Servizi

Tovaglie personalizzate, oggetti promozionali efficaci

Tovaglie personalizzate

Tovaglie personalizzate: un mezzo di promozione davvero efficace

Un bel tavolo, magari decorato e pieno di roba interessante esposta, eppure c'è qualcosa che manca... Se l'occhio vuole la sua parte, infatti, ecco che la tovaglia diventa un elemento fondamentale, che può catturare l'attenzione ed arricchire la scena in modo semplice ma davvero efficace. Le tovaglie personalizzate possono così diventare forti strumenti promozionali per completare con un tocco di classe - e, perché no, di professionalità - un ambiente già curato nel dettaglio. Personalizzare una tovaglia è un metodo immediato per creare una particolare atmosfera per qualsiasi tipo di evento o qualsiasi situazione. Sicuramente locali addetti alla ristorazione possono scoprire il gusto di personalizzare la copertura dei propri tavoli con il proprio logo, con scritte varie (quanto sarebbe simpatico, ad esempio, vedere il menu direttamente stampato sulla tovaglia?), aforismi per gli avventori e così via. Ma tovaglie personalizzate sono anche dei validi elementi che possono accompagnare presentazione di prodotti, vendite promozionali, campagne aperte al pubblico e qualsiasi altro evento dove è necessario catturare l'occhio di chi guarda in modo rapido ed intuitivo. D'altronde, la tovaglia, per quanto dettaglio, rimane comunque un elemento non di poco conto!

Un grosso ""telo"" da immaginare come una tavolozza da decorare e riempire in modo completamente libero, che può essere un efficace strumento di sponsorizzazione o di comunicazione. Le tovaglie personalizzate possono infatti, proprio in qualità di oggetti promozionali, essere considerate quasi dei ""biglietti da visita"" di dimensioni superiori alle standard, originali elementi realizzati ad-hoc per trasmettere un proprio messaggio. Le possibilità sono davvero infinite, perché serve solo un poco di fantasia per ideare una bozza che sarà poi convertita in progetto grafico da realizzare sulla tovaglia. Tanti colori? Poche tinte? Una scelta monocromatica? In funzione del proprio interesse e della necessità del caso, si possono produrre tovaglie personalizzate adatte ad ogni occasione: allegre, vivaci, colorate, magari per un evento di presentazione che richieda un'interazione immediata con altre persone;sobrie, morigerate e discrete per un setting, magari, più professionale, come quello che si può ad esempio avere in un contesto da meeting aziendale. Insomma, chi più ne ha più ne metta, perché come detto l'efficacia promozionale di un oggetto così visibile come una tovaglia è elevatissima. Anche forma e dimensione sono fattori personalizzabili a piacimento! C'è un poi un elemento che può passare in sordina ma che può diventare particolarmente utile, soprattutto se si hanno tanti oggetti da posizionare e magari poco spazio a disposizione attorno al tavolo dove esporre la propria tovaglia personalizzata: un lungo telo realizzato ad-hoc, infatti, copre in modo perfetto tanto spazio che può essere utilizzato per riporre materiale senza darlo a vedere. Insomma, i motivi per pensare alla realizzazione di tovaglie personalizzate sono davvero tantissimi!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere