Servizi

Tovaglie personalizzate, oggetti promozionali efficaci

Tovaglie personalizzate

Tovaglie personalizzate: un mezzo di promozione davvero efficace

Un bel tavolo, magari decorato e pieno di roba interessante esposta, eppure c'è qualcosa che manca... Se l'occhio vuole la sua parte, infatti, ecco che la tovaglia diventa un elemento fondamentale, che può catturare l'attenzione ed arricchire la scena in modo semplice ma davvero efficace. Le tovaglie personalizzate possono così diventare forti strumenti promozionali per completare con un tocco di classe - e, perché no, di professionalità - un ambiente già curato nel dettaglio. Personalizzare una tovaglia è un metodo immediato per creare una particolare atmosfera per qualsiasi tipo di evento o qualsiasi situazione. Sicuramente locali addetti alla ristorazione possono scoprire il gusto di personalizzare la copertura dei propri tavoli con il proprio logo, con scritte varie (quanto sarebbe simpatico, ad esempio, vedere il menu direttamente stampato sulla tovaglia?), aforismi per gli avventori e così via. Ma tovaglie personalizzate sono anche dei validi elementi che possono accompagnare presentazione di prodotti, vendite promozionali, campagne aperte al pubblico e qualsiasi altro evento dove è necessario catturare l'occhio di chi guarda in modo rapido ed intuitivo. D'altronde, la tovaglia, per quanto dettaglio, rimane comunque un elemento non di poco conto!

Un grosso ""telo"" da immaginare come una tavolozza da decorare e riempire in modo completamente libero, che può essere un efficace strumento di sponsorizzazione o di comunicazione. Le tovaglie personalizzate possono infatti, proprio in qualità di oggetti promozionali, essere considerate quasi dei ""biglietti da visita"" di dimensioni superiori alle standard, originali elementi realizzati ad-hoc per trasmettere un proprio messaggio. Le possibilità sono davvero infinite, perché serve solo un poco di fantasia per ideare una bozza che sarà poi convertita in progetto grafico da realizzare sulla tovaglia. Tanti colori? Poche tinte? Una scelta monocromatica? In funzione del proprio interesse e della necessità del caso, si possono produrre tovaglie personalizzate adatte ad ogni occasione: allegre, vivaci, colorate, magari per un evento di presentazione che richieda un'interazione immediata con altre persone;sobrie, morigerate e discrete per un setting, magari, più professionale, come quello che si può ad esempio avere in un contesto da meeting aziendale. Insomma, chi più ne ha più ne metta, perché come detto l'efficacia promozionale di un oggetto così visibile come una tovaglia è elevatissima. Anche forma e dimensione sono fattori personalizzabili a piacimento! C'è un poi un elemento che può passare in sordina ma che può diventare particolarmente utile, soprattutto se si hanno tanti oggetti da posizionare e magari poco spazio a disposizione attorno al tavolo dove esporre la propria tovaglia personalizzata: un lungo telo realizzato ad-hoc, infatti, copre in modo perfetto tanto spazio che può essere utilizzato per riporre materiale senza darlo a vedere. Insomma, i motivi per pensare alla realizzazione di tovaglie personalizzate sono davvero tantissimi!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le novità degli ultimi anni della normativa in tema di divorzio e il ruolo degli studi legali

L'istituto del divorzio ha fatto il proprio ingresso nel nostro ordinamento giuridico con la legge n.
898 del 1970, entrata in vigore, in Italia, il 1 dicembre del 1970.
La legge regolamentava, per la prima volta, la cessazione degli effetti civili del matrimonio, subordinandoli alla emanazione, da parte di un Tribunale, della sentenza di divorzio, a seguito di un ricorso congiunto da parte dei coniugi (nascente da una determinazione consensuale [...]

Continua a leggere

Carte prepagate con canone gratuito: quali sono le più famose?

Le migliori carte ricaricabili gratis

Carte prepagate con canone gratuito: cosa sono, come funzionano e quali sono le più famose.
Una rapida guida per districarsi al meglio in un campo che, al primo sguardo, può sembrare complesso e pieno di tecnicismi.
Capire cos’è una carta prepagata con il canone gratuito invece è abbastanza semplice così come il suo utilizzo.
In un’epoca poi caratterizzata dalla sempre maggiore diffusione dei pagamenti online, averne una ormai è una scelta quasi [...]

Continua a leggere

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere