Scienza e Tecnologie

Tra gli strumenti ed accessori per sala operatoria, scopriamo i cavi IBP

Tecnologia evoluta per la misurazione della pressione arteriosa

Monitorare in continuo i parametri vitali di un paziente è una prassi fondamentale in qualsiasi sala operatoria e, fra le strumentazioni che si possono impiegare nello specifico per la misura della pressione sanguigna, troviamo i dispositivi IBP.


Questo acronimo sta per “Invasive Blood Pressure” e, come si deduce dal nome, si tratta di un metodo di misura invasivo di tale parametro. Per fare questo viene impiegato un catetere endovenoso IV molto sensibile che viene inserito all’interno di un’arteria; correttamente posizionato, lo strumento rileva in modo estremamente accurato la pressione sanguigna del paziente.


La rilevazione e l’interpretazione dei dati rilevati dai dispositivi IBP è possibile grazie all’impiego di appositi cavi IBP, strumenti per sale operatorie che grazie alla loro connettività sono al servizio dei professionisti della salute.


Nel catalogo specializzato N.O.R.I.S., che si occupa di forniture medicali a 360°, sono presenti cavi IBP dei migliori produttori e modelli del mercato attuale ovvero:

  • PHILIPS – connettori rotondi 12 p
  • DATEX – connettori rotondi 10 j
  • MINDRAY – connettori rotondi 12 p
  • MINDRAY SPACELABS – connettori rotondi 6 p
  • GE MARQUETTE – connettori rettangolari 11 p

Per visualizzare il catalogo completo di questi prodotti al top della tecnologia medicale, e per richiedere informazioni aggiuntive e preventivi, è possibile visitare il website noris-mdn.com oppure contattare i numeri 0521.615157 o 0521.656915.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere