Servizi

Top Card Prana 24

Grazie alla tecnologia ed alle intuizioni delle persone che studiano per migliorare la qualità della vita dell’uomo è possibile avere delle soluzioni che permettano di salvaguardare al meglio la nostra salute.

Sono molteplici gli aspetti che bisogna considerare quando si parla di qualità della salute dell’uomo e tra tutti ha molto risalto l’aria che respiriamo.

Prana, azienda famosa per il sistema di ventilazione meccanica controllata ha appunto fatto molta attenzione all’aria presente all’interno dei luoghi chiusi.

Qui si creano delle condizioni non ottimali che possono mettere in pericolo la nostra salute.

Infatti dentro i locali chiusi l’aria tende a ristagnare ed assorbire ogni tipo di odore; quindi l’ambiente in cui si trascorrono molte ore della giornata non risulta per nulla salubre.

Pertanto si può mettere fine a quelle situazioni in cui gli ambienti sono umidi e anche se non ci si rende conto la qualità dell’aria è pessima.

Una soluzione appunto è la ventilazione meccanica controllata che con i sistemi ideati da Prana ha risolto alcuni limiti esistenti nei vecchi sistemi di ventilazione.

Inoltre i prodotti Prana sono ben presenti nel mercato di riferimento grazie al lavoro svolto dai suoi rivenditori ufficiali, infatti nelle province calabresi un riferimento importante è Top Card.

La ventilazione secondo Prana

Il sistema di ventilazione meccanica realizzato da Prana ha tratto ispirazione da come respira l’essere umano; infatti si ha un circolo dell’aria che permette di filtrarla in entrata ed espellere l’aria ristagnata con tutti i suoi batteri presenti.

Nei precedenti sistemi di ventilazione meccanica realizzati da altre realtà lavorative, gli appositi dispositivi erano provvisti di filtri che però trattenevano i batteri e nel momento in cui ripassava l’aria nuova dall’esterno, questi venivano re-intromessi.

In tal modo non si poteva mai avere dell’aria completamente purificata; Prana adotta una soluzione diversa che invece annulla completamente questi filtri, poiché l’aria interna degli ambienti chiusi viene aspirata ed espulsa verso l’esterno passando per un proprio canale.

Mentre il passaggio inverso, ovvero dall’esterno verso l’interno vede una purificazione dell’aria e l’immissione successiva verso l’interno con lo stesso livello di calore di quella precedentemente aspirata, così che non si vengano a creare degli sbalzi termici.

Allo stesso tempo per alcuni ambienti chiusi come la cucina o il bagno, secondo il principio della compensazione vi è anche un incremento del livello di ossigeno.

Un sistema che pertanto rappresenta una svolta rispetto al passato, consentendo una qualità adesso di ottimo livello.

La ventilazione meccanica controllata che non riguarda solo le abitazioni private, ma anche i luoghi di lavoro, dove il passaggio dell’aria avviene collegando il sistema ai tubi di areazione, permettendo così di ottenere i benefici di cui si parlava anche in luoghi più spaziosi e dove c’è un maggiore afflusso di gente e di conseguenza anche di batteri.

Infine questo sistema di ventilazione permette anche un maggiore benessere nei confronti di chi soffre di allergie, poiché l’aria proveniente dall’esterno essendo purificata, viene pertanto anche ripulita da quelle sostanze che provocano le reazioni allergiche.

Un sistema pertanto affidabile e certificato secondo le norme di carattere energetico e in riferimento all’impatto ambientale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Servizi Turistici Dany & Mikael

Noleggio-Lampedusa.it è il sito che consente a quanti si apprestano a vivere una vacanza a Lampedusa, la possibilità di noleggiare il mezzo di trasporto preferito per muoversi da una zona all'altra dell'isola in maniera indipendente.
A dispetto di quel che si possa pensare infatti, le distanze tra una spiaggia e l'altra sono piuttosto lunghe per essere percorse a piedi, il che è poco confortevole considerando il caldo estivo e l'eventuale presenz [...]

Continua a leggere

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.
Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti.
Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, [...]

Continua a leggere

Il packaging cosmetico al PLMA di Amsterdam

Inizia oggi ad Amsterdam la fiera internazionale “Il mondo del marchio del distributore”, evento che riunisce produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti e di partnership.

L'edizione 2019 della fiera internazionale della PLMA si terrà al centro d'esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, e vedrà la presenza di 2.700 aziende espositrici tra le quali circa 60 padiglioni nazionali e regionali.
Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno.
I prodotti non alimentari comprenderanno, invece, i cosmetici, i prodotti per la salute e [...]

Continua a leggere