Servizi

Top Card Prana 24

Grazie alla tecnologia ed alle intuizioni delle persone che studiano per migliorare la qualità della vita dell’uomo è possibile avere delle soluzioni che permettano di salvaguardare al meglio la nostra salute.

Sono molteplici gli aspetti che bisogna considerare quando si parla di qualità della salute dell’uomo e tra tutti ha molto risalto l’aria che respiriamo.

Prana, azienda famosa per il sistema di ventilazione meccanica controllata ha appunto fatto molta attenzione all’aria presente all’interno dei luoghi chiusi.

Qui si creano delle condizioni non ottimali che possono mettere in pericolo la nostra salute.

Infatti dentro i locali chiusi l’aria tende a ristagnare ed assorbire ogni tipo di odore; quindi l’ambiente in cui si trascorrono molte ore della giornata non risulta per nulla salubre.

Pertanto si può mettere fine a quelle situazioni in cui gli ambienti sono umidi e anche se non ci si rende conto la qualità dell’aria è pessima.

Una soluzione appunto è la ventilazione meccanica controllata che con i sistemi ideati da Prana ha risolto alcuni limiti esistenti nei vecchi sistemi di ventilazione.

Inoltre i prodotti Prana sono ben presenti nel mercato di riferimento grazie al lavoro svolto dai suoi rivenditori ufficiali, infatti nelle province calabresi un riferimento importante è Top Card.

La ventilazione secondo Prana

Il sistema di ventilazione meccanica realizzato da Prana ha tratto ispirazione da come respira l’essere umano; infatti si ha un circolo dell’aria che permette di filtrarla in entrata ed espellere l’aria ristagnata con tutti i suoi batteri presenti.

Nei precedenti sistemi di ventilazione meccanica realizzati da altre realtà lavorative, gli appositi dispositivi erano provvisti di filtri che però trattenevano i batteri e nel momento in cui ripassava l’aria nuova dall’esterno, questi venivano re-intromessi.

In tal modo non si poteva mai avere dell’aria completamente purificata; Prana adotta una soluzione diversa che invece annulla completamente questi filtri, poiché l’aria interna degli ambienti chiusi viene aspirata ed espulsa verso l’esterno passando per un proprio canale.

Mentre il passaggio inverso, ovvero dall’esterno verso l’interno vede una purificazione dell’aria e l’immissione successiva verso l’interno con lo stesso livello di calore di quella precedentemente aspirata, così che non si vengano a creare degli sbalzi termici.

Allo stesso tempo per alcuni ambienti chiusi come la cucina o il bagno, secondo il principio della compensazione vi è anche un incremento del livello di ossigeno.

Un sistema che pertanto rappresenta una svolta rispetto al passato, consentendo una qualità adesso di ottimo livello.

La ventilazione meccanica controllata che non riguarda solo le abitazioni private, ma anche i luoghi di lavoro, dove il passaggio dell’aria avviene collegando il sistema ai tubi di areazione, permettendo così di ottenere i benefici di cui si parlava anche in luoghi più spaziosi e dove c’è un maggiore afflusso di gente e di conseguenza anche di batteri.

Infine questo sistema di ventilazione permette anche un maggiore benessere nei confronti di chi soffre di allergie, poiché l’aria proveniente dall’esterno essendo purificata, viene pertanto anche ripulita da quelle sostanze che provocano le reazioni allergiche.

Un sistema pertanto affidabile e certificato secondo le norme di carattere energetico e in riferimento all’impatto ambientale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrimonio a Roma: le location più belle

Album di matrimonio: le location per le foto a Roma

Il dubbio principale di ogni coppia di sposi che si rivolge a un Fotografo di Matrimonio a Roma è quale location scegliere per realizzare gli scatti prematrimoniali e quelli da novelli sposi.
La città eterna, infatti, offre diversi spunti e scenari da favola, che possono fare da sfondo agli scatti del vostro album fotografico del matrimonio.
Vediamo in questo post alcuni esempi a cui ispirarsi, senza dimenticarsi di chiedere sempre consiglio al F [...]

Continua a leggere

Logya, l’azienda di Pomezia specializzata nella distribuzione e logistica prodotti medicali

Logistica e distribuzione prodotti medicali, presidi medico-chirurgici e persino produzione e vendita di creme di bellezza all’acido ialuronico: è questo il curriculum di Logya

Logya è una società di Pomezia da anni impiegata nel settore sanitario, e che al momento può vantare un curriculum di tutto rispetto.
Un curriculum che parla di distribuzione e logistica prodotti medicali, ma che include anche una serie di competenze appartenenti al settore del beauty.
In tal caso si parla delle nuove creme di bellezza all’acido ialuronico, sviluppate dalla nuova business unit di questa azienda.
Dopo aver fatto proprio un compart [...]

Continua a leggere

Refrigeratori acqua, cosa sono e perché andrebbero acquistati

I refrigeratori d'acqua sono depuratori dotati di un sistema refrigerante, che permettono di refrigerare 1 litro di acqua fredda in soli 30 secondi.

I refrigeratori d’acqua, con osmosi inversa integrata, non sono altro che depuratori d’acqua dotati però di un proprio sistema refrigerante, che permette di mantenere una temperatura costante e perfetta per l’utilizzo alimentare.
Questi dispositivi sono direttamente collegati alla rete idrica domestica e permettono di ottenere 1 litro d’acqua fredda (di qualità superiore…) in soli 30 secondi, grazie appunto all’uso di speciali filtri ad osmosi in [...]

Continua a leggere