alternativo.
Giusto o no, i giovani festeggiano Halloween, anche se i travestimenti sono molto ridotti rispetto a quelli anglosassoni: come abbiamo detto infatti, i paesi nordici ed anglosassoni non festeggiano il carnevale, dunque per Halloween ogni travestimento è concesso. Da noi invece, il 31 ottobre ci si traveste da qualcosa che ricordi il mondo dei morti, del paranormale e della paura.
Make-up macabri, travestimenti tetri, tutto deve ricordare qualcosa di sovrannaturale che siano streghe o fantasy, mostri o folletti, fantasmi o personaggi ispirati al mondo della letteratura noir e fantasy.

Ecco i trucchi più facili da riprodurre:

Innanzitutto il Vampiro, quello che va più forte. Che sia Dracula o una vampira sexy, la base del trucco deve riprodurre un volto cadaverico, smunto, emaciato e pallidissimo. Esaltate le occhiaie e cerchiate di nero gli occhi, tentando di assomigliare il più possibile ad un teschio. Per gli occhi uno smokey grigio, nero o viola ben fatto è l’ideale per esaltare lo sguardo vampiresco. Per la bocca usate un rossetto viola o bordeaux con qualche rivolo di sangue finto e lunghi denti canini.

Un personaggio che va molto di moda negli ultimi anni, grazie alla popolarità raggiunta da alcuni show, è lo zombie, quindi sbizzarritevi con cicatrici, arti sanguinolenti e marcescenti. Come fare?  fazzoletti di carta, colla per trucchi (o anche vinavil, ma da usare con attenzione) e pazienza. Gli occhi possono essere esaltati con lenti a contatto colorate, preferibilmente azzurro veramentechiaro,  trucco dark di colore grigio o nero, con profonde occhiaie. Il colorito verdastro si può ricavare con gli appositi trucchi teatrali in commercio e ovviamente abiti stracciati e sporchi.

E poi l'evergreen, la strega e il diavoletto: sono i trucchi più usati dalle ragazze che vogliono travestirsi ma rimanere sexy: basteranno un cappello e delle corna e poi dei vestiti scuri, se volete rimanere sobrie. Se invece volete farvi notare pensate a parrucche lunghe bianche, nasi bitorzoluti e mantelli..


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Darkstreaming

Il cinema a casa tua

Gli italiani sembrano aver riscoperto la passione per il cinema dopo anni di stasi: oggi sono tantissimi infatti, gli utenti che vanno alla ricerca di siti nei quali è possibile avere accesso ai film preferiti, da vedere magari durante i momenti liberi nel corso della giornata o in famiglia dopo cena.
Non tutti i siti di questo tipo consentono però un facile accesso ai film desiderati, e non tutti hanno un archivio tale da soddisfare le richieste [...]

Continua a leggere

Gli eventi di Ottobre ad Abano terme e dintorni

Questo autunno, nelle località di Abano e dintorni, non mancheranno divertimenti, cultura, musica, vino e buon cibo.
Il calendario degli eventi in programma sarà ricco di tante attività, per grandi e piccini.
Il mese di ottobre ci saluta con un must, La Festa delle Birra, che da queste parti prende il nome di Ortonen Fest.
Dal 5 all’8 ottobre, puntuale come ogni anno il primo week-end di ottobre, la buona birra artigianale ed i piatti della tradi [...]

Continua a leggere

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.
  Caccia al tesoro fantasy medievale Un divertente team building ludico [...]

Continua a leggere