Scienza e Tecnologie

Tra gli strumenti ed accessori per sala operatoria, scopriamo i cavi IBP

Tecnologia evoluta per la misurazione della pressione arteriosa

Monitorare in continuo i parametri vitali di un paziente è una prassi fondamentale in qualsiasi sala operatoria e, fra le strumentazioni che si possono impiegare nello specifico per la misura della pressione sanguigna, troviamo i dispositivi IBP.


Questo acronimo sta per “Invasive Blood Pressure” e, come si deduce dal nome, si tratta di un metodo di misura invasivo di tale parametro. Per fare questo viene impiegato un catetere endovenoso IV molto sensibile che viene inserito all’interno di un’arteria; correttamente posizionato, lo strumento rileva in modo estremamente accurato la pressione sanguigna del paziente.


La rilevazione e l’interpretazione dei dati rilevati dai dispositivi IBP è possibile grazie all’impiego di appositi cavi IBP, strumenti per sale operatorie che grazie alla loro connettività sono al servizio dei professionisti della salute.


Nel catalogo specializzato N.O.R.I.S., che si occupa di forniture medicali a 360°, sono presenti cavi IBP dei migliori produttori e modelli del mercato attuale ovvero:

  • PHILIPS – connettori rotondi 12 p
  • DATEX – connettori rotondi 10 j
  • MINDRAY – connettori rotondi 12 p
  • MINDRAY SPACELABS – connettori rotondi 6 p
  • GE MARQUETTE – connettori rettangolari 11 p

Per visualizzare il catalogo completo di questi prodotti al top della tecnologia medicale, e per richiedere informazioni aggiuntive e preventivi, è possibile visitare il website noris-mdn.com oppure contattare i numeri 0521.615157 o 0521.656915.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere