Servizi

Top Card Prana 24

Grazie alla tecnologia ed alle intuizioni delle persone che studiano per migliorare la qualità della vita dell’uomo è possibile avere delle soluzioni che permettano di salvaguardare al meglio la nostra salute.

Sono molteplici gli aspetti che bisogna considerare quando si parla di qualità della salute dell’uomo e tra tutti ha molto risalto l’aria che respiriamo.

Prana, azienda famosa per il sistema di ventilazione meccanica controllata ha appunto fatto molta attenzione all’aria presente all’interno dei luoghi chiusi.

Qui si creano delle condizioni non ottimali che possono mettere in pericolo la nostra salute.

Infatti dentro i locali chiusi l’aria tende a ristagnare ed assorbire ogni tipo di odore; quindi l’ambiente in cui si trascorrono molte ore della giornata non risulta per nulla salubre.

Pertanto si può mettere fine a quelle situazioni in cui gli ambienti sono umidi e anche se non ci si rende conto la qualità dell’aria è pessima.

Una soluzione appunto è la ventilazione meccanica controllata che con i sistemi ideati da Prana ha risolto alcuni limiti esistenti nei vecchi sistemi di ventilazione.

Inoltre i prodotti Prana sono ben presenti nel mercato di riferimento grazie al lavoro svolto dai suoi rivenditori ufficiali, infatti nelle province calabresi un riferimento importante è Top Card.

La ventilazione secondo Prana

Il sistema di ventilazione meccanica realizzato da Prana ha tratto ispirazione da come respira l’essere umano; infatti si ha un circolo dell’aria che permette di filtrarla in entrata ed espellere l’aria ristagnata con tutti i suoi batteri presenti.

Nei precedenti sistemi di ventilazione meccanica realizzati da altre realtà lavorative, gli appositi dispositivi erano provvisti di filtri che però trattenevano i batteri e nel momento in cui ripassava l’aria nuova dall’esterno, questi venivano re-intromessi.

In tal modo non si poteva mai avere dell’aria completamente purificata; Prana adotta una soluzione diversa che invece annulla completamente questi filtri, poiché l’aria interna degli ambienti chiusi viene aspirata ed espulsa verso l’esterno passando per un proprio canale.

Mentre il passaggio inverso, ovvero dall’esterno verso l’interno vede una purificazione dell’aria e l’immissione successiva verso l’interno con lo stesso livello di calore di quella precedentemente aspirata, così che non si vengano a creare degli sbalzi termici.

Allo stesso tempo per alcuni ambienti chiusi come la cucina o il bagno, secondo il principio della compensazione vi è anche un incremento del livello di ossigeno.

Un sistema che pertanto rappresenta una svolta rispetto al passato, consentendo una qualità adesso di ottimo livello.

La ventilazione meccanica controllata che non riguarda solo le abitazioni private, ma anche i luoghi di lavoro, dove il passaggio dell’aria avviene collegando il sistema ai tubi di areazione, permettendo così di ottenere i benefici di cui si parlava anche in luoghi più spaziosi e dove c’è un maggiore afflusso di gente e di conseguenza anche di batteri.

Infine questo sistema di ventilazione permette anche un maggiore benessere nei confronti di chi soffre di allergie, poiché l’aria proveniente dall’esterno essendo purificata, viene pertanto anche ripulita da quelle sostanze che provocano le reazioni allergiche.

Un sistema pertanto affidabile e certificato secondo le norme di carattere energetico e in riferimento all’impatto ambientale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I compiti del responsabile della protezione dei dati

Norme e procedure alle quali attenersi

Il responsabile della protezione dei dati ha il compito di informare e consigliare il responsabile del trattamento o l'incaricato del trattamento e i dipendenti che eseguono il trattamento dei loro obblighi, ai sensi del nuovo regolamento europeo e di altre disposizioni degli stati membri nell’ambito della protezione dei dati.
Egli deve inoltre monitorare il rispetto del regolamento, l’applicazione delle norme sulla protezione dei dati personali [...]

Continua a leggere

Divorzio consensuale: Info e a chi rivolgersi

Informazioni e assistenza legale in casi di divorzio consensuale

Il divorzio consensuale è possibile se c’è un accordo tra i coniugi sulle condizioni personali e patrimoniali, e cioè rispetto a: regolamentazione dell’affidamento e della collocazione dei figli diritto di visita del genitore che non convive con la prole assegnazione della casa familiare mantenimento dei figli mantenimento del coniuge (se ne ha diritto).
I coniugi potranno anche accordarsi sulla divisione dei beni mobili e immobili e sul patrimon [...]

Continua a leggere

Compro Widia

Recupero metalli: un’attività molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista

Il lavoro di recupero dei metalli di scarto è ha una doppia valenza.
In primo luogo, è possibile avere un ricavo grazie a queste attività.
Inoltre, la seconda funzione di questi centri specializzati è quella di avere dei metalli recuperati da utilizzare nuovamente per i processi produttivi.
È un’attività molto importante che produce un valore molto grande, data questa doppia valenza.
È un lavoro che tutela anche l’ambiente: I rifiuti metallici so [...]

Continua a leggere